W...W...W... Wednesday #36


W...W...W... Wednesday


Buongiorno Inkers, come state? Qui si continua con la solita quotidianità, con la differenza che ora ho un appuntamento per una visita agli occhi perché il mio occhio destro ha qualcosa che non va. Dopo dieci minuti da che mi sveglio comincia a farmi male, quindi direi che è il caso di farsi vedere.

Mercoledì di riepilogo letture e quindi di W... W... W... Wednesday - rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.


What are you currently reading?

Anche questa settimana, come la scorsa, ho in lettura solo un libro. Comincio a pensare si star sviluppando la capacità di dedicarmi solo ad un titolo per volta xD La mia attuale lettura è "The Midnight Sea" - di cui qua vedete la copertina originale, ma di cui io sto leggendo in anteprima l'edizione italiana che uscirà il 15 per Dunwich Edizioni (che per inciso manterrà la stessa cover!) - mi sta piacendo. Ho letto poco fino ad ora, sono a circa il 20%, ma mi sta davvero coinvolgendo. Il genere primario è il fantasy, ma ha una punta di urban, una punta di storico e una punta di ucronico. Com'è possibile? Beh, la storia è ambientata temporalmente durante il periodo greco Ellenistico, geograficamente posizionata a cavallo tra la Grecia e la Turchia, ma con elementi di natura completamente fantasy. Insomma, mi sta piacendo molto e non vedo l'ora di sapere come prosegue!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

Ed ecco qua le letture che ho completato e da entrambe, purtroppo, mi aspettavo molto di più. Con "Nel profondo della foresta" - che vi recensirò domani - non è scattato il feeling con lo stile dell'autrice. Vi spiegherò meglio domani, ma non sono riuscita a entrare in sintonia coi personaggi.
Per quanto riguarda "Matrimonio di convenienza", anche qua una totale calma piatta che non ha minimamente stimolato il mio interesse. Scritto bene, per carità, ma il continuo battibeccare - con battute nemmeno poi così divertenti - a lungo andare annoia e qua è andato davvero per le lunghe. Vi dico solo che sono dovuta arrivare al 60% perché la storia cominciasse a ingranare davvero.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

L'unica lettura assolutamente certa tra quelle che vedete qui sopra è "Fracture". Ho visto il cartaceo a Tempo di Libri e me ne sono perdutamente innamorata. Tra qualche giorno, tra l'altro, uscirà il secondo, quindi ho deciso che è arrivato il momento di incontrare la scrittura di Barbara.
Newton ieri ha annunciato che entro la fine del mese pubblicherà il secondo e il terzo volume della serie Carnage di Lesley Jones e quindi - se riesco a recuperarlo in tempo dalla biblioteca - sono intenzionata a leggere il primo volume "La nostra storia segreta".
Infine, settimana scorsa ho chiesto alla Sperling il secondo volume di "The Hearbreakers" (qua la recensione del primo che mi è piaciuto tanto), ma non so se mi arriverà davvero, perciò è un po' un'incognita.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi lettori, invece cos'avete letto?
Avete qualche consiglio per me?

Posta un commento

20 Commenti

  1. Mi spiace moltissimo per l'occhio!!! So quanto male può fare >.<
    Facci sapere come stai!!!
    Serena
    Il mio www
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/2017/05/www-wednesday-10052017.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Io ho trovato Matrimonio di convenienza molto carino e divertente.
    Spero che il tuo problema all'occhio si risolva presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sulla lunga tratta ha annoiato, ma sono strana, si sa xD

      Elimina
  3. Anche io ho letto in questa settimana Nel profondo della foresta e lo stile della Black mi è piaciuto. L'ho trovata una bella favola dark. Un matrimonio di convenienza invece ancora non l'ho letto, lo tengo per i momenti in cui avrò bisogno di leggerezza!
    Mentre il libro che stai leggendo mi incuriosisce molto, non solo per il genere, ma anche per la cover davvero particolare.

    Spero che la visita oculistica vada bene!

    Se ti va di fare un salto qui trovi il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la Black non sono proprio entrata in sintonia con questo libro, spero in qualche altro titolo!

      Elimina
  4. Passerò a leggere la recensione della Black allora, io non sono ancora riuscita a prenderlo ç_ç
    Ti lascio il mio WWW se vuoi passare: http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2017/05/www-wednesdays-11-2017.html

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace che nel cuore della foresta non ti abbia colpito, mentre io l'ho adorato :D ( è bello però come un libro possa dare emozioni differenti) ti lascio il mio www se vuoi passare www.ilmondodisopra.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti! Mi piace molto scoprire perché a qualcuno è piaciuto e ad altri no, crea un bellissimo scambio!

      Elimina
  6. Uhh, il secondo volume di The Heartbreakers lo voglio leggere pure io - il primo era stato tanto carino, anche se a Oliver avevo preferito gli altri membri della band e quindi sono maggiormente curiosa! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Mi ha proprio rubato il cuore il primo, infatti non vedo l'ora che esca la paperback!

      Elimina
  7. The Midnight Sea mi ispira da matti..da come lo presenti sembra il libro perfetto per me! Mi sa che il 15 farò un bell'acquisto libroso..! *-*

    Nel profondo della foresta è un libro che vorrei leggere, mi ispira e ne ho sentito parlare molto bene, ma adesso sono curiosa di leggere la tua recensione visto che ti ha lasciato una sensazione negativa..!

    Se ti va QUI c'è il mio WWW..ultimamente ho letto parecchi libri che consiglierei! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione come promesso è arrivata, Midnight Sea mi sta piacendo da matti!

      Elimina
  8. Mi ispira moltissimo "Fracture". Ultimamente lo vedo spesso in giro e mi incuriosisce sempre di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, infatti spero proprio di riuscire a leggerlo prima di SalTo!

      Elimina
  9. metto subito da parte nel profondo della foresta e passo ad altro. Per fortuna l'hai letto e me l'hai detto ahahahah

    RispondiElimina
  10. Mi spiace per l'occhio, spero passi presto. Io dopo una vita ho finito Carry on e mi ha lasciata parecchio delusa. Le parti in Fangirl mi erano piaciute tantissimo e le aspettative erano alte, ma non sono state soddisfatte. Il personaggio di Simon piattissimo, non ha nessuna crescita, fine che più sbrigativa non si può e poi Lucy!! aahh meglio che non parlo xD Probabilmente leggerò matrimonio di convenienza, nell'anteprima su google play mi aveva divertita molto! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh guarda, sfondi una porta aperta! Carry On proprio non l'ho digerito!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!