mercoledì 20 aprile 2016

Top 5/10 #01

Etichette: , , , , , , , , , , ,
Top 5/10 


Buongiorno lettori! Come state?
Il mio mercoledì inizia all'insegna dei lavori in casa per mettere a norma la canna fumaria... oggi e domani sarà un delirio *sigh*
Essendo mercoledì, come vi avevo già anticipato nel Miscellaneous #01, prende il via una nuova rubrica: la Top 5/10, ovvero una semplice classifica di 5 o 10 punti che ogni volta tratterà un tema diverso.
E il tema di oggi è... *rullo di tamburi*

Libri/Serie (già editi) che voglio leggere entro il 2016

Delirium Black Friars Paper Magician Dannati Contratto Indecente
Regina Rossa The Selection Prova ad Amarmi Il Segreto del Libro Proibito I guardiani nella notte

Sì, lo so... il titolo dice "Libri/Serie" e quelle che ho proposto sono tutte serie, ma la verità è che non credo di riuscire a leggere le intere serie entro quest'anno. Bah, conoscendomi sarei capace anche di farlo se non dovessi trovare un lavoro, però non ci conto granché.
Tranne "The Paper Magician", "Dannati" e "I guardiani della notte" (che mi incuriosiscono di per sé), tutte le altre sono serie che mi sono state straconsigliate e quindi direi che - dopo almeno un anno a prendere della fittizia polvere nella libreria del Kobo - è ora di dargli una chance.

Voi avete già letto queste serie? Quale consigliate di più e da quale dovrei iniziare?


5 commenti:

  1. Tra tutti questi ho letto the selection, delirium, la regina rossa e prova ad amarmi (versione self)...delirium non mi è piaciuto tanto, quindi ti consiglierei uno degli altri tre! Sono tutti e tre generi diversi, se vuoi una storia un po' più romantica leggi the selection, una più "Hot" e molto ma molto particolare vai con prova ad amarmi (la versione self dicono sia la migliore) mentre la regina rossa è un mix tra fantasy e distopico YA (c'è quasi un "quadrato" amoroso ahah ma niente di scioccante, è tutto molto casto ��)! Io ho il cartaceo della regina rossa quindi questo dice tutto �� storia a mio parere scorrevole, ben scritta e ben sviluppata, così come i personaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regina Rossa mi spaventa un po' perché ne hanno parlato tutti stra bene e io di solito finisco per essere quella delusa xD Per quanto riguarda gli altri che hai nominato potrei tranquillamente leggerli uno di fila all'altro, al momento sono in una fase di alternanza di generi.

      Elimina
    2. Speriamo di no xD sono comunque tutte letture scorrevoli, prova ad amarmi è l'unico a parlare di temi molto forti! Regina rossa magari leggilo quando esce il seguito, dovrebbe uscire a giugno se non sbaglio

      Elimina
  2. Li conosco tutti tranne Contratto indecente e Prova ad amarmi, che però non sembrano il mio genere, anche se sono sempre aperta a nuovi generi xD
    Black Friars, Regina Rossa, The Selection e il libro della Moning li ho in casa da un sacco, spero di leggere presto quelli della Cass! Occhio che I guardiani della notte è composta da 5 volumi, il librone della Mondadori la fa sembrare una trilogia invece U.U io devo ancora leggerla, però è piaciuta tanto a mio marito e io sono curiosissima visto che è ambientata a Mosca *O*
    Comunque, non avendone di fatto letta ancora nessuna, consiglio The Selection per il semplice fatto che è una lettura leggera e che quindi non porterà via troppo tempo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di non essere l'unica a non averli ancora letti xD Una mia amica che sta divorando Fever u.u Eh lo so che i guardiani della notte è lunga, spero non sia una serie che perde strada facendo, ma di solito se piacciono agli uomini vuol dire che valgono!

      Elimina