W...W...W... Wednesday #35


W...W...W... Wednesday


Buongiorno Inkers, come va? Come mercoledì scorso, anche oggi piove e a me dispiace un sacco per il man che, porello, è ad un corso e gli tocca mangiare - letteralmente - fuori perché è vietato restare in aula. Non la trovate un'ingiustizia colossale?

Ma siamo a metà settimana e quindi è il momento del W... W... W... Wednesday - rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.


What are you currently reading?

Sì lettori, ci vedete bene! Questa settimana c'è solo un libro in quest sezione!
Che posso dirvi, ieri pomeriggio ho concluso una lettura della mia TBR parziale di Maggio e, dopo mezz'ora passata a fissare il Kobo, ho deciso di riprendere in mano "Nel profondo della foresta".
Il tono scettico che sentite non è casuale. La verità è che ho iniziato questo libro un paio di settimane fa, ma sarà lo stile della Black - è la mia prima esperienza con lei - sarà la storia, ma per ora questa sottospecie di retelling di Hansel e Gretel, con protagonisti Hazel e Ben, non mi ha preso come mi aspettavo. Tra ieri sera e questa mattina ho proseguito la lettura e sono arrivata al 21% chiedendomi perché quando leggo thriller e gialli non capisco mai chi sia il colpevole, ma con i fantasy la prima ipotesi buttata lì a cui penso si rivela essere poi un fatto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

Questa è stata una settimana di belle letture, alcune anche con piacevoli sorprese. Innanzi tutto ho finalmente completato la lettura di "Graceling" che mi è piaciuto veramente tanto anche se, secondo me, il worldbuilding è un po' carente. Questo però non gli toglie le sue quattro stelle.
In lettura settimana scorsa, ho finito di leggere anche "Teach Me" che, però, è quello che mi ha delusa di più perché, da come se ne parlava in giro, mi aspettavo chissà che e invece dopo circa il 40% la storia è stata un continuo calare. Tre stelle.
Rispettando, invece, parte delle previsioni sempre di settimana scorsa, ho iniziato e concluso "Il tradimento" e non sto a spiegarvi il perché delle cinque stelle, trovate qua la mia (semi)adorante recensione!
Sono poi arrivata alla fine della settimana con la lettura in lingua di "Cocky Bastard", che vi ricordo arriverà in Italia per Newton entro Agosto con il titolo "Bastardo fino in fondo" (vi rimando qua alla scheda del libro). Per quest'opera a quattro mani il mio voto è di quattro stelle (anziché cinque) perché non ho per niente apprezzato l'insta-love, mentre sono felice di dire che la parte second chance mi è piaciuta molto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

Dopo "Nel profondo della foresta" leggerò sicuramente "Matrimonio di Convenienza" che fa parte anche lui della non conclusa TBR di Aprile, seguito da - non necessariamente in quest'ordine - "Mister Romance" per la lettura in inglese e da "Credimi" di cui qua vedete la cover originale perché, nonostante il programma sia di leggere il libro in italiano, mi rifiuto categoricamente mi usare la copertina nostrana. È abominevole.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi lettori, invece cos'avete letto?
Avete qualche consiglio per me?

Posta un commento

22 Commenti

  1. Uh, quanti libri!
    Io ne ho letti due (e di tipo 40 pagine l'uno) ahahahahahahahha
    Tra questi mi ispira molto 'Matrimonio di convenienza'. Seguo l'autrice su Instagram e quindi vedo spesso foto di questo romanzo. Sembra davvero leggero e frizzante!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2017/05/www-wednesday-12.html

    RispondiElimina
  2. Quante belle letture!!! "Nel profondo della foresta" lo volevo iniziare presto ma ancora non mi sono decisa. Mi ispira molto ma i pareri che sento sono decisamente contraddittori. Chissà come andrà?! Sicuramente non mi farò grandi aspettative e cercherò di vedere come va pagina dopo pagina.

    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono arrivata a metà e niente, continua a non dirmi nulla!

      Elimina
  3. Mi dispiace che nel profondo della foresta non ti stia piacendo, io invece ne sono rimasta completamente innamorata e non è il primo suo romanzo che leggo. Forse dovresti fermarti un attimo - ancora - e leggere altro, perchè è davvero un peccato non capirlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente la differenza sta proprio nel fatto che non è il suo primo romanzo che leggi. Lo stile fiabesco a lungo andare mi sta urtando.

      Elimina
  4. Wow! Quante belle letture. Io questa settimana ho fatto un po' la pigra invece.
    Mi piacciono moltissimo molti dei libri letti: Il tradimento sarà tra i miei prossimi acquisti. Ormai ho iniziato la serie e intendo proseguire (anche se il secondo non è stato proprio all'altezza delle aspettative).
    Il libro della Black ce l'ho anche io e voglio assolutamente iniziarlo al più presto. Anche io non ho mai letto niente di suo però sono molto curiosa.
    Graceling l'ho sto aspettando (ma si sa quando si aspetta il postino non arriva mai) :(

    Se ti va di passare qui trovi il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Kennedy merita davvero, peccato per l'edizione italiana...

      Elimina
  5. Nel profondo della foresta vorrei leggerlo anche io e sarebbe anche la mia prima esperienza con questa autrice...vedremo.

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2017/05/wwwwednesday-03052017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo sto apprezzando molto, ma per fortuna non siamo tutte uguali xD

      Elimina
  6. Gnè, l'insta-love non mi fa per niente impazzire, ma il tizio sulla cover direi che incarna perfettamente il titolo! xD

    RispondiElimina
  7. Io ho letto teach me è la penso esattamente come te all'inizio era molto carino ma dopo la metà mi ha smontato l'entusiasmo le parole rudi di lui non mi sono piaciute....

    RispondiElimina
  8. lo voglio leggere anche io nel profondo della forestaaa!!!
    fammi sapere in anteprima com'è ahahha
    comunque in aula intendi università? che cattivi, a noi ci fanno mangiare nelle aule

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è un corso per il lavoro, ma il principio è lo stesso

      Elimina
  9. Matrimonio di convenienza è una lettura molto divertente. Io ho finito Lo sbaglio ieri sera e penso che mi butterò presto anche su Il tradimento

    RispondiElimina
  10. Anche io sto impiegando molto tempo con Nel profondo della foresta (la mia attuale lettura) un po' perché è lento un po' perché l'ho letto in contemporanea con altri libri. E il mio errore è stato proprio questo! Non mi sta dispiacendo, ma in questo modo non me lo sto godendo come avrei sperato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me alla fine non ha detto molto. Mi aspettavo di più!

      Elimina
  11. Ho Cocky Bastard nel Kindle, chissà quando riuscirò a leggerlo! :P

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!