Liebster Award 2016: Discover new Blogs!

Liebster Award 2016 


Buongiorno readers, come state?
Qui splende il sole, ma io sono ancora in fase "in cerca di ispirazione" per leggere qualcosa di valido. Lo so che non ci crederete, ma è colpa del tempo. Amo le giornate di sole, davvero, ma preferisco la pioggia perché non mi sento in colpa per non aver voglia di uscire. No, non è solo una questione di pigrizia, anche se sicuramente incide, ma boh... magari quando la stagione si assesterà starò meglio.
Settimana scorsa Ely di "Il Regno Dei Libri" ha nominato me e il mio carissimo The Ink Spell nel Liebster Award 2016. Purtroppo non ho potuto postare prima la mia risposta, però cerco di rimediare ora.


Cos'è il Liebster Award?  E' un premio virtuale dato ai blog con meno di 200 follower, in modo da farsi conoscere nel modo dei blog. Di seguito le regole!

RINGRAZIARE CHI CI HA PREMIATO
Cara Ely non puoi immaginare quanto mi renda felice essere la prima scelta della tua nomina in questa specie di contest. Ci conosciamo da poco, ma spero che la comune passione per questo mondo ci faccia presto diventare amiche. Grazie davvero!

SCRIVERE QUALCOSA SUL BLOG CHE PREFERITE 
Questa è facile, sapete perché? Perché ricordo esattamente il primo giorno che sono entrata in contatto con la blogosfera e lo devo tutto a Denise di Reading is Believing. Cercavo informazioni su un libro e boom, il suo blog mi ha colpito perché aveva tutto quello che preferisco in un sito quando lo visito: pulito e immediato, con recensioni che non si perdono via in sproloqui. La sincerità su pagina.


RISPONDERE ALLE 11 DOMANDE DEL BLOG CHE CI HA NOMINATO

  1. Di che segno sei? Ariete
  2. Qual è il primo libro che hai letto? Mmm... libro vero, qualcosa del Battello a Vapore, poco ma sicuro. Ricordo però che avevo - e ho ancora - un gigantesco libro di fiabe, forse è stato quello il primo.
  3. Dimmi un segreto. Odio a prescindere dalla loro personalità le persone con una soglia dell'attenzione sotto i tre minuti.
  4. Qual è il personaggio di un libro che vorresti per amico/a? Mmm, direi Rose di Vampire Academy: essendo il mio esatto opposto potrebbe tirare fuori un po' di ribellione in me.
  5. Qual è il personaggio di un libro che vorresti come boy/girl friend? Non posso rispondere, poi il mio ragazzo reale diventa geloso u.u
  6. Leggi poesie? Qual'è la tua preferita? No, zero poesia per me xD Però ricordo molto bene "La Casa dei Doganieri" di Montale. Me l'hanno chiesta alla maturità xD
  7. Qual è il libro che avresti voluto scrivere? Ma di quelli già editi? Fai domande strane, sai? Di già edito nessuno, non mi ritrovo a sufficienza in nessuno. Però ho una bozza sul pc che non vedrà mai la luce in cui c'entrano demoni e streghe xD
  8. Qual è il libro che vorresti diventasse un film? Nessuno! A meno che a scrivere la sceneggiatura e a dirigere la regia non ci sia lo stesso identico staff di Hunger Games nessun libro dovrebbe diventare un film u.u Prima di vedere la serie di Shadowhunters ti avrei detto che preferirei diventassero serie tv, ma ora... *cala un velo pietoso*
  9. Qual è il libro che vorresti non fosse mai diventato un film? Harry Potter e il principe Mezzosangue. Sono ancora in uno stato di rifiuto. Ho comprato tutti i DVD della serie tranne quello.
  10. Qual è il tuo confort food? Pizza e biscotti. Non necessariamente insieme, non necessariamente in quest'ordine xD
  11. Qual è il tuo mantra personale? Ci credi che non ne ho uno? 

  1. Qual è il tuo personaggio letterario preferito? Domanda difficile... direi Darcy di Orgoglio e Pregiudizio ora come ora xD
  2. Qual è il libro che ti ha fatto appassionare alla lettura? "C'è un faraone nel mio bagno" xD Faceva parte della collana Il Battello A Vapore
  3. Ti piace scrivere? Beh ho un blog in cui scrivo recensioni perciò direi di sì xD Ma se parliamo di romanzi non ci sono granché portata, io sono più quella che ci mette l'idea, la storia, i personaggi... ma è meglio se è qualcun'altro a metterle su carta xD
  4. Se potessi decidere in quale mondo letterario vivere quale sarebbe? Credo Cuore D'Inchiostro, perché avrei modo di visitarli tutti.
  5. Ebook o cartaceo? Cartaceo, anche se l'ebook è più pratico. Direi... 70/30 per il cartaceo!
  6. Qual è il tuo posto preferito per leggere? Se avessi un'amaca e un giardino direi lì, ma non ho né l'una né l'altro quindi per il momento direi la mia camera xD
  7. Libri brevi o mattoni? Dipende dal libro. In digitale i mattoni mi stancano perché ho la sensazione di non fare progressi con la lettura.
  8. Qual è il peggior libro che hai letto? Fino ad ora direi Amore Illegale di Emma Chase.
  9. Film o serie tv? Mmm entrambi? Se la storia è tratta da un libro direi serie tv, anche breve. Però io amo il cinema perciò anche film xD
  10. Qual è il tuo cattivo preferito? Uhm... scontato forse, ma al momento è Valentine di Shadowhunters.
  11. Che tipo di lettore sei? Multitasking xD Io leggo mentre faccio qualunque cosa che mi permetta di dividere l'attenzione e leggo più libri conteporaneamente la maggior parte delle volte.
  1. Come nasce il nome del tuo blog? La prima versione di The Ink Spell era nata perché avevo da poco terminato di leggere Inkheart di Cornelia Funke. Il caso ha voluto che all'apertura della versione 2.0 avessi appena concluso di leggere la trilogia e quindi mi è sembrato un degno tributo. Dopotutto "The Ink Spell" vuol dire letteralmente "L'incantesimo dell'inchiostro" e direi che è il nome adatto per un bookblog, no?
  2. Compri più on line o in libreria? Direi che è abbastanza equa la cosa. In libreria compro le nuove uscite del mese, online tutto ciò che in libreria non è scontato xD
  3. Tre autori preferiti Mi cogli impreparata perché decisamente non ho un autore preferito, figuriamoci tre. Ora come ora direi... Jane Austen, Cornelia Funke e Cassandra Clare.
  4. Leggi velocemente o assapori piano ogni parola? Entrambe le cose. Tendenzialmente leggo più velocemente i libri che apprezzo poco e poi ci torno in un secondo momento per una rilettura più ponderata.
  5. Social e lettura: vanno d'accordo o l'uno distrae dall'altra? Anche per questa domanda la risposta è entrambi. Mi piace condividere le mie letture sui social e con le amiche, ma spesso le continue notifiche mi distraggono xD
  6. Un autore/autrice esordiente che ami Non so se vale come esordiente perché di libri ne ha scritti un po' anche se tutti self: parlo di Tania Paxia.
  7. Scegli da sola tutte le tue letture o ti lasci consigliare da qualcuno? Di norma scelgo da sola, ma valuto i suggerimenti. Ho un'amica che ha praticamente i miei stessi gusti quindi se lei legge qualcosa che io non ho letto e me lo consiglia mi fido quasi ciecamente.
  8. Un romanzo sopravvalutato e uno sottovalutato Allora... sopravvalutato direi "50 Sfumature", non starò a disquisire sul perché, sottovalutato direi proprio la sua controparte "Twilight". Sono entrambe opere che vengono troppo spesso valutate per la loro popolarità e/o per le loro rappresentazioni cinematografiche anziché per l'effettivo contenuto dei libri.
  9. Il miglior film tratto da un libro? "Hunger Games - La ragazza di fuoco" senza ombra di dubbio. Si può seguire il film tenendo il libro aperto, è assolutamente perfetto.
  10. Leggi ovunque o hai "un posto speciale"? Decisamente ovunque. Mi piacerebbe avere un posto speciale, ma no. Ovunque. Tranne in macchina, se no vomito xD
  11. Leggi più cartacei o ebook? Anche se preferisco i cartacei, leggo più ebook perché vista l'economia compro i cartacei solo di libri che ho già letto e voglio in libreria.

SCRIVERE A PIACERE 11 COSE SU DI TE
  1. Sono una di quelle persone che porta rancore a vita, ma che allo stesso tempo dà la seconda, la terza, la quarta, la quinta (etc) possibilità.
  2. Non amo il mare.
  3. Ma amo la montagna (e il lago).
  4. Preferisco leggere di sera anche se tassativamente mi addormento.
  5. Il mio colore preferito è il rosso, ma vesto quasi sempre di nero o bianco.
  6. Il mio film preferito è DragonHeart.
  7. Sono diplomata e laureata in Fashion Design.
  8. Ma col senno di poi avrei dovuto scegliere lingue.
  9. Adoro le zucchine: fritte, al forno, in padella, cotte, crude... penso che diventerò una zucchina.
  10. Non sono vegetariana, ma non amo la carne.
  11. La mia fiaba preferita è "La Bella e La Bestia" perché la vera bellezza si trova nel cuore.

PREMIARE A TUA VOLTA 11 BLOGGER CON MENO DI 200 FOLLOWERS
Purtroppo ci ho messo troppo a dire la mia, quindi tra il fatto che non seguo blog quasi nessun blog con meno di 200 followers (non è che sia un criterio, è un caso) e considerando che quelli che conosco (e anche quelli che non conosco, ma ho cercato) sono già stati tutti nominati non ho nessuno da premiare xD
Vi lascio però la lista di quelli che sono stati nominati dai tre blog che seguo:





FORMULARE 11 DOMANDE PER I BLOG NOMINATI
Essendo che praticamente non ho nominato nessuno, ed è probabile che tutti quelli che ho citato abbiano già partecipato a questa nomination, se volete - senza impegno - potete rispondere alle domande con un commento, giusto per conoscerci meglio!
  1. Qual è la tua stagione preferita?
  2. Dove ti piace leggere?
  3. Che cosa ti ha spinto a iniziare a leggere?
  4. Perché hai voluto aprire un blog?
  5. Quale genere letterario preferisci?
  6. In quale libro ti piacerebbe entrare per sempre o un certo periodo?
  7. Guardi serie tv?
  8. Ti piace andare al cinema?
  9. Leggi manga/fumetti?
  10. C'è un viaggio che sogni di fare prima o poi?
  11. Preferisci libri in serie o autoconclusivi?

INFORMARE I BLOGGER DEL PREMIO RICEVUTO
Ecco, sì beh qui non c'è nessun premio, ma vado ad informare lo stesso, chissà che magari qualcuno abbia voglia di commentare xD

Posta un commento

26 Commenti

  1. Ciao.
    Peccato che sei arrivata tardi ma è sempre un premio bello da ricevere.
    Anche a me piace tantissimo La bella e la Bestia forse perché ha un significato più profondo delle altre che adoro comunque perché amo il mondo Disney.
    I film di Harry Potter sono tutti belli ma i libri... I libri sono un 'altra cosa.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per la nomina. Ti scrivo le mie risposte in un commento per ora, ma appena arrivo a casa le aggiungo al mio Liebster Award :)

    1. L'estate. Sarà che l'associo alla piscina, l'abbronzatura e alla più totale nulla facenza. Ma da sempre è la stagione che preferisco.
    2. Ovunque! Non mi faccio molti problemi ahahah. Il posto in cui preferisco leggere, però, è il mio giardino (tempo permettendo).
    3. Ho sempre visto i miei genitori leggere appena avevano un momento libero e la loro concentrazione, la loro immersione nella storia mi ha sempre affascinata molto. Volevo vivere l'emozione di immedesimarmi in una storia e così ho iniziato. E non mi sono più fermata.
    4. È da qualche anno che seguo booktubers e blogger, e per un po' mi è bastato. Ma arriva un momento, nella vita di una lettrice, in cui nasce il bisogno di parlare in modo approfondito dei libri letti. E dato che i miei conoscenti leggono generi piuttosto diversi dai miei preferiti, ho pensato che potesse essere un buon modo per conoscere lettrici più simili a me!
    5. Il fantasy è il mio preferito in assoluto, ma sono una lettrice abbastanza eclettica.
    6. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
    7. Oh si! Al momento sono in fissa con penny dreadful, per esempio.
    8. Moltissimo, ma non sopporto quando le persone cominciano a parlare durante le scene più emozionanti, quindi scelgo accuratamente i miei compagni
    9. L'unico manga che abbia mai letto è skip beat, ma mi è piaciuto così tanto che cominciò a considerare l'idea di iniziarne altri
    10. Vorrei andare in Nuova Zelanda
    11. Generalmente preferisco le serie, perché permettono un approfondimento maggiore di diversi aspetti della storia e dei personaggi, ma se sono troppo lunghe tendo ad abbandonarle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penny Dreadful! Devo riprenderlo, lo avevo sospeso perché ero sommersa dalle serie tv, ora che sono quasi tutte finite potrò riprenderlo!

      Elimina
  3. Ciao Ink premio stra super meritatissimo anzi sono felice di essere stata proprio io a nominarti, in pole position ovviamente! ^_^ E che dire se non grazie a te per le tue bellissime parole e spero anche io, davvero con tutto il cuore, che la nostra comune passione ci faccia stringere una bellissima amicizia,anzi non ho dubbi che siamo già sulla buona strada ;) Le tue risposte mi dimostrano che su molte cose la pensiamo allo stesso modo. Fra le tante, su shadowhunters stendiamo non solo un velo ma tutto un tendone pietoso mentre, sulla Bella e la Bestia anche per me è la favola più bella che sia mai stata scritta, anzi proprio oggi sul mio blog ho scritto proprio di questa, siamo telepatiche forse? XD
    Un abbraccione ed a prestissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, volevo condividerlo anche io, poi ho visto che lo hanno condiviso tutti e ho rimandato xD

      Elimina
  4. Ciao Jessica!
    Come ti ho già scritto sul mio blog, per me non sarà un problema rispondere anche alla tua nomination ... il mio post infatti vedrà la luce molto molto mooooolto tardi! Quando riuscirò a postarlo, verrò sicuramente a lasciarti il link.

    RispondiElimina
  5. Ma grazie, che carina.
    Parteciperemo volentieri. Grazie per aver pensato a noi.
    Un abbraccio.

    http://larivincitadellerecensioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! Grazie della partecipazione!

      Elimina
    2. Ciao, volevo dirti che abbiamo partecipato al tag. Grazie ancora per averci nominate. :) http://larivincitadellerecensioni.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

      Elimina
  6. Ma ciao Jessica
    Sono stata già nominata ma ti ringrazio lo stesso ^^
    Sei stata un tesoro ;)
    Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, lo sapevo xD Alla fine ho nominato tutti blog già taggati xD
      Un abbraccione anche a te!

      Elimina
  7. Ciao Jess, volevo avvisarti che ti ho nominata in questo TAG :)

    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2016/05/tag-happy-books.html

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per la nomina!
    Appena posso vedrò di aggiungere le tue domande al post :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Jessica, grazie per la nomina, presto risponderò alle tue domande sul mio blog! Anch'io amo il rosso, le zucchine e "La bella e la bestia" ma, al contrario di te, adoro anche il mare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei un tesoro! E' bello trovare altre persone con i miei gusti, diventeremo tutti delle zucchine e conquisteremo il mondo!

      Elimina
    2. Esatto ;-) Ho aggiornato il mio post con le risposte alle tue domande: http://langolodiariel.blogspot.it/search/label/Speciale%20%22Liebster%20Award%202016%22
      Buon pomeriggio!

      Elimina
  10. Molto interessanti le tue risposte ^^
    Ho inserito le tue domande nel mio post e ho risposto, tutto aggiornato!

    RispondiElimina
  11. Ciao, ti ringrazio per la nomination, presto risponderò alle tue domande. Non conoscevo l'esistenza di questo premio 😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io xD L'ho scoperto quando mi hanno nominata xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!