Blogtour "Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti" - Clarissa Fray


Cari lettori, oggi la settimana inizia in un modo molto speciale. Perché? Beh, ma è semplice: perché oggi ho l'onore di partecipare al blogtour di "Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti" di Cassandra Clare ed edito da Mondadori!
Come sapete bene io sono una fan di tutte le serie di Shadowhunters e della Clare in generale. Penso che quest'autrice abbia fatto un lavoro eccelso con la creazione del Mondo delle Ombre e credetemi sulla parola quando vi dico che non mi stancherò mai di leggere ciò che la sua penna ha da offrire!
Ma forza, non perdiamo altro tempo e addentriamoci alla scoperta di questo nuovo libro, ma soprattutto del personaggio che oggi vi presento: Clarissa Fray!



Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti
Cassandra Clare

Editore: Mondadori
Prezzo: Rigido 19,90€ Ebook 9,99
Pagine: 216
Serie: Shadowhunters

Trama: I personaggi più amati raccontati come mai prima.
Un’antologia molto speciale contenente i ritratti, per parole e immagini, dei personaggi più amati della saga scritta da Cassandra Clare e illustrati da Cassandra Jean.





🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Clarissa Fray
Clarissa Adele "Clary" Fray/Fairchild è una Shadowhunter, figlia di Jocelyn Fairchild e Valentine Morgenstern. Per sedici anni Clary vive una vita da mondana, senza la minima idea di ciò che è in realtà e di ciò che il mondo nasconde ai suoi occhi, fino al giorno in cui i due mondi di cui fa parte collidono portando alla luce la verità e obbligando la nostra protagonista ad affrontare il suo passato.

"Gli eroi non sempre sono quelli che vincono. Sono quelli che perdono, a volte. Però continuano a combattere, continuano a provarci. Non si arrendono. Ed è questo che fa di loro degli eroi."

Clary è incredibilmente testarda e sarcastica, a tratti anche un po' fastidiosa (se me lo permettete xD), ma ciò che la caratterizza sono sicuramente la sua premura e la sua compassione.
In quanto artista, Clary vede il mondo con occhi diversi - non solo perché in realtà è una Cacciatrice - e tende ad agire più per istinto che per ragione (tant'è che spesso finisce per mettersi nei guai, anche se è sempre per una buona causa).

La cosa che mi piace del personaggio di Clary è che esteticamente non è canonizzato all'ideale di ragazza strafiga che ovviamente ha qualcosa di speciale e fa cadere tutti gli uomini ai suoi piedi. Insomma, non è una femme fatale. Con i suoi capelli rossi/carota, gli occhi verdi, le lentiggini e il suo metro e cinquanta di altezza, Clary è sicuramente una bella ragazza che si nasconde dietro a maglie oversize e sneakers.


“Clary, tu sei un’artista, come tua madre. Questo vuol dire che vedi il mondo in modo diverso dalle altre persone. è il tuo dono vedere la bellezza e l’orrore delle cose di tutti i giorni. non sei pazza per questo… soltanto diversa. E non c’è niente di male ad essere diversi.”

La Violetta e Gli Amanti
Nel libro, di cui questo blogtour si fa portavoce, ogni personaggio è illustrato come se fosse una carta dei tarocchi, solo che invece di avere un "ruolo" ad ognuno viene assegnato un fiore; e quello della nostra Clary è la violetta.
La nostra violetta, un po' come Clary, ha radici antiche: si tratta di un fiore molto amato nella storia dai tempi degli antichi Greci, che ne esaltavano soprattutto la delicatezza e la collegavano alla sensibilità. Talismano di protezione contro gli spiriti, protegge durante i cambiamenti nella vita, porta fortuna e stimola l'amore e la passione se combinata con altre erbe.


Come tarocco a Clary abbiamo deciso di assegnare la carta numero 6 degli Arcani Maggiori: Gli Amanti. 
Questa carta simboleggia la forza del potere dell'Amore, che sia verso un'altra persona, un'idea o un qualsiasi obiettivo che ci appassiona. Sincerità e autenticità sono le parole chiave di questo sentimento che porta con sé un'inevitabile paura a cui, però, non dobbiamo cedere. Dobbiamo mostrarci per ciò che siamo e quello che questo arcano vuole insegnare è che bisogna mettere passione in tutto quello che si fa, accantonando ciò che facciamo con scarsa convinzione.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E siamo così arrivati alla fine di questa tappa lettori! Spero che a voi sia piaciuto leggerla tanto quanto a me è piaciuto scriverla! Vi saluto lasciandovi il calendario del Blogtour così che possiate seguire tutte le tappe!


The Ink Spell - Clary Fray
Il Tempo dei Libri - Mark Blackthorn
Il Mondo di Sopra - Emma Carstairs
Emozioni di una Musa - Julian Blackthorn
Il Colore dei Libri - Magnus Bane
Le passioni di Brully - Conclusione

Posta un commento

17 Commenti

  1. Wow Ink hai fatto un bellissimo ritratto di Clary e dalle tue parole si capisce immediatamente quanto ami questa serie! ❤️ Ora ti rivelo qualcosa di davvero grosso eh. Lo confesso, ho letto solo il primo libro della serie, poi ho visto il film(quello con Lily Collins non la serie tv) e il mio entusiasmo è scemato molto. Insomma ho abbandonato la serie. Ok ok sono da pubblica fustigazione lo ammetto :( mi piacerebbe molto riprenderla e devo dire che il tuo post di oggi mi ha restituito molto ma molto entusiasmo quindi si, mi è ritornata un po' di febbre da shadowhunters, magari è la volta buona! ❤️️ Complimentissimi per questo blog tour, sei grande Ink! ❤️❤️❤️❤️ Un mega super abbraccione:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente adoro il Jace del film e Simon e Alec della serie tv, ma se il film almeno un pochino lo salvo, la serie tv per me è bocciata su tutti i fronti. I libri non sono assolutamente così, non mi stancherò mai di dirlo, e da Città di Ossa la Clare ha un'enorme crescita come autrice infatti i suoi ultimi tre libri sono di livello nettamente superiore a tutti gli altri.

      Elimina
  2. Alec non se lo fila nessuno :(

    Devo dire che a me la serie all'inizio non piaceva, invece la serie tv mi è piaciuta da subito. Il film è proprio un NO megagalattico.

    il post è interessante, anche se a me Clary non piace XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece salvo il film e non la serie, Alec e Simon sono gli unici personaggi che mi sono piaciuti e la ABC/Freeform non investe abbastanza budget nelle sue serie YA.

      Elimina
    2. A me è piaciuto anche Magnus.

      Eh, ma anche perché è la prima stagione e di solito quelle hanno sempre meno budget. Dovrebbe averne di più per la second astagione

      Elimina
  3. Con Clary ci sono stati parecchi alti e bassi, nel senso che in alcune occasioni l'ho adorata mentre in altre l'ho un po' detestata xD anche se comunque credo che, in generale, sia stata una valida protagonista ^^
    Trovo che la carta degli Amanti le si addica molto: Clary è una di quelle persone che farebbe davvero di tutto per le persone che ama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con tutto quello che hai detto, in alcune situazioni l'avrei strozzata xD

      Elimina
  4. Non ho letto i libri, ho visto film e serie tv. Il film non mi ha entusiasmato tanto, la serie mi è piaciuta. Tutti mi dicono che i libri sono molto meglio e ora leggendo il tuo post, l'ho visto confermato ancora una volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy Susy, non va bene u.u Personalmente ti dico che la serie tv non l'ho finita. Alec e Simon ben fatti, ma Clary e Jace *chiede pietà*
      Recupera i libri, vedrai che non te ne pentirai!

      Elimina
  5. Aspetto questo libro da tantissimo! *^*
    E sì, voglio proprio dirlo: l'edizione italiana supera di gran lunga quella originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, la nostra copertina questa volta è la più bella!

      Elimina
  6. Mi trovo d'accordo con te, Clary ogni tanto era veramente pesante xD Non è tra i personaggi che preferisco, però sono comunque riuscita ad apprezzarla la maggior parte del tempo!

    RispondiElimina
  7. In realtà Clary è un personaggio davvero difficile, eppure sei riuscita a descriverla al meglio, mi piace! Stamattina è arrivato il libro in negozio e oggi sbirciavo tra le pagine, beh... meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 io non l'ho ancora visto dal vivo, ma oggi devo andare al supermercato, magari lo trovo!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!