Waiting For... #08 Agosto 2016

Waiting For... 


Ah-Ah, credevate che fossi andata in ferie, eh??? E invece no! Sono sempre qui, ma purtroppo le mie letture vanno molto a rilento ultimamente e siccome, non so bene perché, sono restia a postarvi recensioni vecchie sono sempre in carenza di post settimanali.
Ma comunque, domani parto e infatti ho passato tutto ieri a fare la spesa e preparare borsoni e borsine. Direi che ci siamo, manca giusto il computer da impacchettare, ma quello prima di sta sera/domani mattina non si mette via.

Ma veniamo a noi! In questo caldo mese estivo che è Agosto in realtà non ci sono molte uscite perché anche le nostre amate Case Editrici vanno in ferie. Beh, non tutte, perché pare che la Newton continuerà a far uscire libri senza sosta xD
Siccome i libri previsti per Agosto non sono poi molti, i vari "This Week I Like..." andranno temporaneamente in pausa, quindi preparatevi perché questo "Waiting For..." sarà bello corposo!

Pronti a scoprire cosa proprio non vedo l'ora di avere tra le mani questo mese? "Antiche voci a Salem" di Adriana Mather, "L'albero delle bugie" di Frances Hardinge, "La corona di fuoco" di Sarah J. Maas, "Il contratto" di Elle Kennedy, "Dead Man" di Domino Finn, "Un cuore di pietra" di Kat Spears, "Il club delle seconde occasioni" di Dana Reinhardt e "Come sposare un milionario" di Curtis Sittenfeld.



preview anteprima antiche voci a salem adriana mather giunti

Autore: Adriana Mather
Titolo: Antiche Voci da Salem
Serie: How to Hang a Witch #01
Editore: Giunti
Data d'uscita: 31 Agosto 2016

Trama: Salem, ai giorni nostri: Samantha Mather si trasferisce nell'antica casa avita per stare vicina al padre, inspiegabilmente in coma, ma la città non è disposta ad accoglierla a braccia aperte. Oltre tre secoli prima Cotton Mather è stato protagonista del processo alle streghe, firmando il trattato usato a fondamento delle condanne, e i rancori che hanno spaccato la comunità sono ancora terribilmente vivi. Samantha si trova isolata, avvolta dall'ostilità gelida degli Eredi, discendenti dalle presunte streghe. Passato e presente si intrecciano in un groviglio pericoloso. Neppure Jaxon, figlio della migliore amica del padre e segretamente attratto da Samantha, è immune al rancore e le cose si complicano ancor più quando lei entra in contatto con l'affascinante Elijah, uno spirito tragicamente coinvolto nelle antiche vicende storiche. Samantha scopre un modello ricorrente nei secoli, in base al quale le famiglie dei perseguitati e dei persecutori pagano periodicamente un terribile tributo di morti. C'è solo una speranza per evitare che la storia si ripeta: svelare i segreti del passato fra odi antichi e passioni, e rinunciare a qualcosa di sé per aprirsi a un sentimento nuovo.
anteprima preview l'albero delle bugie Frances Hardinge mondadori

Autore: Frances Hardinge
Titolo: L'albero delle bugie
Serie: Autoconclusivo
Editore: Mondadori
Data d'uscita: 30 Agosto 2016

Trama: Inghilterra, epoca vittoriana.
A causa di pettegolezzi sullla carriera scientifica del padre, Faith è costretta a trasferirsi su un'isola con la sua famiglia.
Quando il padre viene trovato morto in circostanze misteriose, Faith è determinata a scoprire la verità che si nasconde dietro le bugie di tutti.
Frugando tra le carte e gli averi del padre, trova una pianta misteriosa: un albero che si nutre di bugie per dar vita a frutti magici capaci di rivelare segreti....
anteprima preview la corona di fuoco di sarah j. maas mondadori

Autore: Sarah J. Maas
Titolo: La Corona di Fuoco
Serie: Throne of Glass #03
Editore: Mondadori
Data d'uscita: 30 Agosto 2016

Trama: Colpita e perduta, il solo pensiero di Celaena Sardothien è quello di vendicare la morte cruenta del suo più caro amico. Come l'assassino del re di Adarlan, lei è destinata a servire il tiranno, ma lui pagherà per quello che ha fatto. Per poterlo fare Calaena deve trovare delle risposte in Wendlyn. Chaol, il capitano della guardia reale, ha spedito lì Calaena per proteggerla, sacrificando così il suo stesso futuro. Ma in quel posto ci sono anche i suoi più oscuri demoni. Se lei riuscirà a superarli, diventerà la più grande minaccia per Adarlan il suo più duro nemico. Mentre Calaena comincia a capire qual è il suo vero destino e gli occhi di Erilea si posano su Wendlyn, una minaccia brutale e bestiale si prepara a prendere i cieli. Riuscirà Calaena a trovare la forza, non solo per vincere la sua battaglia, ma anche per combattere una guerra che potrebbe contrapporre la la sua gente e le persone che ha imparato ad amare?
anteprima preview elle kennedy il contratto newton compton

Autore: Elle Kennedy
Titolo: Il contratto
Serie: Off-Campus #01
Editore: Newton Compton
Data d'uscita: 5 Agosto 2016

Trama: Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…
anteprima preview dead man di domino finn dunwich edizioni

Autore: Domino Finn
Titolo: Dead Man
Serie: Il fuorilegge della magia nera #01
Editore: Dunwich Edizioni
Data d'uscita: 3 Agosto 2016

Trama: Il mio nome è Cisco Suarez: negromante, incantatore di ombre, fuorilegge della magia nera. Sembra abbastanza fico, vero? Lo era, fino a quando non mi sono risvegliato mezzo morto in un cassonetto.
Ho detto mezzo morto? Perché intendevo morto al 100%. Non faccio le cose a metà.
Perciò eccomi qui, ancora vivo per una qualche ragione, in un altro giorno assolato a Miami. È un paradiso perfetto, se non fosse che mi sono immischiato in qualcosa di brutto. Ricercato dalla polizia, avvolto dal fetore della magia oscura, con creature dell’Altrove che sbucano da tutte le parti... per non parlare delle gang voodoo haitiane. Credetemi, è tutto molto divertente fino a quando non hai un cane zombie alle calcagna. Il mio nome è Cisco Suarez: negromante, incantatore di ombre, fuorilegge della magia nera… e sono totalmente fottuto.
anteprima preview un cuore di pietra kat spears newton compton

Autore: Kat Spears
Titolo: Un cuore di pietra
Serie: Autoconclusivo
Editore: Newton Compton
Data d'uscita: 9 Agosto 2016

Trama: Jesse Alderman, detto Sgaggio, è all’ultimo anno delle superiori e riuscirebbe a vendere sabbia nel deserto. È anche bravissimo a trovare ciò di cui la gente ha bisogno: compiti di fine semestre, un appuntamento con la reginetta della scuola, documenti contraffatti. Ha pochi amici e non si lascia mai ostacolare dalle emozioni. Per Jesse, la vita è soltanto una serie di transazioni d’affari.
Ma quando Ken Foster, capitano della squadra di football e stronzo a tutto tondo ingaggia Jesse per aiutarlo a conquistare il cuore dell’angelica Bridget Smalley, Jesse si ritrova a provare tutta una serie di emozioni. Seguendo Bridget e imparando i dettagli più privati della sua vita, si innamora per la primissima volta. Stringe anche amicizia con il fratello minore di Bridget, un ragazzo aggressivo, diffidente e colpito da disturbi motori. Jesse inizia così a far visita agli anziani nelle case di riposo per incontrare Bridget, a offrire aiuto ai meno fortunati e ad affezionarsi al ragazzino che lo idolatra. E se l’uomo di latta avesse un cuore, in fondo?
Una sorta di Cyrano de Bergerac moderno, Un cuore di pietra è raccontato dal punto di vista di Jesse in modo schietto e divertente, con le sue ciniche osservazioni sul mondo. Jesse sarà costretto ad affrontare il dolore che cova per un evento accaduto un anno prima e forse, ma solo forse, riuscirà a provare di nuovo dei sentimenti.
anteprima preview il club delle seconde occasioni di dana reinhardt de agostini young adult

Autore: Dana Reinhardt
Titolo: Il club delle seconde occasioni
Serie: Autoconclusivo
Editore: De Agostini - Young Adult
Data d'uscita: 30 Agosto 2016

Trama: Cosa c'è di peggio che essere lasciati dalla ragazza che si ama disperatamente? Niente. River Dean ne è convinto. Penny l'ha mollato, senza una parola, in un pomeriggio di primavera dall'altra parte di Los Angeles. River si mette in cammino verso casa, deciso ad autocommiserarsi per il resto dei suoi giorni. Finché l'insegna di un gruppo di supporto richiama la sua attenzione 'Il club delle seconde occasioni'. E una seconda occasione è proprio ciò che la vita può riservare in un momento così.
Apprezzato da autori come Markus Zusak, Emily Lockhart e Mattew Quick, Il club delle seconde occasioni è un romanzo che vi farà ridere, piangere, riflettere sugli attimi fuggenti della vita e sul desiderio di una proprio a seconda occasione.
anteprima preview come sposare un milionario di curtis sittenfeld de agostini book me

Autore: Curtis Sittenfeld
Titolo: Come sposare un milionario
Serie: Autoconclusivo
Editore: De Agostini - Book Me
Data d'uscita: 30 Agosto 2016

Trama: Una straordinaria rilettura di uno dei classici più amati della letteratura, Orgoglio e pregiudizio, in chiave moderna e irresistibilmente magnetica. Nato dalla penna di una delle autrici più interessanti d'America, Come sposare un milionario è la storia delle sorelle Bennett e di come si possa sopravvivere a un ciclone chiamato amore.

Recap time!
  • Antiche voci a Salem di Adriana Mather non posso non leggerlo, c'è poco da fare. Sono sempre stata affascinata dalle streghe e da Salem (tant'è che avevo comprato il libro di Stephen King "Le notti di Salem" pensando parlasse di streghe, e invece erano vampiri...), e questo libro non me lo farò di certo scappare!
  • L'albero delle bugie di Frances Hardinge è un fantasy autoconclusivo. Avete idea di quanto siano rari? A parte ciò, comunque, la trama è intrigante come poche altre e dato che il libro ha vinto il UKLA Book Awards 2016 aggiudicandosi questo commento: "È stato il linguaggio brillante e accattivante di “L’albero delle bugie” di Frances Hardinge (in uscita in Italia a fine agosto) a impressionare così favorevolmente i giudici. La perfetta rappresentazione del periodo vittoriano e l’intreccio con temi quali il progresso scientifico, la religione e il ruolo della donna ha stimolato una discussione interessante, e nonostante la storia narrata sia immaginifica, è anche un romanzo profondamente umano con una protagonista, Faith, con la quale i giovani lettori riescono senza sforzo a relazionarsi." sicuramente non resterà sullo scaffale!
  • La corona di Fuoco di Sarah J. Maass in realtà non è che lo aspetto proprio, ma sono molto curiosa di leggere questa serie di cui praticamente tutto il mondo ha tessuto le lodi e magari questa è la volta buona che la inizio!
  • Il contratto di Elle Kennedy ho il sentore che sia quella lettura che divoro in poche ore, non perché brillante o che, ma perché ti tiene incollato senza una particolare ragione. Avrò ragione?
  • Dead Man di Domino Finn l'ho scoperto tramite il blog Lost in Idris e mi ha subito attirata. Sarà che la trama è proprio nelle mie corde e ancor più è su quelle del mio ragazzo che fa ben fatica a trovare titoli che stimolino il suo interesse per la lettura. Non posso farmelo sfuggire!
  • Un cuore di pietra di Kat Spears mi dà la sensazione di essere una lettura fresca e divertente, di quelle che tra n libro e l'altro ti danno la spinta giusta per continuare a leggere, per superare il blocco del lettore.
  • Il Club delle seconde occasioni di Dana Reinhardt sarà un tentativo. La trama mi attira al 50 e 50 quindi solo la lettura potrà dirmi se è il libro che fa per me.
  • Come sposare un milionario di Curtis Sittenfeld come potrei lasciarlo sullo scaffale? Rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio, e io dovrei lasciarlo giù? Proprio no. Se c'è anche una sola lontana possibilità di incontrare di nuovo Mr. Darcy io non me la faccio scappare!

Beh, ammetto che credevo fossero di più le uscite che non volevo perdere, certo è che otto comunque non è un numero esiguo. Bene lettori, pronti per le vacanze? Voi invece che libri non vedete l'ora di avere tra le mani questo mese?

PS: ringrazio il blog "Bookspedia" per l'immagine di copertina e la trama de "L'albero delle bugie".
PS2: ringrazio l'autrice di "Antiche voci da Salem" per avermi inviato la copertina!

Posta un commento

17 Commenti

  1. Oddio Ink sono un caso disperato... Li voglio leggere TUTTI! Come facciooo???? Aiuto! XD

    RispondiElimina
  2. C'e' un gruppo di sostegno? Inizio ok? Ciao sono Ely e sono Bookaholic senza speranza xD

    RispondiElimina
  3. A me ispira particolarmente Il contratto e come te sono al 50 e 50 con Il club delle seconde occasioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh queste seconde occasioni... speriamo non ci deludano!

      Elimina
  4. Ciao! DEVO leggere Come sposare un milionario! Oltre che ad essere un retelling di uno dei miei libri preferiti(*____*) il titolo sembra di buon auspicio! Metti che mi insegna davvero come cuccare un milionario xD
    P.s. Buona vacanza!! ^^
    -G
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha come cuccare un milionario 😂 Devo leggerlo anche io allora XD

      Elimina
    2. @Bookish Brain: Se vale anche solo la metà di Orgoglio e Pregiudizio lo amerò alla follia!

      @Lilì: mi sa che è una cosa che vogliamo imparare tutte! xD

      Elimina
  5. Il contratto... Che oscenità >.< Non mi è piaciuto per niente T.T
    Il club delle seconde occasioni mi ispira un sacco, spero valga l'attesa *w*

    Buone vacanze Jess :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hopi, non puoi demolirmi tutti i libri che aspetto xD Già sto leggendo "Come lui nessuno mai" e per ora non capisco perché tu l'abbia odiato tanto (nome della protagonista a parte) xD

      Elimina
  6. Ciao!! Devo leggere "Antiche voci di Salem"!!! :) :)

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo proprio l'uscita di L'albero delle bugie, me lo segno!

    RispondiElimina
  8. Aspetto anche io tantissimo l'uscita de "L'albero delle bugie"! Non vedo davvero l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Mondadori farà grandi soldi con quel libro mi sa xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!