Impronte di... Marzo 2017


 Recap Mensile


Buongiorno Inkers e bentrovati all'ultimo giorno di Marzo... O meglio, al primo di Aprile perché ieri non ho fatto in tempo a postare.
Oggi è il mio compleanno! Sì, credeteci, non è uno scherzo. È il secondo compleanno che passo insieme al blog, ma qualcosa mi dice che quest'anno sarà diverso!
Comunque oggi siamo qua per riepilogare un po' l'andazzo di questo mese che direi non essere andato poi male.





Letture e Recensioni

Totale libri letti
13


Recensioni
Totale libri recensiti
9
Classico
/
In Lingua
- More Than Water
- The Fire Between High&Lo
Thriller
/
Manga
Fullmetal Alchemist
Volumi 4, 5
Rilettura
Un gioco da adulti
Miglior Lettura
The Fire Between High&Lo


Letture
Lettura Peggiore
Phoneplay

Citazione del Mese
La sua anima andava a fuoco e lui finiva per bruciare chiunque si avvicinasse troppo.
Lei fece un passo avanti, senza temere le ceneri che sarebbero stati destinati a diventare.
The Fire Between High&Lo

Questo mese è stato un pienone di letture super positive per me - anche se sia il libro di apertura del mese, che quello di chiusura sono state pessime - e non potrei esserne più felice.
⭐ → Phoneplay: Tremendo, davvero tremendo. Diffidate di chi vi dice il contrario, perché di questo libro si salva solo il fatto che per una volta non ci siano refusi.
⭐⭐ → Dopo di te nessuno mai: la recensione parla da sé. Tenetevene alla larga che questo non è proprio il genere della Bertod.
⭐⭐⭐ → Per gioco o per amore: dolce e divertente, merita di essere letto e anche un posto in libreria!
⭐⭐⭐⭐ → Un gioco da adulti: mi era già piaciuto molto, ma con questa rilettura l'ho rivalutato in positivo. Possesso: in realtà sarebbe un tre e mezzo, ma arriva a quattro per la totale mancanza di Lesser. Golden Son, il segreto di Darrow: partito da cinque, sceso a quattro in fase di valutazione e a tre durante la recensione, alla fine ha ottenuto un quattro di media. Le confessioni del cuore: dov'è l'epilogo? Perché manca sempre l'epilogo? Love, più forte dell'amore: merita il voto solo per le tre squadre di calcio che stanno allevando.
⭐⭐⭐⭐⭐ → More than water: anche qua una recensione sentita, l'ho adorato e sicuramente prenderò sia la versione cartacea inglese che quella italiana appena disponibile. Con il fiato sospeso: i THIRDS non deludono mai, è una certezza. Un amore senza fine: se volete ridere, la Layne è l'autrice giusta! The fire between High&Lo: la Cherry è una delle mie autrici preferite. Come scrive lei, nessuno. La meraviglia di essere simili: primo approccio con quest'autrice italiana e non potrei esserne più soddisfatta!


Collaborazioni!

Questo mese col blog ho fatto dei grandi passi avanti riguardo le collaborazioni con le case editrici, infatti ho aggiunto ben tre nuovi nomi: Mondadori, Sperling&Kupfer e Quixote Edizioni. Inoltre sto aspettando la conferma dalla Leone Editore.
Sono molto felice di aver raggiunto questi traguardi perché erano uno degli obiettivi che mi ero posta come blogger per il 2017.


C'era una volta

Al contrario del mese scorso, questa volta mi sono impegnata di più e vedrete che ad Aprile saranno ancora di più i sondaggi. Mi raccomando però, voi partecipate perché ci resto male quando non vedo nemmeno un parere.

▸Nel confronto L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven vince la cover originale per 17 a 6
▸Nel confronto Bad Love di Jay Crownover vince la cover originale per 13 a 6
▸Nel confronto More than this di Jay McLean vince la cover originale per 1 a 0
▸Nel confronto Forever, solamente io e te di Amy Engel vince la cover originale per 5 a 4
▸Nel confronto Le ragazze vogliono la luna di Janet McNally vince la cover originale per 7 a 3
▸Nel confronto Ritorno al Covenant di Jennifer L. Armentrout vince la cover originale per 4 a 0
▸Nel confronto Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout vince la cover originale per 13 a 3

Anche questo mese le cover originali restano imbattute. Vi ricordo che potete sempre continuare a votare sui Social collegati al blog (Facebook, Twitter e Instagram) e qua su blog nei post taggati "C'era una volta".


Libri Cartacei, Manga e Gadget

Marzo è stato un mese di grandi arrivi in casa, complice Cartoomics ho accumulato un bel gruzzoletto di cosucce.
La Newton mi ha gentilmente omaggiata di "Una ragazza bugiarda" e di "La ragazza del dipinto": un sacco di ragazze, ma nessuno dei due è proprio del mio genere.
In occasione del blogtour (qua la mia recensione), da Mondadori è arrivato "Neve come Cenere", mentre in occasione del recupero dei rapporti con Piemme mi è stato inviato "Carry On" che attualmente è in lettura.
Dall'edicola fa capolino "Grandi Speranze" che si aggiunge alla mia raccolta di classici, mentre grazie al man entra in libreria a chiudere la collezione della Meyer "Life and Death".
Il bottino di Cartoomics vede protagonisti Inuyasha dal 42 al 46 (serie completa, ma che non ho ancora terminato di comprare), Naruto serie rossa dal 53 al 73 (serie in via di conclusione) e Marmalade Boy Little 4 con cui sono in pari con la pubblicazione.
In fiera poi ho anche trovato la nuova edizione del Pop della Bestia e non ho saputo resistergli, dando così il via alla mia collezione che la settimana dopo ha visto arrivare Mrs. Brick e Chicco direttamente dall'Inghilterra grazie ad Amazon.


Film

Dovevano essere tre, ma alla fine siamo riusciti ad andare al cinema solo due volte questo mese. Ma poco importa, Aprile è il via del tour de force al cinema!

LOGAN - THE WOLVERINE
Siamo nel 2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d'esilio sono l'emarginato Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro. Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino.

Bello, bello, bello. Non è il solito film della Marvel, è più crudo, è più spirituale. Va oltre l'immagine di Wolverine a cui siamo abituati, ti lascia dentro qualcosa che ti colpisce ad un livello profondo, quasi intimo. La fine di una vita. L'inizio di un'altra.

LA BELLA E LA BESTIA
La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. 

Di questo non vi dico assolutamente nulla se non che vale tutti i soldi del biglietto e che ho scritto una lunga e sentita recensione (questa) e spero che andiate a leggerla ❤






Serie tv

Le puntate viste fino ad ora continuano a dirmi poco e nulla. Giusto nelle ultime due si è mosso qualcosa nella direzione giusta verso lo stile delle prime stagioni, ma ho come la sensazione che Shonda stia perdendo il suo tocco.

La sto ancora aspettando. Secondo TV Showtime ad oggi mancano ancora 32 giorni prima della messa in onda del quattordicesimo episodio della seconda stagione.

#maiunagioia è il nostro motto, è assodato. Ogni volta che può anche solo passare per l'anticamera del cervello ad un qualunque spettatore che "Non può andare peggio di così", tranquilli che può andare peggio. In The 100 può sempre andare peggio.
L'ho già detto che il mio #TeamBellarke sta diventando un #Team Clarke e Re Di Azgeda Di Cui Mi Sfugge Il Nome?

Questa è in pausa. O meglio, col man potremmo guardare la terza stagione episodio per episodio, ma abbiamo deciso di aspettare che sia conclusa per guardarcela tutta in una volta.

Proprio ieri sera, con mamma e papà, abbiamo visto il primo episodio dell'ultima stagione. Sarà tristissimo lasciare andare Castle e Beckett perché è una delle poche serie che non ha perso niente strada facendo.

Con il man abbiamo anche iniziato quest'altra serie. La pubblicità alla radio della seconda stagione era talmente figa che ci ha incuriosito. Però boh, ancora non l'ho inquadrata.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E anche Marzo è andato... non so se esserne felice o meno perché il tempo sta passando davvero troppo in fretta e in questo momento è un problema.
Se poi ci aggiungiamo che oggi compio gli anni... olè!
Vi ricordo che potete continuare a votare le cover qui sul blog, su Facebook, Instagram e Twitter!

Posta un commento

12 Commenti

  1. Quante letture! ❤ mi hanno incuriosita le recensioni che hai fatto dei libri della Volonté e della Layne...libri inseriti in WL. Aspetto di leggere la tua opinione su Carry on, anche se ancora devo recuperare Fungirl. La penso come te sull'ultima serie di Grey's anatomy...abbastanza deludente, spero si decideranno a portare avanti le storyline personali di Owen e Alex...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fangirl non è necessario per leggere Carry On, ma ti da sicuramente un'idea di cosa andrai a leggere!

      Elimina
    2. Dimenticavo...tantissimi auguri di buon compleanno ^-^

      Elimina
  2. Io voglio sapere come fai a leggere 3 libri un mese, sputa il rospo subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo ai pasti e prima di andare a dormire xD
      Poi vabbè, il mio solo impiego è mandare CV, quindi ho molto tempo libero.

      Elimina
  3. Io voglio iniziare the 100 e mr robot, io e mia zia siamo sempre alla ricerca di nuove serie TV...

    RispondiElimina
  4. Intanto tantissimi auguri! :)
    Seconda cosa: adoro vedere i tuoi recap mensili - sono così belli esteticamente! *-*
    Terzo: ho visto la prima stagione di Mr. Robot qualche mese fa quando l'hanno data su Italia 1. La trovo interessante come concept, ma ammetto di aver fatto parecchia fatica nel seguirla - forse me l'aspettavo diversa nella struttura e nella narrazione. Poi ovviamente le ultime due puntate sono una bomba e quindi per forza guarderò anche la seconda stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sia per gli auguri che per i complimenti <3
      Mr. Robot sta dando anche a me la stessa impressione, per ora siamo al terzo episodio, vedremo come prosegue!

      Elimina
  5. Intanto buon compleanno! Hai letto moltissimi libri questo mese, io oltre carry on ho il vuoto xD Complimenti per le nuove collaborazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3
      Io con Carry On sto faticando un sacco!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!