Waiting For... #06 Giugno 2016

Waiting For... 


Cari lettori buongiorno! Diamo il benvenuto a Giugno con il cielo grigio che ha inglobato quel debole raggio di sole che cercava di uscire oggi e speriamo che non sia l'annuncio di un'estate come quella di due ani fa.
I miei sono partiti sta notte/mattina per il mare e per i prossimi dieci giorni avrò casa tutta per me (loro là hanno il sole che spacca le pietre).

Bene, bando alle ciance e spero per voi che siate pronti a far piangere i portafogli insieme a me, perché questo mese di cose belle ce ne sono proprio, ma proprio tante. Pare che - come è stato per l'arrivo della primavera - il cambio di stagione segni il punto di massima produzione di libri per il nostro paese.
Pronti a vedere cosa non mancherò assolutamente di leggere questo mese?

"Bitten" di Kelly Armstrong, "Il principe delle tenebre" di Mark Lawrence, "Il ragazzo del libro accanto" di Olivia Dade, "La ragazza di mezzanotte" di Melissa Grey, "Uno splendido errore" di Ali Novak, "Seeker - la ribelle" di Arwen Elys Dayton, "Silence" di Natasha Preston e "Shatter Me" di Tahereh Mafi.


preview anteprima olivia dade il ragazzo del libro accanto lovestruck librarians newton compton

Autore: Olivia Dade
Titolo: Il ragazzo del libro accanto
Serie: Lovestruck Librarians #02
Editore: Newton Compton
Data d'uscita: 7 Giugno 2016

Trama: Angela Burrowes lavora nella deliziosa biblioteca della contea di Nice. Sebbene sia brillante e amata dai lettori, una bella mattina di sole viene informata dalla sua superiore, Tina, che è sul punto di perdere il lavoro. Il motivo? Nonostante i continui richiami, la sezione erotica continua a essere un problema con le copertine troppo esplicite così in bella vista. Per non parlare delle libertà che Angie si è presa nell’organizzare la festa di Capodanno per single, o il concorso di scrittura di San Valentino, dove gli aspiranti scrittori si misurano con un racconto hot! E così, con l’umore sotto i piedi e una valanga di pensieri in testa, Angie si avvia verso casa. Ma il fato, si sa, può essere davvero dispettoso e l’incontro fortuito e travolgente con uno sconosciuto alto e sexy certo non l’aiuta a schiarirsi le idee. Lui è Grant Peterson, e l’attrazione tra i due è qualcosa di molto, molto simile a un colpo di fulmine. La mattina seguente, però, arriva una sorpresa come una doccia fredda: Grant è il nuovo direttore della biblioteca, intenzionato a riportare ordine e rigore nel regno di Angie! Come andrà a finire?
anteprima preview ali novak uno splendido errore walter boys newton compton

Autore: Ali Novak
Titolo: Uno splendido errore
Serie: Walter Boys #01
Editore: Newton Compton
Data d'uscita: 16 Giugno 2016

Trama: Jackie non ama le sorprese e considera il caos il suo peggior nemico. Ha capito presto che il modo migliore per ottenere un po’ di considerazione da parte dei genitori troppo impegnati è quello di essere perfetta. E così si è trasformata nella figlia che chiunque desidererebbe: look impeccabile, ottimi voti a scuola, amicizie selezionate. Ma il destino ha in serbo per lei una vera e propria rivoluzione… Un terribile incidente, infatti, le porta via i genitori e Jackie all’improvviso è costretta a lasciare il suo elegante appartamento di New York per trasferirsi in un ranch in Colorado, dai Walter, i suoi nuovi tutori. E non è tutto. I Walter hanno ben dodici figli: undici maschi e un “maschiaccio”. Jackie si ritrova così circondata dal nemico, da ragazzi chiassosi, sporchi e invadenti che sembrano non conoscere affatto la nozione di “spazio personale”. Come potrà adattarsi e andare avanti quando, per mantenere vivo il ricordo dei suoi genitori, sente di dover continuare a essere perfetta?
anteprima preview mark lawrence il principe delle tenebre newton compton broken empire series

Autore: Mark Lawrence
Titolo: Il principe delle tenebre
Serie: Broken Empire Series #01
Editore: Newton Compton
Data d'uscita: 9 Giugno 2016

Trama: Per anni Jalan ha vissuto all’ombra della potente Regina dei Rossi, ma ora è chiamato a difendere il regno. La Regina dei Rossi è vecchia ma gli altri re dell’Impero la temono come nessun altro, e il potere che racchiude nelle proprie mani è grande… Suo nipote, il principe Jalan Kendeth, è invece un codardo, un imbroglione e un bugiardo. Beve, gioca d’azzardo, insegue le belle cortigiane. A parte i creditori che gli danno la caccia, non ha nemmeno un problema al mondo. La guerra però è alle porte: alcuni testimoni affermano che un esercito di morti viventi è in marcia, e la Regina dei Rossi ha convocato la famiglia per difendere il regno. Jal pensa che sia semplicemente una voce, una favola per spaventare i bambini. Ma non sa quanto si sbaglia. E quando il colossale Snorri, guerriero senza eguali, viene trascinato in catene al cospetto della Regina dei Rossi, Jal non immagina neppure che quel prigioniero cambierà la sua vita, e lo trascinerà in un folle viaggio fino alle gelide terre del Nord.
anteprima preview natasha preston silence newton compton

Autore: Natasha Preston
Titolo: Silence
Serie: Silence #01
Editore: Newton Compton
Data d'uscita: 1 Giugno 2016

Trama: Oakley Farrell è chiusa nel silenzio da undici anni. All’età di cinque ha smesso di parlare, e nessuno sa perché, anche se l'ipotesi più probabile è che abbia subito un trauma, dato che dal punto di vista fisico non sembra avere niente che non vada. Nonostante gli sforzi della sua famiglia per risolvere il problema, da allora Oakley comunica solo con piccoli gesti e se ne sta rinchiusa in un mondo tutto suo. A scuola viene esclusa e presa in giro dagli altri ragazzi. Ha un solo amico, Cole Benson, che la conosce fin da quando erano entrambi molto piccoli e le è rimasto sempre accanto, perché per lui Oakley è perfetta così com’è. Nel corso degli anni hanno costruito una loro personale versione dell’amicizia. Ma funzionerà ancora quando inizieranno ad avvicinarsi sempre di più?
E quando Oakley sarà costretta ad affrontare una persona che arriva dal suo passato, riuscirà ancora a mantenere il suo segreto?
anteprima preview Arwen Elys Dayton seeker la ribelle sperling & kupfer

Autore: Arwen Elys Dayton
Titolo: Seeker - La ribelle
Serie: Seeker #02
Editore: Sperling&Kupfer
Data d'uscita: 7 Giugno 2016

Trama: Quin Kincaid è una Seeker. La sua missione è un privilegio, un onore antico, che si tramanda da generazioni. O almeno questo è ciò che ha sempre creduto, fin da bambina, quando suo padre le raccontava di Seeker che avevano spodestato malvagi re, ricercato assassini, scacciato malfattori e compiuto azioni buone e imprese gloriose in ogni parte del mondo. Poi però è arrivata la notte del giuramento e il mondo di Quin è crollato. Per sempre. Perché essere Seeker non ha nulla a che vedere con la lealtà e il coraggio come lei si era immaginata. Tutta la sua vita è stata solo una terribile impostura. Suo padre si è rivelato un assassino. Suo zio, un bugiardo. Sua madre, una vittima. E il ragazzo che amava è assetato solo di vendetta, verso la sua famiglia. Ora che ha scoperto la verità Quin potrebbe lasciarsi tutto alle spalle, andare altrove, essere semplicemente se stessa e finalmente vivere... come una persona normale.  Invece no. Vuole sapere la verità, vuole capire quando tutto è cambiato. E non è la sola. Come lei, anche Shinobu, il suo compagno di sempre, è alla disperata ricerca di risposte e ora più che mai sembra l'unica persona di cui potersi fidare. Ma sono troppi i segreti nascosti in un passato oscuro e spietato...
anteprima preview melissa grey la ragazza di mezzanotte mondadori

Autore: Melissa Grey
Titolo: La Ragazza di mezzanotte
Serie: The Girl at Midnight #01
Editore: Mondadori
Data d'uscita: 21 Giugno 2016

Trama: Echo ha diciassette anni, è sveglia, indipendente e coraggiosa. Da quando, ancora bambina, è scappata di casa, vive di furti e abita nella biblioteca pubblica di New York. Qui ha conosciuto l'Ala, la veggente degli Avicen, una popolazione di uomini-uccello che vive segretamente nel sottosuolo di New York. Da quel momento la sua vita è cambiata: Echo adesso viaggia attraverso il mondo intermedio, è in grado di usare la magia ed è coinvolta nella sanguinosa guerra degli Avicen contro i Drakharin. E proprio a Echo viene affidato il compito di trovare l'uccello di fuoco, la creatura leggendaria che può mettere fine al secolare conflitto. Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta, ed Echo dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze. 
anteprima preview Kelley Armstrong bitten lain ya fazi editore

Autore: Kelley Armstrong
Titolo: Bitten
Serie: Otherworld #01
Editore: LainYA
Data d'uscita: 9 Giugno 2016

Trama: Toronto, oggi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo che la vorrebbe sposare e ama correre di notte, veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura, perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l’unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d’appartenenza e i comfort della villa, suo quartier generale, per una vita ordinaria, lasciandosi alle spalle non solo il Branco ma anche Clay, colui che l’ha tradita trasformandola in un licantropo. Saranno l’amore per l’unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi a ricondurla indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l’amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e costellata di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta attirando a sé. Potenti, passionali e seducenti: sono le Donne dell’altromondo, acclamata saga bestseller elogiata da autrici di culto come Charlaine Harris e Melissa Marr e capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance. Bitten è il primo appassionante capitolo. 
anteprima preview shatter me tahereh mafi rizzoli

Autore: Tahereh Mafi
Titolo: Shatter Me
Serie: Otherworld #01
Editore: Rizzoli
Data d'uscita: 9 Giugno 2016

Trama: Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L’organizzazione militarizzata che l’ha rinchiusa la considera un’arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.

Recap time!
  • Il ragazzo del libro accanto di Olivia Dade è il romanzo leggero che non può mancare nel mese. O almeno spero che lo sia perché la trama mi attira e ho davvero voglia di qualcosa di semplice, ma coinvolgente.
  • Uno splendido errore di Ali Novak sarà un tentativo sulla fiducia. Di quest'autrice ho letto "The Heartbreakers" (qui la recensione) che mi ha davvero colpita, quindi mi aspetto un buon libro di nuovo.
  • Il principe delle tenebre di Mark Lawrence è uno dei fantasy del mese. La trama mi ha intrigata fin da quando ho saputo che sarebbe uscito, quindi deve piacermi.
  • Silence di Natasha Preston quasi sicuramente in giornata lo recupererò perché - come vi ho già detto qui - mi ispira parecchio.
  • Seeker - La ribelle di Arwen Elys Dayton è il secondo volume della serie Seeker, di cui ho vinto il primo volume ad un giveaway. Devo ancora leggerlo e l'uscita del secondo mi mette fretta xD
  • La ragazza di mezzanotte di Melissa Grey porta avanti la categoria fantasy, la Mondadori non è garanzia di bei libri, ma fin'ora non mi ha tradita quindi: fiducia!
  • Bitten di Kelley Armstrong penso di averlo sentito nominare, credo che questa sia una ristampa, giusto? Boh, comunque ci sono i lupi mannari e quindi non posso lasciarmelo sfuggire.
  • Shatter Me di Tahereh Mafi devo ammettere di averlo bellamente snobbato quando uscì all'epoca. E direi anche che sia stata una scelta giusta visto che poi hanno interrotto la serie. Ora la Rizzoli ce lo riporta (sarà complice l'uscita della serie tv?) nella veste originale sia per copertina (che è meravigliosa) sia per titolo e speriamo ci porti anche i libri a seguire!
Bene, sono riuscita ad arrivare indenne anche alla fine di questo post... che sudata xD
Vi ricordo che questi sono solo i libri che spero di riuscire a leggere nel mese, mentre ogni domenica vi dirò le uscite della settimana (oltre a queste) che mi ispirano di più (vi dico solo che per giugno ne ho già segnati altri quattordici!). Voi cosa aspettate in particolare questo mese?

Posta un commento

8 Commenti

  1. Non puoi aver snobbato shatter me *le punta il dito contro*
    tu-devi-leggere-quel-libro! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpevole xD Ma in mia difesa avevano interrotto la serie xD

      Elimina
  2. Ink ma cosa mi dici mai ..no shatter me noo, io ho adorato questa serie, l'ho letta con traduzioni di amici blogger perchè lo sai che non riesco a leggere bene in lingua, mi viene subito mal di testa. Ma ora che ho saputo che riprendono la pubblicazione in Italia sono certa che regalerò tutta la serie alla mia libreria. Guarda ti dico solo due parole: Ohhh Warren, e svengo XD Comunque, riprendendomi e tornando alle nuove uscite anche silence mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre che venga pubblicato il resto della serie... noi ci speriamo, ma la Rizzoli non ha fatto annunci in merito!

      Elimina
  3. Prenderò Shatter Me dopo aver visto gli altri due libri pubblicati, della serie "stavolta non mi fregano!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bitten sì, è una ristampa, la serie conta un numero infinito di seguiti, ma questo era nato inizialmente come romanzo autonomo, quindi si legge che è un piacere!

      Elimina
    2. Bene, buono a sapersi!
      E per Shatter Me... siamo sulla stessa barca!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!