Impronte di... Febbraio 2017

Ben ritrovati Inkers con il recap mensile di letture, recensioni e bla bla vario. Ho cercato di impegnarmi un po' di più questo mese, voi che ne dite?




Letture e Recensioni

Totale libri letti
13


Recensioni
Totale libri recensiti
8
Classico
La Signora delle Camelie capitolo 1
In Lingua
/
Thriller
La gemella sbagliata
Manga
Fullmetal Alchemist
Volumi 1, 2, 3
Rilettura
/
Miglior Lettura
Per Addestrarti


Letture
Lettura Peggiore
The Wild Boy

Citazione del Mese
Non ho mai provato una connessione così intensa da poterla sentire fisicamente. Non è una distrazione. Non è il mezzo per un fine. È tangibile.
Spinge ognuno dei miei muscoli e penetra in ogni centimetro della mia pelle nuda.
Non mi sono mai sentito così perso in una donna da voler sacrificare la mia anima in suo onore.
Non ho mai provato una cosa del genere. Mai.
Tante parole lottano per farsi avanti nella mia mente contorta, ma solo una emerge.
Mia.

Febbraio, oh Febbraio del mio cuor! Questo mese è stato come essere sulle montagne russe a letture. Vi giuro che alla metà del mese volevo dare forfait e abbandonare la lettura perché mi sembrava di non riuscire ad uscire dal girone infernale delle tre stelle. Per fortuna poi c'è stata una considerevole ripresa e gli ultimi libri che ho letto mi sono tutti piaciuti tantissimo!


C'era una volta

In questa sezione, purtroppo, mi rendo conto di essere stata veramente pigra. Devo proprio pensare a preparami prima tutte le immagini che voglio condividere nel mese perché mi trovo sempre impreparata.

▸Nel confronto L'ombra del Vento di Carlos Ruiz Zafon vince la cover originale per 6 a 3
▸Nel confronto Love - Fidati di Me di L.A. Casey stravince la cover originale per 7 a 0
▸Nel confronto Fangirl di Rainbow Rowell vince la cover originale per 4 a 3
▸Nel confronto La ragazza di Mezzanotte di Melissa Grey vince la cover italiana per 5 a 2

Al contrario del mese scorso questa volta una cover italiana riesce a spuntarla, ma restano imbattute anche a questo giro le originali. Pare che gli addominali scolpiti vi piacciano parecchio, eh?


Libri!

Questo mese è stato povero di entrate, ma non mi lamento perché è sempre meglio di nulla (e tra l'latro oggi ho saputo che mi arriverà un libro che waaaaa, prossimo mese foto!).
"Remember" è stato un omaggio della DeA in occasione dell'incontro coi blogger. E sì, lo so che non ve ne ho parlato, ma ci hanno messo il veto sul rivelare le uscite quindi non è dipeso da me *sigh*.
Poi c'è stato "Mille notti di te e di me" gradito dono della Newton e infine ho comprato in edicola "Anna Karenina". In realtà avrei dovuto comprare anche "Moby Dick", ma alla fine non sono più passata in paese e ora non mi va di uscire xD


Template

Il mese scorso mi sono dimenticata di mostrarvi il template che ho realizzato per "Il Mondo di Sopra", quindi ve lo dico oggi. Potete vederlo montato direttamente qui.
Inoltre sto lavorando al template che mi ha commissionato Lorena di "Speaking About Romance". Con questo progetto sono quasi alla fine, ma sto veramente andando a rilento per cause di forza maggiori. Lori perdonami davvero, finirò quanto prima!


Film

Anche questa sezione il mese scorso non c'era, quindi ricapitoliamo un po' film e serie tv che mi hanno accompagnata!

XXX: IL RITORNO DI XANDER CAGE
Il terzo esplosivo capitolo della serie spy thriller vede Xander Cage (Vin Diesel), amante degli sport estremi assoldato dal governo, rientrare dal suo esilio volontario e affrontare il guerriero alpha Xiang e la sua squadra in una corsa per recuperare un'arma potenzialmente letale nota come "Vaso di Pandora". Circondato da un nuovo gruppo di avventurosi alleati, Xander si ritrova coinvolto in una cospirazione mortale che punta a far scontrare tutti i governi mondiali.

Allora, il film mi è piaciuto, niente da togliere, ma boh... non mi ha convinta del tutto. Cioè, okay è un film fatto per fare spettacolo visivamente però ho trovato alcune parti esagerate. Tipo la sparatoria finale... gente che spara senza guardare e centra pure il bersaglio. Vabbè. Mi è piaciuto, sicuramente ci sarà un seguito e sicuramente io lo andrò a vedere xD

RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER
Alice, dopo il tradimento di Wesker a Washington, è l'unica sopravvissuta di quella che doveva essere la definitiva presa di posizione contro le orde di non morti. L'umanità è appesa a un filo e Alice deve ritornare al punto in cui è cominciato l'incubo: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti dell'apocalisse. Ci saranno nuovi amici ad aiutarla ma anche nuovi temibili nemici.

Fate un favore a voi stessi e risparmiate i soldi del biglietto. Non vi dico questa cosa a cuor leggero perché io ho amato profondamente i primi tre film di questa saga. Parlo da profana di videogiochi, fumetti o qualunque altra cosa che non sia i film. Milla Jovovich è fantastica, come sempre, ma la storia non sta in piedi nemmeno dandogli un paio di stampelle o direttamente una sedia a rotelle. I primi tre film hanno una coerenza l'uno con l'altro, sono continuativi, hanno una loro logica. Gli ultimi tre sono superflui, un minestrone di cose che bene o male non portano nulla alla storia. Ma diciamo alcune cose no-spoiler su questo ultimo film: il prologo riscrive quasi completamente la storia che ci era stata raccontata nel 2 "Apocalypse" ed è una cosa che è oscenamente distruttiva per la storia. Potevano tranquillamente riprendere quello che avevano detto lì e adattare gli eventi di questo ultimo (?) capitolo. Nel terzo film la benzina è finita un po' dappertutto, qua ne hanno a tonnellate. Nel primo ci mettono un secolo ad attraversare l'alveare, ad un certo punto prendono pure un treno. Qua bim bum bam, condotto di aerazione e siamo dentro, olé.
Non proseguo, ma potete immaginare eventuali commenti.


Serie tv

Ho visto i primi tre episodi di questa serie e boh, non mi è dispiaciuta ma nemmeno mi ha convinta in pieno. Sicuramente andrò avanti quando completerò le altre che sto seguendo con costanza.

Ripresa post pausa infinita della tredicesima stagione: non mi sta piacendo.
Ogni episodio manca di quel tocco che faceva battere il cuore. 
Sarà che la metà dei personaggi non mi piace, sarà che la Rhymes ha ucciso tutti tranne quelli che dovevano davvero sparire per me.
Tipo ancora non capisco che cavolo ce li teniamo a fare Amelia e Owen. Davvero qualcuno mi spieghi a cosa servono! Non ho nemmeno capito quand'è che si sono innamorati questi due e non è che io abbia saltato delle puntate.
O gli specializzanti. Che Dio me ne scampi. Jo non la sopportavo prima e ora manco da lontano posso vederla, Edwards è inutile, davvero. Coso di cui mi sfugge il nome picchiato da Alex si è visto per tipo cinque minuti tre puntate fa.
Eliminiamoli su!
E vediamo di far tornare la Bailey ad essere la "nazista" che era. Questa mammoletta in gonnella non è la mia Bailey.

Abbandonata.
Col man siamo riusciti ad arrivare all'ottava puntata della prima stagione prima di gettare la spugna.
Sul serio gente, la fiera del trash è tutta in questa serie.

Maggiooooooo! Maggioooooo dove sei?
Sul serio ma vi pare normale che si ordinino episodi extra così, a random, a metà della seconda stagione?
No dico, ma ci rendiamo conto che la gente ci soffre?
Come ci arriviamo noi a Maggio con quell'ultimo episodio che chiaramente doveva essere un finale di stagione?

Dicono che la terza volta è quella buona.
Buona per cosa non lo so perché arrivati alla quarta stagione The 100 continua a essere il circolo "Mai Una Gioia".
Ma a noi piace così ❤
#TeamBellarke

Cioè questa serie è alla terza stagione e io la scopro solo ora, com'è possibile?
Dopo aver fatto un aggiornamento al man sui tre film che precedono la serie ci siamo messi a guardarla e vi giuro che ne vale assolutamente la pena.
Divertente, magica, esilarante!
Ah ecco, devo recuperare la seconda e la terza stagione perché siamo agli sgoccioli della prima.

Con questa invece siamo alle battute finali.
Mai visti i miei genitori così in fissa per una serie tv, mio padre poi!
Sarà tremendo finirla xD

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Bene lettori, che ne dite di questo mese?
Ho deciso di ampliare un po' con i film e le serie tv perché se no finisco sempre per non avere uno spazio in cui parlarvene.
Se non avete votato le cover potete farlo su Facebook, Instagram e Twitter!

Posta un commento

6 Commenti

  1. Uh che bel mese carico di libri e altro! :P
    Alloooora...Anna Kernina l'avrò iniziato tipo 3 o 4 volte e non l'ho mai finito, io e Tolstoj non andiamo d'accordo evidentemente! Poi The Librarians: che bellezza, devo recuperare anch'io qualche puntata! *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo iniziato a vedere il film e mi stava piacendo molto, il libro mi attira e mi spaventa allo stesso tempo perché è enorme xD

      Elimina
  2. Anna karenina è uno dei classici che vorrei leggere...solo quando?!?!?
    Nel mese abbiamo due letture in comune: Mille notti di te e di me e The protector

    RispondiElimina
  3. Ma come fai a leggere così tanto, seguire serie ecc...? Io a volte non ho neppure il tempo per fare uno shampoo! Vabbè sono pigra, voglia di fare, SALTAMI ADDOSSO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lilì quando ti entrerà in quella zucca che tu lavori e io no?

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!