Recensione | Finding Home, Edizione Italiana, di Sloane Kennedy


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come state? Con il cambio dell'ora le giornate mi sembrano lunghissime e non solo per una questione di luce... non so, ho come l'impressione di avere più tempo. Solo che poi non è davvero così perché tipo mercoledì sera stavo preparando dei contenuti e senza che me ne rendessi conto il man era arrivato dal lavoro e la cena era ancora da preparare.
Comunque, cose strane a parte, oggi tornano le recensioni sul blog! E nella recensione odierna vi parlo dell'edizione italiana di "Finding Home" di Sloane Kennedy, edito in Italia da Quixote Edizioni.

Recensione | Finding Home, Edizione Italiana, di Sloane Kennedy
FINDING HOME
FINDING #1; SLOANE'S MEN #4
Sloane Kennedy



Tradotto da:
 Erika Arcoleo
Editore: Quixote Edizioni
Prezzo: Cartaceo 11.23€ | Ebook 3.99€
Pagine: 186
Data uscita: 27 Dicembre 2021
Genere: M/M/M Romance

TRAMA
Vendetta. È l’unica cosa a cui riesce a pensare l’ex poliziotto Rhys Tellar, e ha trascorso gli ultimi due anni in prigione a pianificare il modo in cui trascinerà a fondo il suo ex amante e partner che lo aveva tradito, causando la morte di quattro persone. Trascorrere sei mesi di libertà vigilata a lavorare al CB Bar Ranch, nel sudovest del Montana, dovrebbe essere la cosa più facile che abbia mai fatto. Tuttavia, non si sarebbe mai aspettato di provare qualcosa sia per il cowboy carismatico che fa subito amicizia con lui, sia per il ranchero enigmatico che finge di essere qualcuno che non è.
Un futuro. Ecco che cosa desidera Finn Stewart. Eppure, per ottenerlo, deve lasciarsi alle spalle l’uomo che desidera più di tutti, il suo capo molto etero e migliore amico, Callan Bale. Essendo l’unico uomo apertamente omosessuale in una cittadina omofoba, Finn deve combattere ogni giorno per essere se stesso e andare via comincia a sembrare la strada più facile. Finché non arriva Rhys Tellar e tutto cambia.
Una bugia. Per tutta la sua vita, Callan Bale non ha fatto altro che nascondersi e adesso la sua bugia gli costerà l’unica persona che era riuscita ad abbattere le barriere che aveva innalzato nel corso del tempo. Tuttavia, scegliere Finn significherebbe rinunciare a tutto ciò che ha costruito e infrangere la promessa che ha fatto. Almeno, se rinuncerà a Finn, e gli permetterà di stare con Rhys, il ragazzo avrà la vita che merita.
Tre uomini. Tre scelte. Una sola opportunità di trovare una casa.

SERIE: FINDING
[IN CORSO IN ITALIA]
1. Finding Home
2. Finding Trust (in uscita il 25 Aprile)
3. Finding Peace
4. Finding Forgiveness
5. Finding Hope


Se siete indecisi sull'iniziare a leggere libri poliamorosi, "Finding Home" di Sloane Kennedy è il libro che fa per voi e vi do subito due ragioni.

1. È breve. Certo, questa è un'arma a doppio taglio perché, inevitabilmente, rende la narrazione molto veloce e a tratti poco approfondita, ma è anche la sua carta vincente perché vi fa subito rendere conto se è il tipo di storia che fa per voi (soprattutto perché si vede molto di come i tre arrivano a stare insieme, ma quasi niente di come poi effettivamente stanno insieme).

«Lasciami indovinare. New York? Militare? Poliziotto?»
  «Chicago e sì in entrambi in casi. Sono stato due volte in Iraq e poi mi sono iscritto alla scuola di polizia. Come lo hai capito?»
  Il ragazzo si strinse nelle spalle. «Hai quello sguardo tipico degli uomini che hanno visto troppe cose troppo presto nella vita.»

2. È emozionante. Okay, io sono un po' tanto di parte perché Sloane Kennedy è la mia autrice di sicurezza, lei è quella da cui vado quando ho bisogno di conforto e di emozioni potenti ma, amici, vi assicuro che anche tra queste poche pagine è esattamente ciò che troverete.

«Mi hai detto di combattere per ciò che voglio ed è quello che sto facendo. Ti unirai a me oppure continuerai a fingere che quello che abbiamo non significhi nulla?»

Della trama non ho molto da dirvi, se non che sì il finale è un po' raffazzonato, eccessivamente veloce, ma il modo in cui la Kennedy tratta l'omofobia, il coming-out e i sentimenti mi tocca sempre profondamente.
L'abilità di quest'autrice, infatti, è quella di farti provare emozioni intense in veramente poche righe al punto che anche una cinica come me riesce a credere nell'amore a prima vista.

Che poi, qui è più attrazione a prima vista, ma non c'è niente di male nemmeno in quella, no? :P

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Conoscete Sloane Kennedy, Inkers?




Posta un commento

1 Commenti

  1. Si cara Jessica, conosco sloane Kennedy Grazie a te e la apprezzo tanto ma in questo libro a mio parere lei non ha dato il meglio di sé, avrebbe dovuto approfondire un po' di più, la tematica di base è più che valida ma mi ha lasciata insoddisfatta e l'epilogo troppo frettoloso

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!