W...W...W... Wednesday #68


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Mi avevate data per dispersa?
Lo so, da venerdì latito, purtroppo non è stata una scelta voluta. Ho infatti passato l'intero weekend con una brutta influenza intestinale e la febbre molto alta che mi hanno letteralmente messa fuori gioco fino a lunedì. Contate che sabato la febbre era così alta che ho dovuto mettere la borsa del ghiaccio in fronte, come nei cartoni.
Ieri invece, apparentemente guarita dalla fase "bassa", passatemi il termine, dell'influenza, mi sono svegliata completamente intasata e impossibilitata a respirare dal naso con una tosse e un mal di gola da record.
Perciò spero possiate perdonare la mia assenza qui, che tra l'altro mi ha scombussolato completamente i piani perché dovevo pubblicare dei post che non sono riuscita a programmare, mi ha fatto entrare nel tunnel del blocco del lettore... e chi più ne ha più ne metta.

E dato che è Mercoledì, cerco di riprendere vita con il W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

La mia lettura di gruppo de "Il Principe Prigioniero" di C.S. Pacat (che vi ho già recensito a Giugno scorso qui) è andata avanti sul ritmo del Read Along (guardate qua per saperne di più) anche se ammetto che ho faticato a leggerli per via di questa influenza. Però almeno siamo finalmente entrati nella fase di storia che mi ricordo.
L'ascolto dell'audiolibro di "Malice - La guerra degli Dei" di John Gwynne è andato un pochino avanti, ma poco perché praticamente l'ho ascoltato solo giovedì e poi ho iniziato a star male.
E dato che le sfighe non vengono mai da sole, sono pure entrata in pieno blocco del lettore. Quindi mi sono buttata sulla rilettura de "Il gioco della seduzione" della SEP.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently finish reading?

Prima di ammalarmi ho fatto in tempo a finire "Ferita" di J.R. Ward e sono felicissima di averlo letto perché è uno dei tre che mi è piaciuto di più fino ad ora e considerando che ne ho letti nove e non tutti mi hanno proprio colpita... è una bella sensazione.
Infine, tra il quali delirio da febbre, la nausea, il mal di testa e chi più ne ha più ne metta, ho letto "Falò" di Amy Lane. Non mi aspettavo la storia che mi si è presentata e l'ho apprezzata più di quanto pensassi. C'è da dire che, come anche nell'altro libro di questa autrice che ho letto (Acqua Pulita, qui la recensione), il tema della coppia è molto circoscritto, infatti il contesto, gli eventi e i personaggi secondari hanno moltissimo spessore ed è una cosa che mi è piaciuta molto.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently abandoned reading?

Dato che sono in pieno blocco del lettore e ho dovuto ripiegare su di una rilettura, è inevitabile che qualche libro io abbia dovuto tentarlo per rendermi conto della cosa.
Il primo tentativo è stato "Venuto dal Freddo" di Sarina Bowen, che però in realtà si può dire che non l'abbia nemmeno iniziato in realtà e quindi gli darò sicuramente una seconda chance più avanti.
Cosa che invece non succederà con "Non basta dirmi ti amo" di Daniela Volonté che mi ha vista arrivare fino al 16% prima di gettare la spugna.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What do you think you'll reading next?

Come settimana scorsa, anche questa sarà un'incognita. Ho fatto pulizia nella TBR, ma non sto abbastanza bene per mettere a fuoco pensieri così complessi come scegliere il prossimo libro.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Non so quando tornerò online, questa doppia influenza non è facile da debellare.
Spero di rientrare presto.

Posta un commento

19 Commenti

  1. Tesoro rimettiti presto, so bene quanto questa influenza ti abbia buttato giù, vedrai che appena starai meglio andrai alla grande anche con le letture! ❤️ Ci sentiamo dopo ❤️

    RispondiElimina
  2. A parte CP tutti gli altri libri li trovo meh...
    Ma ovviamente ora devi riprenderti assolutamente, vedrai che poi passa anche il blocco XD

    RispondiElimina
  3. I libri della Ward sono splendidi!!! Ma spero che l'influenza ti lasci un pò tranquilla :/

    Ti lascio il mio WWW.
    http://bit.ly/2DB3ll5

    RispondiElimina
  4. Accidenti! Capisco benissimo come ti senti perché sono stata messa anche io due volte KO dall'influenza intestinale, ma per fortuna molti anni fa. E ricordo anche quando perché sembrava davvero una presa in giro: la prima volta è stata martedì 15 gennaio 2008, ero in quinta liceo, il giorno dopo avevo un'interrogazione di filosofia e il giorno dopo ancora avevo un concerto a cui andare. La seconda volta è stata ancora di martedì 15 gennaio, ma del 2013. Sono arrivata a temere i il 15 gennaio che cade di martedì come la peste. xD
    Riprenditi prestissimo e torna più in forma che mai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conta che a me era dal 2009 che non veniva proprio la febbre. Cioè, quasi dieci anni... e quando mi è tornata è arrivata a bomba proprio!

      Elimina
  5. Ma il libro di Sarina Bowen è il seguito del primo volume della serie pubblicato dalla DeAgostini?! Il primo mi era piaciuto parecchio!

    RispondiElimina
  6. "What did you recently abandoned reading?" mi mancava ma credo che ci stia a pennello! Ogni tanto succede anche a me di accantonare un romanzo e magari riprenderlo in un altro momento.
    E capisco benissimo il blocco del lettore, quando arriva è davvero tremendo, non riesco mai a concentrarmi seriamente su una lettura e qualsiasi libro prendo in mano mi sembra non essere quello giusto! Spero passi in fretta!!

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, quando abbandono un libro quella voce non manca nel mio WWW.
      A me capita raramente, tipo l'anno scorso credo non mi sia mai successo, ma questa volta è stato proprio brutto *sigh*

      Elimina
  7. Eccomiiiii :D
    La SEP è la soluzione ad ogni male!
    Aspetto con ansia l'arrivo del secondo volume di Captive Prince, con moooolta ansia.
    "Falò" è in WL e spero di riuscire a leggerlo presto.
    A breve mi dedicherò a "Venuto dal freddo", in questo periodo divoro M/F come se non ci fosse un domani!
    Buona guarigione baby :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sto facendo una fatica esagerata con gli M/F, mi risultano tutti uguali!

      Elimina
  8. Trovavo strana la tua assenza dal blog infatti. Mi spiace tantissimo per il tuo malessere, ti auguro di star meglio presto! Un abbraccio=)

    RispondiElimina
  9. Ciao! Spero che tu stia meglio e che ti rimetta presto!!! Malice è un libro che spero di riuscire a leggere,prima o poi, mentre la SEP è sempre un'ottima scelta!!! :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!