W...W...W... Wednesdays #28


w...w...w... wednesday


Buongiorno e buon mercoledì Inkers, come state? Questa mattina io ho parlato un po' con mia cugina che ad un certo punto mi ha chiesto perché io non mi metta a scrivere una storia mia. A parte il fatto che mi sono messa a ridere, la verità è che ho una cartella e un quaderno pieno di appunti, idee etc di cinque storie (ho controllato), ma sono solo questo appunti, idee etc perché non mi sento in grado di mettere giù una storia completa (nonostante tutto il materiale accumulato). Mi servirebbe un ghostwriter: io metto l'idea e qualcuno la scrive per me xD

Ma lasciamo perdere i progetti da scrittrice che è meglio rimangano nel cassetto e rivediamo insieme le mie letture con il W... W... W... Wednesday - rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.


What are you currently reading?

54% 22% 62% 30%

Allora lettori, parliamone. Vedete questa bella lista qua sopra? Ecco, spaccatela letteralmente a metà e a sinistra potete vedere due letture iniziate tra ieri e l'altro ieri, mentre alla vostra destra vedete due titoli che mi stanno dando del filo da torcere, ma roba che Arianna, Teseo e il Minotauro mi fanno un baffo proprio perché me li sto trascinando da un mese ormai.
Con "Loving the Demon" il problema è che lo stile non mi piace particolarmente, non riesce a coinvolgermi e in più fino ad ora - rapimento a parte - non è successo assolutamente nulla. "The Last Valkyrie" mi dispiace tantissimo che non mi stia prendendo (anche perché è stato un omaggio dalla CE) perché davvero penso che la storia sia bella, ma è talmente confusionaria che non ci capisco nulla. Già dall'inizio parte dando per scontato che il lettore sappia esattamente di cosa si sta parlando: ali, armature, gerarchie... insomma, diciamoci la verità, non tutti abbiamo una laurea in mitologia norrena, non si può iniziare un libro dando per scontato che tutti sappiano che le Valchirie hanno ali e armature.
E poi ci sono loro... aaaawww. Vedete l'amore che sto distribuendo gratuitamente? "The Fire Between High&Lo" è il secondo volume della serie Elements di Brittainy C. Cherry e lo sto leggendo in lingua perché qua è ancora inedito. Vi posso solo dire che ho già sottolineato venti passaggi di cui un paio di pagine per intero. Ieri sera però ho messo in pausa questa meravigliosa lettura per restare un po' al passo con le nuove uscite e ho così iniziato "Un amore senza fine" e che posso dirvi se non che non ho ancora smesso di ridere, sorridere e sospirare?

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

Che bella settimana di letture che è stata questa! No davvero amici, sono sincera quando dico che sono molto soddisfatta di quello che ho letto: "More than Water" sapete benissimo che l'ho adorato (qua la recensione) e per la vostra felicità una giovane traduttrice ha preso in carico il compito e al momento sta lavorando per portare questa bellissima storia in Italia.
Subito dopo ho letto il secondo volume della serie Thirds di Charlie Cochet "Con il fiato sospeso" e vabbè, mi piace vincere facile perché sono andata proprio su una scelta sicura. Come potete immaginare l'ho adorato e sono indecisa se portarvi la recensione o meno perché non ho recensito qui sul blog il primo e mi disturba non avere le serie intere xD
Infine ho portato avanti La confraternita del Pugnale Nero con "Possesso" e boh. Mi è piaciuto molto più di Senso, però V è troppo sfigato e sarà che io sono rimasta super affascinata dal libro su Zsadist, ma continuo a trovare una certa mancanza di trasporto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

Dei due thriller di settimana scorsa non ne ho letto manco uno (ma sono sicura che almeno uno lo leggerò entro la fine del mese), ma quelli che ho messo in lista questa settimana non li mancherò di sicuro perché finalmente mi è arrivato "Golden Son" dalla biblioteca e sono molto curiosa di vedere se mi farà ricredere su Red Rising. Ma soprattutto è finalmente uscito "Hunted" retelling de La bella e la bestia (sì, ci ho preso gusto con le letture in lingua) e vi pare che nella settimana in cui esce il film io possa farmelo scappare? Dopo che mi sono arrivati i Pop di Mrs. Brick e Chicco che ora fanno compagnia alla Bestia?

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E ora tocca a voi, cos'avete letto questa settimana?
Vi piacciono le mie letture?
Ne avete già letto qualcuno?

Posta un commento

19 Commenti

  1. Ciao bella! ♡♡♡
    Wooo, quello sulla Bella e la bestia mi incuriosisce parecchio! Spero di leggere una tua recensione per vedere se inserirlo nella Wish List oppure no ;).
    Se ti va, qui trovi il mio WWW: http://alittlenerdsshelf.blogspot.it/2017/03/www-wednesday-15032017-36.html?m=0
    Un bacio! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione arriverà sicuramente appena lo leggerò!

      Elimina
  2. Ciao! Hai davvero un sacco di letture in corso. Per me periodo un po' fiacco, ho finito di leggere "la bambina che sognava il cielo" di Alejandro Parisi e per adesso ho un periodo di blocco. Certo sapere che la prossima settimana uscirà Carry on di Rainbow Rowell mi ha aiutata, probabilmente sarà la mia prossima lettura! Hunted mi attira parecchio, anche se non leggo in lingua da un po', ma di certo anche io andrò a vedere il film al cinema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di avere Carry On tra le mani pure io, Fangirl mi era piaciuto tantissimo!

      Elimina
  3. Anche a me ispira quel libro sulla bella e la bestia. In tutto ciò, come cavolo fai a portare avanti cosi tante letture?? Io devo per forza finire un libro per iniziarne un altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma due sono fermi lì, leggo tipo una pagina/capitolo ogni volta che finisco un altro libro.

      Elimina
  4. Anch'io ho tipo duemila libri iniziati XD

    RispondiElimina
  5. Quanti libri stai leggendo..con le percentuali..troppo forte. Vedo la Cherry...peccato sia in lingua..con tutti i libri che ho da leggere non mi avventuro con quelli in inglese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Goodreads e il Kobo sono perfetti per le percentuali!
      Eh io ho le liste mescolate, non fa differenza che siano in lingua o meno.

      Elimina
  6. Golden Son lo leggerò anche io prossimamente.
    Comunque capisco la situazione in tema scrittura: a me per esempio piace scrivere prologo ed epilogo, ma poi mi annoio a scrivere la parte centrale. xD
    Non a caso, le uniche cose che io abbia mai pubblicato su EFP sono brevissime. xD

    RispondiElimina
  7. Io rimango in attesa per sapere il tuo parere sul libro di Nicole Teso, anche se inizio ad avere l'impressione che non sarà positivo xD

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2017/03/www-wednesday-7.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A meno che non abbia una mega svolta sul finale... temo che le tue previsioni siano corrette.

      Elimina
  8. Hai giusto qualche lettura in corso :D
    Di quelli citati sono molto curiosa di Hunted, non avevo sentito parlare del retelling su La bella e la bestia!

    RispondiElimina
  9. Sono davvero curiosa di sapere se Golden son ti piacerà o no. Io ce l'ho già ma devo ancora leggerloxD
    Molto curiosa anche per il retelling su La bella e la bestia*-*

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!