Anteprima: Lost Worlds - Mondi Perduti di Andrew Lane

anteprima preview andy lane lost worlds mondi perduti

Buona domenica lettori! Come procede il vostro weekend?
Io ho passato la mattinata a mettere a posto la nuova scrivania da un metro e settanta che il mio papà è stato così carino da mettere insieme ieri nonostante fosse la sua festa.
Devo programmare qualche post di citazioni, sto riempiendo il mio quadernetto ma il blog lo lascio sempre vuoto.
Nuova anteprima, De Agostini continua il suo percorso nel genere distopico e il 22 Marzo porta nelle nostre librerie il primo volume della serie Lost Worlds: Mondi Perduti di Andrew Lane.

anteprima preview andy lane lost worlds mondi perduti
LOST WORLDS - MONDI PERDUTI
Andrew Lane

In Uscita: 22 MARZO 2016

Editore: De Agostini 
Prezzo: Cartaceo 9,90€ - Ebook 6,99€
Pagine: 352
Serie: Lost Worlds #01


Trama: Calum Challenger, sedici anni, ha perso l’uso delle gambe nell’incidente che ha ucciso i suoi genitori. Appassionato di scienze e informatica, trascorre le giornate nel suo appartamento londinese setacciando Internet alla ricerca di notizie sui criptidi, creature leggendarie o considerate estinte. È convinto che il loro dna possa racchiudere la chiave per sconfiggere alcune rarissime malattie e, forse, ridargli la possibilità di camminare. Quando sulle montagne del Caucaso viene avvistata una creatura simile a uno yeti, chiamata Almasty, Calum si attiva immediatamente. Grazie a una squadra di amici che si offrono di partire al posto suo – e che lui può seguire a distanza tramite un super-computer – si mette sulle tracce della creatura misteriosa, deciso a raccogliere un campione del suo dna per studiarlo e proteggerlo. Ma non ha fatto i conti con la Nemor Inc., una potente multinazionale che opera nell’ombra e vuole impossessarsi dei segreti dell’Almasty per scopi molto meno nobili. Inizia così una rocambolesca missione in un territorio pieno di insidie, dove niente e nessuno è come sembra.

L'autore:
Andrew Lane ha studiato alla Warwick University, dove era contemporaneo e amico degli scrittori Justin Richards e Craig Hinton.
Autore di una ventina di libri, oltre quelli della serie di più successo intitolata Young Sherlock Holmes, di cui alcuni sono romanzi originali ambientati negli stessi universi dei programmi televisivi della BBC come Dottor Who, Torchwood e Il mio amico fantasma, alcuni romanzi sono romanzi contemporanei scritti sotto pseudonimo e altri ancora sono libri di saggistica dedicati a specifici personaggi di film e di programmi televisivi e cinematografici (in particolare riguardo ai personaggi di James Bond e di Wallace e Gromit).

Che dire, coi distopici ho un rapporto controverso, ma a questo voglio dare una chance! E conosco qualcuno a cui potrebbe piacere.
Voi che ne pensate?

Posta un commento

0 Commenti