Book Tag #02 La vita segreta di una BookBlogger

 BOOK TAG - La vita segreta di una bookblogger 



Buongiorno lettori, come state? Io da oggi sono sotto antistaminico per capire se il naso che continua a colare di questi giorni sia dovuto ad un'allergia non meglio identificata o ad un raffreddore non raffreddore dato che non ho nessuno dei soliti sintomi.
A parte ciò e il tempo un po' uggioso tutto bene, i miei domani partono e per dieci giorni sarò a casa a godermi un po' di pace e solitudine.

Oggi torno con un nuovo Book Tag in cui mi ha nominata Clarissa - che ringrazio tanto - di Questione di Libri.

Let's go!




1. DA QUANTO TEMPO SEI NELLA BLOGOSFERA?
Dopo un inizio inconcludente di "The Ink Spell 1.0" nel 2014, l'anno scorso ci avevo riprovato con un nuovo blog, ma ahimè non era il mio momento, quindi ho abbandonato anche quello. Durante il periodo natalizio del 2015 però ho deciso che dovevo fare qualcosa per tirarmi fuori dalla depressione in cui stavo cadendo, così - sapete come si dice "Anno nuovo vita nuova" - ho aperto la versione 2.0 di The Ink Spell (che state leggendo).
Il 14 giugno saranno cinque mesi di questo spazio di cui ormai non posso più fare a meno.


2. QUANDO PENSI DI "RITIRARTI"?
Sinceramente? Spero mai, ma non si può mai sapere cosa ci riserva la vita. Per ora questo angolino digitale è ciò che mi tiene viva durante le giornate e non ho intenzione di rinunciarci molto presto.


3. QUAL È L'ASPETTO MIGLIORE DELL'AVERE UN BLOG?
Per me è sicuramente il restare sana di mente, ma a parte questo è la condivisione di una passione e di un pensiero e i nuovi rapporti che porta. In questi pochi mesi ho conosciuto tantissime persone appassionate di lettura con cui parlare e condividere questo interesse (cosa che nella mia vita al di fuori della rete non è possibile perché nessuno dei miei amici condivide questa passione) e con alcune stanno nascendo dei rapporti bellissimi che spero presto di poter definire vere amicizie!.


4. QUAL È L'ASPETTO PEGGIORE DI AVERE UN BLOG?
Facendo parte "ufficialmente" di questo mondo da poco, non ho avuto modo di sperimentare molto al di fuori del mio spazio, ma in generale ho visto tanta competizione e ostilità da parte di alcuni blog, come se il fatto che altre persone si avvicinino a questo mondo possa in qualche modo mettere in pericolo la loro posizione.


5. UN BOOKBLOGGER CHE ADORI?
Ho iniziato a seguire i blog letterari grazie a Reading is Believing perché a differenza degli altri blog non si perdeva in superflui riassunti della storia, ma arrivava direttamente al punto saliente. Nonostante Denise sia un po' latitante ultimamente continuo a seguirla fedelmente u.u


6. CON QUALE BLOG TI PIACEREBBE COLLABORARE?
Ah che domanda difficile xD Beh sicuramente con Reading id Believing perché comunque sarebbe "come incontrare un idolo", però in generale mi piacerebbe collaborare un po' con tutti perché siamo tutte persone diverse e sono convinta che ogni blogger porti qualcosa di sé nei progetti condivisi.


7. COSA NE PENSI DELLA COMUNITÀ DEI BLOGGER LETTERARI?
Come ho detto prima, alla domanda #4 in generale penso che ci sia troppa competizione e aggiungo che spesso ho l'impressione che sia una gara a chi riceve più nomine o favori dalle CE, però ho anche incontrato molte blogger disposte ad aiutarmi nel mio essere una novizia e che con molta pazienza hanno risposto alle mie domande anche banali e che mi hanno offerto il loro aiuto a cuore aperto e penso che siano loro il valore più alto di questo mondo ❤


8. QUAL È IL TUO SEGRETO PER AVERE UN BLOG DI SUCCESSO?
Non credo di essere la persona adatta a rispondere a questa domanda, beh almeno non riferendomi al mio blog perché sono ancora in piena fase di crescita e sviluppo, ma credo che la cosa più importante sia trovare il proprio stile, farsi riconoscere per qualcosa. Ricevo i feed di un sacco di blog che abitualmente fanno post di segnalazione dei prossimi libri in un uscita o macropost con tutte le uscite di una data settimana. Inizialmente anche io lo facevo, un po' per aggregarmi alla massa ammetto, ma poi mi sono detta che potevo trovare la mia strada e ora ogni settimana segnalo solo le uscite che potrebbero piacermi.
Ma - ripeto - credo che la cosa fondamentale sia metterci passione e rendere unica la propria voce.



9. E ORA I TAG.
Beh direi che visto che l'ho nominata, il primo da taggare è Reading is Believing, poi... Dreaming Fantasy e Sweety Readers che sono le prime ad aver accettato la mia affiliazione da novellina, Il Regno dei Libri e Il Racconto che ormai sono mie amiche, e ricambio il tag della settimana scorsa con Ombre Angeliche.

E con questo è tutto!
Mi raccomando venite a trovarmi domani che è il primo del mese e ci aspetta la rubrica "Waiting For..." di giugno e vi preannuncio che il portafoglio piangerà!

Posta un commento

20 Commenti

  1. Grazie mille per avermi taggata! :3 appena ho tempo cerco di postare anche io questo tag molto carino!!
    Mi dispiace che hai percepito competizione e ostilità, sinceramente non ci avevo mai pensato °-° blogger lo vivo solo come espressione della mia passione, ultimamente non mi interessa molto collaborare ad esempio, ma leggere leggere leggere *-* e comprare! XD
    secondo me un blog ha successo se trasmette passione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno sul "leggere leggere leggere" il comprare purtroppo quando l'economia lo permette xD tu poi sei una di quelle che mi ha aiutata ad iniziare <3

      Elimina
  2. Spero ti piacciano i tag, perchè ti ho taggato nei nuovi Liebster Award :D
    (Adoro la tua copertina con Belle e la bestia!)

    Ti lascio il link al tag :)
    http://ladyeiry.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Jessica ^^ Grazie mille per avermi taggata, farò di certo il tag (probabilmente ci metterò tempo a pubblicarlo, ma lo farò ahah xD)!Comunque belle risposte, è vero che a volte si sente un po' di competizione, ma per me CE, followers ecc. sono l'ultima cosa che conta in un blog quindi non me ne curo mai più di tanto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettici tutto il tempo che vuoi, tanto ricevo i tuoi feed ;)
      No, ma infatti nemmeno io ci do troppo peso, nel mio piccolo sto bene, però ho visto blogger mangiarsi a vicenda manco ci fosse un premio in palio xD

      Elimina
  4. Grazie mille di aver nominato il mio Antro, risponderò volentieri :D

    RispondiElimina
  5. Ink che tesoro che sei *_* mi stava scendendo la lacrimuccia alla fine, ho già detto che sei un tesoro? ^_^ Le tue risposte mi hanno davvero emozionata perchè capisco davvero la motivazione che ti ha spinto a riaprire il blog e come adesso faccia parte di te. Lo comprendo davvero nel cuore e poi, scusa se è poco, ma se "The ink spell" ed "Il regno dei libri" ci hanno permesso di far nascere una così bella amicizia io direi che hanno proprio del magico al quadrato almeno che dici? XD un mega abbraccione e grazie come sempre per il tag, lo sai che ci divento matta in queste cose e che mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  6. Eccomi :D grazie mille per avermi taggata!
    Mi ha fatto tanto piacere essere nominata in ben due risposte :D sei stata fin troppo carina :3 quando mai in futuro organizzerò qualcosa (ultimamente sono piena di impegni quindi chissà quando accadrà Y-Y) cercherò di coinvolgerti ^.^ non potrebbe che farmi piacere!
    Per quanto riguarda il resto, sono contenta che sei riuscita a trovare stabilità con questo angolino 2.0 :D e per la competizione e ostilità... ti capisco... stendiamo un velo pietoso che è meglio >.< però dai, ci sono anche tanti aspetti positivi dell'essere blogger ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente quelli positivi surclassano quelli negativi, soprattutto quando il blog è prima di tutto per se stessi e non per compiacere gli altri!

      Elimina
  7. bellissimo tag =) grazie al tuo commento sul mio blog ho scoperto il tuo bellissimo blog e corro subito a seguirti su bloglovin =) io sono sulla blogosfera da 3 anni ma solo dall'estate scorsa ho iniziato ad occuparmi di libri ed ho trovato delle colleghe blogger stupende, che mi hanno aiutato molto =) un in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  8. Eccomi! In ritardissimo 😱 lo so ma mi farò perdonare pubblicando il tag subito lunedì! Comunque grazie mille per aver pensato a me e complimenti per le risposte, sono abbastanza in linea con te. Non pensavo avessi già provato ad aprire un blog prima, comunque la terza volta è quella buona a giudicare da come hai strutturato il blog, che diventa sempre più attivo e aggiornato. Ti scriverò appena pubblicherò il Tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prenditela con calma, non c'è mica una scadenza xD
      Comunque sì, non cantiamo vittoria ma sì, sembra che la terza sia la volta buona!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!