W...W...W... Wednesdays #17

Ben ritrovati inkers! Come state? Passate delle belle feste? Io sono ancora in un periodo di totale repulsione per il computer quindi perdonate questa latitanza, ma i giorni di "vacanza forzata" hanno un effetto negativo sulle mie abitudini digitali.
Cosa vi ha portato Babbo Natale? Io sono molto soddisfatta dei miei doni, però avrei preferito molta più carta e inchiostro... ho ricevuto un solo libro T^T però non mi lamento, tutto quello che ho ricevuto era comunque sulla mia lista e più avanti, il 7 in teoria, vi farò un bel post riassuntivo.

Per riprendere il ritmo ho deciso di ripartire con il W... W... W... Wednesday - rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime, vediamo di ritrovare le buone abitudini.


What are you currently reading?

Ebbene sì lettori, ho momentaneamente abbandonato Black Friars... non c'è stato verso che mi prendesse a sufficienza, lo stile è troppo, troppo, troppo articolato. In ogni caso in questi giorni di festa mi sono data alle riletture, avevo bisogno di prendere una pausa dalla ressa delle nuove uscite, dovevo ritrovare il mio equilibrio, quindi mentre leggo "Flower" - l'ultimo dono della Newton Compton che perfino sotto Natale non si è dimenticata di me ❤ - ho ripreso la trilogia della James. Al momento sono al secondo libro "Cinquanta sfumature di Nero". Due parole circa le letture in corso: Flower si sta rivelando una sonora delusione 😢 mi aspettavo una dolce storia d'amore e invece - a parte il fatto che mi sta antipatica la protagonista - è un continuo prendersi e lasciarsi dei protagonisti. Alla 180esima pagina si sono lasciati per la terza (o forse era la quarta?) volta. Per fortuna il secondo volume del nostro Mr. Fifty Shades è il migliore dei tre e mi sta tenendo alto l'umore.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

   
Non spaventatevi, non ho letto tutti questi libri xD Unravel Me e Ti amo per caso li ho letti settimana scorsa, e visto che non ho pubblicato il WWW settimana scorsa ve lo dico oggi. Ho amato entrambi in un modo indecente, vi giuro che appena potrò li comprerò in cartaceo!
Riprendendo il discorso di cui sopra circa le riletture, questa settimana sono tornata sulle orme della James. Ѐ incredibile quante cose si scoprono con una rilettura. Tipo, la prima volta che ho letto "Cinquanta sfumature di Grigio" mi era piaciuto molto, ora invece l'ho trovato estremamente piatto e il personaggio di Ana assolutamente piatto. Senza contare la traduzione che fa acqua da tutte le parti. Parere opposto per "Grey" che invece continua a piacermi molto. Anche qua la traduzione lascia a desiderare, ma il personaggio di Christian è molto, molto interessante.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

Eh sì, nei prossimi sette giorni sicuramente completerò la rilettura delle cinquanta sfumature e poi riprenderò in mano Black Friars per concentrarmi solo su quello e portarlo a termine visto che il mio prestito dalla biblioteca non durerà ancora molto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Quali letture hanno accompagnato le vostre feste?
Forza che sono curiosa!

Posta un commento

8 Commenti

  1. Io invece Grey l'ho detestato, infatti non prenderò il secondo dal suo PoV xD preferisco vedere Christian attraverso gli occhi di Ana!

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe tantissimo leggere "Flower" e "Ti amo per caso", li inserisco di sicuro nella mia TBR del prossimo anno! :3

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/12/www-wednesday-13.html

    RispondiElimina
  3. Hello Jess ❤
    Alluraaaaa Flower lo sto leggendo ma sono all'inizio, quindi ancora non mi esprimo. Per quanto riguarda le sfumature, il secondo è decisamente quello che mi piace di più :3
    Grey non sono riuscita a terminarlo... >.<

    RispondiElimina
  4. Ciao Jè è una vita che non passavo da te! Sai che anche io vorrei rileggermi Cinquanta Sfumature? Ricordo che la proma volta la trilogia mi era piaciuta molto (a parte delle scelte di Ana che mi fecero storcere parecchio il naso) ma si sa che quando si rileggono i libri non proviamo le stesse cose e mi è successo pure con Twilight (cosa che ho rivalutato tantissimo Edward!)

    RispondiElimina
  5. Ciao Jessi, mi dispiace che BF proprio non ti abbia presa:( Se devi trascinarti la lettura, piuttosto abbandonalo, so bene quanto sia brutto dover leggere un libro che proprio non acchiappaxD
    Io sto leggendo molto lentamente in questo periodo perchè a metà gennaio ho gli esami dell'università, quindi sto accumulando libri su libri e non so come farò a smaltirli tuttixD

    RispondiElimina
  6. Sto leggendo anch'io Flower e più vado avanti più mi trovi d'accordo. Non ci trovo passione, brio... Lo trovo un po' piatto.

    RispondiElimina
  7. Eccomi! Diciamo che per quanto riguarda Flower mi sono ricreduta anche io. L'inizio prometteva bene e poi... Sto facendo un po' fatica a finirlo per i tuoi stessi moitivi!
    "Ti amo per caso" devo leggerlo perché sento tanti commenti positivi e sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  8. Per il cartaceo di ti amo per caso dobbiamo aspettare gennaio, me ne sono accorta l'altro giorno mentre sborciavo le uscite *scende la lacrimuccia*
    Comunque a me le sfumature piacquero davvero molto ma con il senno di poi non trovo che sia il capolavoro del secolo ma per me in quel periodo erano fantastiche e quindi ci sono particolarmente affezionata. Inoltre trovo che la James abbia avuto le palle a scrivere un libro del genere, anche se dopo tutti hanno cercato di imitarla ...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!