Recensione | L'offerta di Lidon, di Nora Phoenix


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon lunedì, come state? Questo weekend io sono stata un po' sola perché il man ha lavorato, ma ne ho approfittato per recuperare qualche attività che avevo lasciato indietro.
In questo primo giorno della nuova settimana vi porto una recensione che per chi mi segue su Instagram non è nuova, ovvero vi parlo di "L'offerta di Lidon", di Nora Phoenix.

Recensione | L'offerta di Lidon, di Nora Phoenix

TRAMA:
L'OFFERTA DI LIDON

IRRESISTIBLE OMEGAS / IL BRANCO HAYES #1

Nora Phoenix

Tradotto da: Maria Vitrano
Editore: Autopubblicato
Prezzo: Cartaceo 13.51€ | Ebook 4.49€
Pagine: 330
Data uscita: 12 Settembre 2021
Genere: Omegaverse, Poliamoroso
Quattro uomini, uniti dal destino, connessi in maniera più potente di quanto avessero mai immaginato.

Lidon, il possente poliziotto alfa, che aiuta un omega vulnerabile durante il calore, e crea con lui una sintonia che lo lascia sbigottito.

Vieno, l’omega che soffre di una condizione medica che necessita l’aiuto di un alfa. Avrebbe dovuto essere solo sesso, ma l’attrazione immediata verso l’alfa è molto più profonda.

Enar, il medico alfa che lavora fino allo sfinimento, qualsiasi cosa pur di zittire le voci interiori che gli urlano di non essere un vero alfa.

Palani, l’impertinente giornalista beta che farebbe qualsiasi cosa per salvare il suo amico d’infanzia e amato omega, anche se ciò vuol dire guardare un altro uomo reclamarlo.

Tra disordini politici, prove di corruzione e frode, e una questione medica potenzialmente letale, quattro uomini capiscono cosa e chi sono l’uno per l’altro.

L’offerta di Lidon è un romanzo MMMM mpreg, e il primo libro della serie Il Branco Hayes, che unisce la costruzione di un mondo leggendario con suspence, romanticismo, momenti sexy, e tanto sentimento. Allacciate le cinture per un emozionante giro sulle montagne russe che vi lascerà senza fiato! Questo romanzo non è uno stand-alone, e il libro termina con un leggero cliffhanger. Si prega di notare i contenuti offensivi nella parte anteriore del libro. 

SERIE: IRRESISTIBLE OMEGAS / IL BRANCO HAYES
[IN CORSO IN ITALIA]

1. L'offerta di Lidon
2. La sottomissione di Enar
3. La resa di Lars
4. Alpha's Pride (ancora inedito)
5. Beta's Strenght (ancora inedito)
5.5. Omega's Protector (ancora inedito)
6. Alpha's Obedience (ancora inedito)
7. Omega's Power (ancora inedito)
8. Beta's Love (ancora inedito)
9. Omega's Truth (ancora inedito)


Come rovinare un libro potenzialmente buono? Con una pessima traduzione, of course.
 "L'offerta di Lidon" di Nora Phoenix, che in originale nasce come "Alpha's Sacrifice è il primo volume della serie "Irresistible Omegas" che in italiano è stata interpretata con "Il Branco Hayes” e, per quanto in linea con la storia, già con queste traduzioni ci rendiamo conto che qualcosa non torna. "Il Sacrificio dell'Alfa" ha un peso diverso, come titolo, rispetto a "L'offerta di Lidon", non trovate? Se poi ci aggiungiamo "Omega Irresistibili" a confronto con "Il Branco Hayes"... beh, parla da sé. Ma, come sempre, andiamo con ordine.
Questo libro rientra in un sottogenere fantasy del genere M/M conosciuto come Omegaverse. Se non sapete di cosa sto parlando trovate su Instagram QUI un reel dedicato, ma detto in parole povere è un universo in cui sia uomini che donne possono partorire e in cui la società si divide in Alfa, Beta e Omega basandosi proprio sulla gerarchia dei branchi e delle colonie animali.
Si tratta di un paranormal romance poliamoroso a sfondo omosessuale (anche se nel primo volume non c'è ancora il poly) che si sviluppa su due livelli: nel primo abbiamo la storia d'amore, mentre nel secondo c'è un mistero alquanto fitto da risolvere che coinvolge tutti e quattro i protagonisti e segna la strada per la trama sottostante che legherà poi tutti i volumi della serie.
Non è il primo omegaverse che leggo e decisamente non è il mio primo approccio a una foursome, quindi trovare dei personaggi così poco carismatici mi ha lasciata un po' meh (ma avendo già letto altri tre volumi dopo questo, mentre scrivo questa recensione, posso dirvi che viene tutto migliorato con i capitoli successivi).
La narrazione dell'edizione italiana è poco fluida e posso dirlo con certezza perché dopo altri tre volumi letti in inglese mi sono resa conto che è tutta colpa della traduzione che oltre ad essere approssimativa, ha anche utilizzato un lessico banale e gratuitamente volgare in più di un'occasione.
Ho molto apprezzato la parte della sessualità, sia come tipo di esplorazione sia come esposizione. Le scene hot sono fatte bene, mai forzate o con dubbi consensi, ma la sensazione è che manchi qualcosa lasciato apposta per essere sviluppato nel secondo libro.
E avendo letto il secondo (e il terzo e il quarto) libro, posso dirvi che è proprio così. Leggendo le trame sembra che i volumi di questa serie parlino tutti di coppie diverse facenti parte dello stesso branco, invece in tutti i libri la storia prosegue sì con coppie diverse ma alternando le loro storie a tutte quelle precedenti creando un grande libro corale. Comunque vi spiegherò bene nella recensione del prossimo volume. 
Per ora sappiate che questo primo libro si chiude su un altissimo cliffhanger che vi farà desiderare immediatamente il secondo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che dite, lettori?
Può fare per voi?




Posta un commento

0 Commenti