Recensione: Love, Un Incredibile Incontro di L.A. Casey

Recensione 


Buon sabato readers, come state? Avete pranzato?
Che fine avevo fatto io? Nessuna fine, ve lo giuro. Giovedì ero indecisa su cosa pubblicare e alla fine l'indecisione - e sì, la pigrizia - non mi ha fatto pubblicare niente xD
Ieri, invece, è stata giornata di grandi pulizie perché oggi rientravano i miei dalle ferie e dovevo tirare tutto a lucido per non sentir papà borbottare. Devo essere stata brava perché è stato coccoloso tutto il tempo da quando è arrivato.
Ora ho appena finito di lavare i piatti, ma prima mi sono dovuta dedicare al pc di mamma che misteriosamente non si accendeva più. Poi sono arrivata io e... puff! il pc funziona. Devo aver assimilato qualche trucco per osmosi ieri sera quando sono andata a vedere "Now You See Me 2" ieri sera. Ah ecco, guardatelo - e guardate anche il primo se non lo avete visto - perché merita davvero.

Ma veniamo a noi! Vi ricordate la serie "Slater Brothers alias Love" di cui vi ho recensito il primo qui? Bene, oggi vi recensisco il secondo "Love, Un Incredibile Incontro" di L.A. Casey - edito da Newton Compton - che è stata una piacevolissima e graditissima sorpresa rispetto al primo!

recensione review Love, Un Incredibile Incontro di L.A. Casey newton compton
LOVE, UN INCREDIBILE INCONTRO
L.A. Casey

recensione review Love, Un Incredibile Incontro di L.A. Casey newton compton

Editore: Newton Compton
Prezzo: rigido 9,90€, Ebook 5,99€
Pagine: 448
Serie: Slater Brothers #02

Trama: Keela Daley è la pecora nera della famiglia. È sempre venuta dopo sua cugina, Micah. Anche sua madre aveva occhi solo per la splendida Micah, mentre Keela passava inosservata. Ora sono cresciute, Micah sta per sposarsi e ancora una volta i riflettori sono tutti puntati su di lei. Alec Slater è scapolo, nessuna donna resta nel suo letto per più di una notte. Fa quello che vuole e non deve rispondere a nessuno. Almeno finché non incontra un’irlandese dai capelli rossi come il fuoco. Che lo mette a dura prova. Keela odia ammetterlo, ma ha bisogno di un favore da quell’uomo arrogante. Ha bisogno che lui la accompagni al matrimonio di Micah e finga di essere il suo fidanzato. Alec accetta di aiutarla, ma ad alcune condizioni… 


RECENSIONE

Se avessi seguito la mia idea iniziale questa recensione non avrebbe mai visto la luce perché non ero proprio dell'idea di continuare la serie "Slater Brothers" viste le premesse che avevo avuto leggendo il primo volume. Certo, mi aveva intrattenuta a sufficienza per avere un voto positivo, ma la violenza e la volgarità gratuite che permeavano tutto il libro me l'hanno davvero fatto detestare - tant'è che quando ne ho ricevuto l'omaggio tramite il Club dei Lettori della Newton ho subito pensato di metterlo in scambio.
Fortunatamente ha vinto la curiosità sull'istinto e ho letto anche il secondo e ve lo devo dire: mi è proprio piaciuto!

Alec e Keela sono due personaggi molto diversi da Bronagh e Dominic (per fortuna!); Alec è la dolcezza fatta a personaggio - se si esclude il suo essere un po' sboccato - e ti viene proprio voglia di coccolarlo come fosse un cucciolo. Keela... beh, non è la solita ragazzina timida/indifesa e non è una scaricatrice di porto come invece era/è Bronagh; soffre di alcuni complessi circa il suo aspetto/peso, ma a questo giro sono giustificati da un background familiare non propriamente amichevole.
L'insta-love non manca, ma non pesa assolutamente sulla storia e anzi le dà quel qualcosa in più che anche se prevedibile riesce - nonostante la comparsa a tratti di violenza e volgarità - a intrattenere piacevolmente.

Sicuramente c'è stata un'evoluzione nell'autrice, non tanto riguardo allo stile - che è sempre estremamente scorrevole e coinvolgente - ma proprio a livello di scrittura e si trama. Purtroppo l'edizione italiana è un po' carente quanto a traduzione e adattamento: gli strafalcioni grammaticali non mancano mai.

Sono contenta che la Newton stia portando tutta la serie perché dopo aver letto questo secondo volume sono davvero decisa a saperne di più su questi (surreali) fratelli Slater.

L.A. Casey - Slater Brothers:
- 01. Love, un nuovo destino
- 01,5. Love, anime gemelle
- 02. Love, un incredibile incontro
- 02,5. Keela (inedito)
- 03. Kane (inedito)
- 03,5. Aideen (inedito)
- 04. Ryder (inedito)
- 04,5. Branna (inedito)
- 05. Damien (inedito)
- 05,5. Alannah (inedito)
- 06. Brothers (inedito)

Posta un commento

2 Commenti

  1. Ciao Ink si si voglio vedere anche io "now you see me 2" ma senti il personaggio di Isla Fisher ha cambiato volto oppure c sono nuovi personaggi? Comunque si il primo mi era piaciuto moltissimo e voglio proprio vedere questo sequel! E per quanto riguarda al libro di oggi, non lo so veramente se metterlo in lista secondo te conoscendomi è da me? Magari in ebook 😉❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è proprio un cambio di personaggio, viene spiegato proprio all'inizio del film!

      Guarda, la storia penso che potrebbe piacerti, ma dovendoti consigliare di leggere anche il primo e la novella - per capire molte cose - il mio avviso è di prendere il primo con delle lunghiiiiiiiissime pinze perché ti fa davvero passare la voglia di leggerlo.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!