Book Tag #01

 TAG - Happy Books 


Ben ritrovati Inkers! Come procede la vostra settimana?
Perdonate l'ora, ma questa mattina sono stata rapita dalla città di Milano perché avevo due colloqui... sperate con me che almeno uno dei due vada a buon fine!
Oggi è mercoledì è la tradizione vorrebbe che io vi porti la nostra carissima Top 5/10, ma a dir la verità ho già finito le idee xD No dai, ne ho alcune ma ricomincio settimana prossima e oggi invece vi propongo il primo Book Tag in cui sono stata taggata dalla carissima Rowan di Ombre Angeliche - L'antro Oscuro.

Bene bene, pronti a cominciare?



1. COSA AMI NEL COMPRARE NUOVI LIBRI?
Implementare la libreria? Ahahah, no scherzo. La possibilità di rileggere. Quando compro un ebook lo leggo, ma poi finisce lì, quando compro un cartaceo è sulla libreria pronto a sussurrare il suo richiamo in ogni momento.


2. QUANTO SPESSO COMPRI LIBRI?
Cartacei non spesso purtroppo. Non lavorando i costi sono troppo alti... di solito compro gli ebook e poi se mi sono davvero piaciuti li aggiungo alla lista dei libri da comprare cartacei che di solito condivido con la famiglia per le feste tipo Natale e compleanno.


3. LIBRERIA O NEGOZIO ONLINE, QUALE DEI DUE PREFERISCI?
Tendenzialmente preferisco la libreria perché ho la possibilità di scegliere il libro nelle condizioni migliori, però sempre per questioni economiche preferisco il negozio online perché praticamente sempre ho lo sconto di almeno il 15%


4. HAI UNA LIBRERIA (BOOKSTORE) PREFERITA?
Sì! Amo il sito della Feltrinelli perché - nonostante sia lentissimo e pesantissimo - ha un programma fedeltà comodissimo ed avendone una vicino a casa posso ordinare i libri online e farli arrivare lì senza avere il pensiero del corriere. Però ammetto che esteticamente amo le Mondadori, sono sempre fornitissime.


5. PREORDINI I LIBRI?
No, mai fatto e non credo che inizierò molto presto xD. Con la scusa che acquisto spesso online non rischio mai di rimanere senza.


6. HAI UN LIMITE PREFISSATO DI LIBRI ACQUISTABILI IN UN MESE?
Purtroppo sì. Vista l'economia non me ne concedo mai più di uno o due (cartacei), salvo regali o donazioni.


7. I DIVIETI DI ACQUISTI SUI LIBRI FANNO PER TE?
Mmm... non so bene cosa rispondere. Ho il braccino molto corto quindi mi regolo senza difficoltà sull'acquisto dei libri. Poi se trovo due libri al prezzo di uno il limite di cui sopra non viene applicato.


8. QUANTO È LUNGA LA TUA WISHLIST?
E chi lo sa xD Penso di essere l'unica al mondo che non ha una vera wishlist scritta perlomeno. Ho in testa più o meno i libri che mi piacerebbe leggere, ma anche quando li scrivo poi li ignoro, quindi ho smesso di scriverli xD


9. NOMINA TRE LIBRI CHE VORRESTI POSSEDERE ORA (TRA QUELLI DELLA WISHLIST).
Mmm... è una domanda difficile. Direi Book Jumpers di Mechthild Gläser che ho adocchiato fin da quando è uscito ma non so perché qualcosa mi trattiene dal comprarlo (continuo a sperare che arrivi in biblioteca), Black Friars di Virginia de Winter perché penso che avere il cartaceo mi invoglierebbe a iniziarlo (i libri con tante pagine mi spaventano in digitale perché ho la sensazione di non arrivare mai alla fine) e Bloodlines di Richelle Mead che ormai mi sono convinta comprerò in lingua originale perché dubito seriamente che arriverà mai in Italia.

10. CHI TAGGHI?
La domanda più difficile!
Va bene dai ce li ho!
Ely di Il Regno dei Libri, Scheggia di Scheggia tra le Pagine e Hope di Walk In Wonderland.



Posta un commento

8 Commenti

  1. HELLO JESS :3

    Adoooro i booktag, quindi grazie *.* Mi sa che ci troviamo d'accordo su molte cose, ma lo scoprirai quando pubblicherò il post con risposte U.U

    PS. Incrocio le dita per te e spero che i colloqui siano andati bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerlo!
      I colloqui sembra di sì, ma l'apparenza è sempre quella xD Entro lunedì avrò notizie!

      Elimina
  2. Ciao Ink, innanzi tutto incrocio per te tutte le dita, mani e pure piedi non si sa mai ^_^ forzaaaa Ink sono con te! E come seconda cosa grazie per la tag anche per me sarà la prima, as soon as possible risponderò non vedo l'ora mi piacciono i booktag! un abbraccionee

    RispondiElimina
  3. Che bel tag! **
    Ti capisco, anche io quando non lavoravo facevo i salti mortali per avere i libri cartacei! Se posso consigliarti puoi sempre ottenere libri cartacei con lo scambio (ci sono gruppi su FB dedicati e siti come Bookmoch e Soloscambio) :3 e per i tuoi acquisti mensili puoi provare a comprare anche l'usato, risparmiando di più. Mi trovo benissimo nei gruppi su fb, comprovendolibri e Libraccio! Libri sempre in perfette condizioni *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema degli scambi è che io non ho niente da scambiare xD Sono senza speranze XD Grazie mille dei consigli, li terrò sicuramente presenti!

      Elimina
  4. Ciao! Grazie per la nomina a questo Book Tag! Ti lascio il mio se vuoi passare: http://www.scheggiatralepagine.net/2016/05/book-tag-happy-books/

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!