Recensione | Prime Impressioni, di Jay Hogan


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon inizio settimana, come state? Io sabato ho finalmente fatto l'albero e sono felicissimissima! Ieri invece ho fatto le pulizie per mezza giornata e poi arrivate le quattro sono riuscita a sedermi sul divano. E lo chiamano weekend.
Oggi, comunque, vi porto la recensione di uno degli ultimi MM che ho letto: "Prime Impressioni" di Jay Hogan, arrivato in Italia grazie all'autopubblicazione.

Recensione | Prime Impressioni, di Jay Hogan

TRAMA:
PRIME IMPRESSIONI

AUCKLAND MED #1

Jay Hogan

Tradotto da: Barbara Cinelli
Editore: Autopubblicato
Prezzo: Cartaceo 16.33€ | Ebook 4.99€
Pagine: 335
Data uscita: 14 Marzo 2021
Genere: M/M, Romance
Michael:
Due anni fa ho commesso un grave errore. Poi ne ho aggiunti un altro paio giusto per non farmi mancare nulla. Mi sono rovinato la vita, ma sono sopravvissuto. Ora ho l’opportunità di ricominciare da capo. Due anni in Nuova Zelanda, lontano dai pettegolezzi di Los Angeles, un’occasione per respirare, per ricostruire la mia vita. Ma porterò con me una nuova serie di regole.
Niente relazioni.
Niente impegno.
Niente steccati bianchi.
E soprattutto niente agenti del K9 arroganti e sexy che entrano nel mio pronto soccorso e sconvolgono il mio mondo.

Josh:
Una cosa è certa: il dottor Michael Oliver è arrogante e inaffidabile, e sono sopravvissuto a malapena all’ultimo uomo come lui. Può anche essere stupendo, ma è mia figlia la mia priorità. Non rischierò che venga ferita di nuovo. Sono un padre single, un agente del K9 e figlio di genitori rompicoglioni.
Non ho tempo per i giochetti.
Non ho tempo per correre rischi.
Non ho tempo per altre complicazioni nella mia vita.
E di sicuro non ho tempo per l’esasperante dottor Michael Oliver, per quanto dannatamente sexy sia.

SERIE: AUCKLAND MED
[IN CORSO IN ITALIA]

1. Prime Impressioni
2. Mettersi in gioco
3. Qualcosa di personale
4. Against the grain (inedito)
5. You Are Cordially Invited (inedito)


Ho scoperto "Prime Impressioni" di Jay Hogan in un gruppo di suggerimenti mm e, in seguito a una ricerca su Amazon, ho realizzato che era già edito in Italia. Che comodità, eh?

"Prime Impressioni" è un buon MM, non tra i migliori che ho letto, ma si fa leggere.
I personaggi sono ben caratterizzati e il fatto che inizi come un enemies to lovers è un bonus aggiuntivo insieme al trope del papà single, peccato che io non sia riuscita a empatizzare con loro. Continuavo a leggerli come attraverso una finestra senza riuscire ad avvicinarmi.
Sia Michael che Josh hanno un background solido, ma ho trovato che la storia di Michael fosse più fresca e meno scontata.

Il rapporto tra i due è fantastico e devo dire che anche le scene di sesso sono belle, graficamente ben fatte che è una cosa che non guasta.
Peccato per il cliché del malinteso che si mette in mezzo alla coppia perché, onestamente, è ciò che mi ha fatto stancare dei contemporary romance: da personaggi adulti mi aspetto un po' più di maturità.

La narrazione è fluida, la trama di sviluppa bene senza sprint eccessivi, peccato per la traduzione italiana che è parecchio macchinosa e poco scorrevole, con tanti refusi.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ve ne pare?
Avete già letto questo libro?



Posta un commento

0 Commenti