Miscellaneous #06

Miscellaneous 


Buon sabato Readers, e ben ritrovati! Come sta andando il vostro Agosto? E le ferie? Dove siete andati in vacanza?
Come vi preannunciavo su facebook sono tornata a casa. Ebbene sì, le mie "vacanze" sono finite, e tutto a causa della connessione internet perché in quel campeggio - che porca miseria io amo con tutta me stessa, ma non si può nel 2016 non avere una connessione wifi stabile e garantita - i miei nervi sono stati messi a dura prova e alla fine, chi mi segue lo sa, ho dovuto mettere il blog in ferie forzate perché ad usare i dati del telefono dall'hotspot la vodafone mi ha inculata fregata.




Per chi ha seguito i pochi post che sono riuscita a produrre in questi 20 giorni non sarà una novità sapere che le prime due settimane di questo agosto per me sono state un po' difficili. A parte il wifi inesistente e la mazzata della Vodafone, la compagnia con cui ero solita passare le vacanze non è stata proprio al suo top e più di una volta mi sono detta che sarebbe stato meglio essere da sola, ma vabbè: le cose sono decisamente migliorate da Ferragosto in poi perché il 15, dopo sei anni di silenzio radio, ho rivisto una mia carissima amica che ho ritrovato da pochi mesi. Lei purtroppo è rimasta solo in giornata, ma il 16 sono arrivati i miei amici nerd con cui finalmente è iniziata la vera vacanza anche se è durata solo pochi giorni.

Il 16 sera siamo andati sul Lago di Porlezza a vedere lo spettacolo di fuochi d'artificio: per me è stata la prima volta e mi sono ripromessa che cercherò di non perdermeli nemmeno l'anno prossimo! Vi lascio qualche foto tagliata dal video che ha fatto il man della cuggi.





A tema libresco, invece, vi mostro gli acquisti di Giugno, Luglio e Agosto. Devo ammettere che non credevo avrei recuperato così tanti libri in soli tre mesi, ma a Giugno mamma ha deciso che voleva regalarmi un libro (ho scelto "Prova ad Amarmi" di Sylvia Kant, recensito qui) e io ne ho approfittato per comprarmi "Book Jumpers" che desideravo da mesi (qua la recensione). A luglio la De Agostini, che come sempre ringrazio tanto, mi ha gentilmente mandato la copia cartacea di "Come lui nessuno mai" (recensito a spizzichi dal campeggio), mentre ad Agosto - il 17 per la precisione - girando per la fiera di San Fedele ho scovato ben due banchi che avevano i libri a prezzi stracciati: non potevo farmi certo scappare "Dracula" e "After" (8€ per tutti e due!).



Per quanto riguarda le letture ho completato la mia Goodreads Challenge personale che avevo settato su 100 libri. Ad Agosto (fino ad ora) in particolare ho letto "Maledette bellissime bugie" di Kendall Ryan (e porca miseria la Newton non ha scritto in copertina che era una serie e ci sono cascata), "Come lui nessuno mai" di Bethany Chase, "L'eredità dei re" di Eleanor Herman (recensito qui), "Un cuore di pietra" di Kat Spears, "Cenerentola Pop" di Paula Pimenta, "Il libro della vita e della morte" di Deborah Harkness, "Il contratto" di Elle Kennedy e al momento ho in lettura "Le strane logiche dell'amore" di Tania Paxia e "After" di Jessica Warman.

Infine, parliamo delle novità per i prossimi giorni e mesi a venire!

Innanzi tutto dichiaro la settimana dal 22 al 27 sarà la REVIEWS' WEEK ovvero sei giorni (perché il 28, domenica, torna "This Week I Like...") di recensioni. Ogni giorno una nuova recensione e magari qualche altro post sempre a sfondo libresco.

Successivamente, da Settembre - anche se ancora non ho deciso quando di preciso né con quale cadenza - il blog vedrà la comparsa di una nuova rubrica in cui darò sfoggio della conoscenza che ho assorbito in questi anni.
Vedete, molti di voi non sanno che io per 8 anni ho studiato Fashion Design e che quindi il nome "The Ink Spell" (L'incantesimo dell'inchiostro) non viene solo dalla passione per la lettura, ma anche - e soprattutto - da quella per il disegno. Studiando moda, comunque, mi sono profondamente innamorata della storia del costume e così ho deciso di condividere con voi quest'altra mia passione. Nei libri, soprattutto quelli a sfondo storico, ma anche nei film e nelle serie tv, le inesattezze storiche a livello di costumi (non solo in abbigliamento, ma anche a livello di usanze, tradizioni, accessori, etc) sono molteplici e quindi, mi sono detta, perché non parlarne? Ovviamente il tutto sarà corredato da bibliografie e filmografie in cui potete rivedere tutto ciò di cui parlerò.
Vi può piacere come idea?



Bene lettori, siamo giunti alla fine di questo post. Raccontatemi qualcosa della vostra estate! Cos'avete letto? Avete fatto acquisti? E cosa ve ne pare della mia proposta per la nuova rubrica? Aspetto i vostri commenti ❤

Posta un commento

17 Commenti

  1. Carissima Jessica bentornata! ci sei sicuramente mancata. Ho letto in questo periodo la trilogia MSA della Cilli,sicuramente è una trilogia che non andrò a rileggere, ho amato Matt il protagonista, adorato il co-protagonista Stefano e odiato profondamente Cristina una vera e propria strega a mio dire
    Mi è stato donato Ovunque con te della McGuire, ma non ancora letto
    Per quanto riguarda la tua proposta in merito alla nuova rubrica, quella dedicata agli abiti d'epoca mi entusiasma la tua idea e penso che chi meglio di te potrebbe curarla? hai studiato Fashion Design sei parecchio brava quindi sapresti illuminarci tra le vie della storia del costume! Ti attendiamo trepidanti
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww Angy ❤ Tu hai sempre parole dolcissime per me ❤
      Grazie dell'incoraggiamento, farò del mio meglio! Non ho letto la MSA Series, ma da quello che mi avete detto è meglio se la evito xD
      Per quanto riguarda Ovunque con te sto aspettando che esca il seguito per buttarmi sul primo che pare tutti abbiano amato!

      Elimina
  2. Bellissime le foto dei fuochi d'artificio!
    E anche se agosto non era iniziato nel migliore dei modi, sono contenta che poi la situazione si sia ripresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Dal vivo comunque tutta un'altra cosa!
      Beh, sì sa che con le persone giuste un giorno può avere più valore di un mese con quelle sbagliate!

      Elimina
  3. Bentornata Inkkkk ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ E che news bellissime sulle novità che progetti per il blog! la nuova rubrica promette scintille ed io sono stra prontissima, sara' super interessantissima ❤️ Per quanto alla mia estate e' stata maltese come sai, ora sono tornata ma sto cercando di riposarmi un po' prima del ritorno al lavoro! Un super mega abbraccione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elyyyyyyy ❤️❤️❤️❤️ Grazie! Il campeggio mi manca tantissimo, come sai per me quella è casa, però sono strafelice di poter accedere al blog ogni giorno: mi mancava troppo!
      Spero che la nuova rubrica possa piacere anche agli altri lettori silenziosi!

      Elimina
  4. Jess, bentornata ❤️
    Io non sono mai andata in campeggio anche se è una di quelle cose che mi piacerebbe fare. Non sono un tipo da grosse pretese, l'importante se vado via è mettere minimo tre libri in valigia per il resto posso anche andare vestita come sono :P
    Tra i libri letti mi leggerò sicuramente la recensione di "Un cuore di pietra", "Cenerentola Pop" e aspetto pure "After" che ricordo di aver desiderato di leggerlo quando uscì (tipo, 2009? Se non erro è un po vecchiotto).
    wow, seguirò la rubrica con passione, farai qualcosa anche del periodo Regency? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess, grazie ❤️
      Io in campeggio ci sono praticamente nata, però sempre con la roulotte, l'esperienza della tenda non l'ho mai fatta. Beh, non direttamente xD
      Pensa che io After nemmeno lo conoscevo, l'ho scoperto sull'espositore della bancarella xD Comunque puoi stare tranquilla, tutte le recensioni che aspetti arriveranno in questa Reviews' Week ;)
      Eh sì, ovviamente tratterò anche il Regency come periodo, però sono ancora indecisa se andare in ordine cronologico o andare un po' a random xD

      Elimina
  5. Ciao Jessica!!
    COme ti capisco: in questi giorni sono stata in campeggio anch'io (montagna per la precisione), e la connessione wi fi era pessima!!
    Alla fine ho usato il telefono.. ma stando attenta al tempo perchè sennò mi toccava stare senza giga!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io amo quel campeggio con tutta me stessa (è in montagna pure questo!), davvero, ma nel 2016 non si può dare per superflua la connessione internet.

      Elimina
    2. Concordo perfettamente con te! Purtroppo non possiamo fare granché se non protestare. :(
      Vedila così: si deve essere in vacanza in tutti i sensi, anche dai Blog! ;)

      Elimina
    3. La fregatura per me è stata più che altro a livello lavorativo. Al momento sono disoccupata, ma quando posso disegno abiti per una ragazza americana e il caso ha voluto che ad agosto mi abbia commissionato un grosso progetto che a causa della mancata connessione ho dovuto posticipare!

      Elimina
  6. Ciao! Nuova follower a rapporto! (non ho ancora capito perchè non ho trovato prima questo angolino...)
    Comunque mi ricordo ce lessi After anni fa e mi era davvero piaciuto, la cover poi mi aveva attirata in sacco...
    La nuova rubrica sembra davvero interessante e non vedo l'ora di leggerla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una nuova Jessica! Benvenuta nel club! Bene ora sono a quota 3 blogger (me compresa) con questo nome!
      Infatti mi sta tenendo talmente incollata alle pagine che doverlo mettere giù per adempiere ai compiti quotidiani sta diventando un problema xD
      Per la nuova rubrica prometto di impegnarmi e postare il prima possibile, se ti va puoi votare nel sondaggio in alto a sinistra nella sidebar!
      E siccome anche tu sei una blogger e il tuo spazio non lo conoscevo mi ci sono fiondata!

      Elimina
    2. Sondaggio votato :)
      Guarda con te io sono a quota 4 Jessica, sono convinta che dovremo fondare un club <3
      Uh e grazie per essere passata :)

      Elimina
  7. approvo assolutamente la nuova rubrica =)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!