Recensione | Cuori al Tappeto, di Kristen Callihan e Samantha Young


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Qui siamo giunti alla fine della settimana con fatica, ma ce l'abbiamo fatta.
Oggi vi ripropongo una recensione che vi aevo già postato, ma meritava una seconda opportunità vista l'uscita dell'edizione italiana di "Cuori al Tappeto", scritto da Kristen Callihan e Samantha Young, edito in Italia da Always Publishing.

Recensione | Cuori al Tappeto, di Kristen Callihan e Samantha Young

TRAMA:
CUORI AL TAPPETO

AUTOCONCLUSIVO

Kristen Callihan e Samantha Young

Editore: Always Publishing
Prezzo: Cartaceo 14.90€ | Ebook 3.99€
Pagine: ---
Data uscita: 10 Maggio 2021
Genere: Contemporary Romance
   
Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva? Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”. La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora? Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone. E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra. L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

AUTOCONCLUSIVO


Se dovessi scegliere un aggettivo per questo libro lo definirei equilibrato.
La storia di Rhys e Parker è tutto ciò che si può desiderare da un romance. C'è la parte diciamo ludica, in cui i due protagonisti non si sopportano e si scambiano frecciatine e battutine al vetriolo che fanno morire dal ridere. C'è l'angst che io odio, ma loro me lo hanno fatto amare e fino a quando non si sono messi insieme non sapevo se volevo prendere le loro teste e sbatterle una contro l'altra per farli baciare o per stordirli e farli tacere. C'è calore, perché le scene sexy sono molto sexy. E ci sono sentimenti, così dolci e sinceri che non si può non crederci.

Se fossi riuscita a tenere in piedi questa farsa senza finire in galera per omicidio, l’avrei considerata una vittoria.
Quel tizio riusciva proprio a toccare i tasti giusti per farmi perdere le staffe.
E io che pensavo di non averne affatto.

I personaggi sono caratterizzati benissimo, credibili, maturi, la loro è una crescita che non è palese come normalmente succede nei romance. Non ci sono traumi infantili e problemi di fiducia. Ci sono due persone normali, che fanno del loro meglio, ma a volte questo meglio non basta. Per fortuna, però, ci si mette in mezzo il destino a dare una spintarella alle loro vite.
L'odio/amore, la chimica, lo slow burn... ah, non ve l'ho detto? Ebbene sì gente, è uno slow burn! Ma non di quelli alla Zapata che sboccia solo alla fine e poi nulla, no, qui abbiamo tutto senza il "di più" che stroppia.

I suoi baci mi rendevano debole, ma non smettevo di volerne ancora, in un modo che era al tempo stesso terrificante ed eccitante.

Anche i personaggi secondari sono molto carini e non mi dispiacerebbe leggere una storia su Dean. Il ragazzo nerd è sempre sottovalutato.

Lo stile delle due autrici è perfettamente fuso, non si sentono le quattro mani e anzi, a lettura terminata ne si vuole ancora.

«Ascolta, signor Morgan, i miei superiori saranno qui a minuti, perciò ti pregherei di andare. Ora. Subito sarebbe meglio.» Indicai la porta alle mie spalle. «Bye-bye.» Ma lui non si mosse. «Adios?» Continuava a fissarmi. «Vámonos. Ciao. Au revoir.» Sbuffai esasperata. «Sciò!»
Mi scoccò un’occhiataccia. «Davvero mi hai appena detto sciò?»
«Se solo avesse funzionato…»
«Tesoro, tu hai qualche rotella fuori posto, te l’hanno mai detto?»

La traduzione non mi ha colpita, devo ammetterlo. Ci sono alcune scelte linguistiche che avendo letto l'edizione originale ho trovato un po' sempliciotte e non mi hanno convinta, ma comprerò lo stesso il cartaceo in italiano perché lo aspetto da quando il libro è stato annunciato e non l'ho preso apposta in inglese.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite, lettori?
Fa per voi?




Posta un commento

0 Commenti