Buon Compleanno The Ink Spell ♥ Tre anni e Regalino!


 Buon Compliblog 

Buongiorno Inkers e felice inizio settimana! Come state? Se aspettavate il post delle uscite, e ve lo siete perso, potete trovarlo qui da ieri. Perché ho anticipato l'uscita? Beh, perché oggi The Ink Spell compie tre anni e non potevo dividere l'attenzione, no? Assolutamente no!
Pronti a festeggiare con me? Da bravi, se leggete tutto, in fondo al post c'è un giveaway che vi aspetta!

Tre Anni di The Ink Spell.

Diciamo sempre che il tempo vola, ma mai come oggi mi rendo conto di quanto questo modo di dire sia veritiero. Se mi chiedono da quanto tempo ho il blog devo davvero pensarci un attimo e rispondere "tre anni" invece che "due anni" e la cosa mi pare assurda perché, insomma, tre anni sono tantissimi per una persona come me, che non porta mai a termine niente a meno che non le venga imposto.

I primi due anni di blog (primosecondo) sono stati importanti, senza dubbio, ma devo dire che ad oggi, 14 Gennaio 2019, è stato questo terzo anno a segnare davvero The Ink Spell.
Posso dire con certezza, di aver finalmente trovato la mia identità come blogger. Non mi sono mai esposta con nessun essere umano come faccio qui, tra queste pagine, con le mie recensioni, e la cosa mi rende felice perché sentirsi dire che il mio modo di scrivere, di parlare, è unico e riconoscibile, che quando qualcuno mi legge sente che so di cosa parlo e che i miei sentimenti si percepiscono, penso che sia il sogno di qualunque persona che, in qualche modo, cerca di distinguersi nel mare del web.
Questo terzo anno, inoltre, per me è stato anche la svolta. Essendo il tipo di persona che abbandona spesso e volentieri i progetti che inizia, The Ink Spell è qualcosa che mi obbligo a vivere come un impegno. E detto così suona brutto, lo so, ma vi assicuro che non lo è perché, nel mio caso, è ciò che mi tiene coi piedi per terra, ciò che da uno scopo alla mia giornata. Se non pubblico non mi mangio il fegato, però la cosa mi sprona a impegnarmi di più.

Tra blogger si parla sempre di come i numeri non contino, eppure già mentre lo pensiamo stiamo mentendo perché alla fine quei numeri contano. Sapere che il tuo blog è meno vissuto di un altro fa male, soprattutto quando ci si impegna con tutto (o tutti?) se stessi e alla fine non si vedono risultati.
Personalmente, nel 2018, ho trovato un mio equilibrio. I numeri contano ancora, ma in modo diverso. Guardo le visualizzazioni, ma sono consapevole di doverle prendere con le pinze (soprattutto quelle di Blogger) e mi sono data un obiettivo di visite giornaliere che mi rendono felice, che mi fanno sentire appagata. Il plus? Ah, il plus sono i commenti e non solo quelli sul blog.
Vedete, grazie a The Ink Spell mi sono creata una mia community e una famiglia di cui fanno parte sia amiche lettrici, sia amiche blogger. E queste amiche non mi lasciano mai a piedi. Grazie a loro io ho sempre un confronto. Il blog ha sempre qualche commento, in alcuni periodi più che in altri, e con loro c'è un dialogo vero, non solo quello del "Conosco questo titolo, passa da me se ti va", ma proprio un'amicizia che ha portato a incontri veri e amicizie reali.
Quindi sì, i numeri sono importanti, ma lo sono di più i rapporti umani.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Ringraziamenti.

Come l'anno scorso, quindi, voglio ringraziare in primis la mia Ink Family: donne, senza di voi sarei persa. Voi riempite le mie giornate e date un senso a quelle storte. Siete le mie più grandi sostenitrici e non potete capire quanta gioia mi date quando vi affidate a me per dei consigli - librosi o meno che siano - e quanto cercate il confronto sulle opinioni contrastanti. Vi adoro. Sappiatelo.
Un encomio speciale va a D e S: voi che mi leggete in anteprima, che affrontate le avventure con me e che non mi dite mai di no. Voi siete tutto ciò che una ragazza può desiderare in due amiche.
E poi ci sono G e A, ovviamente: non la pensiamo sempre uguale, spesso non ci troviamo, eppure siamo più simili di quello che si potrebbe mai dire nonostante la nostra differenza di età. Il vostro supporto in tutto ciò che riguarda la mia vita, fuori e dentro il blog, è ciò che mi spinge ad andare avanti e a non rinunciare mai.
Infine, almeno per quanto riguarda le Ink, un caro GRAZIE va alla mia Uni: solo con te posso essere me stessa al 100% perché sei l'unica che capisce il mio sarcasmo e che ride alle mie pessime battute.

Arriviamo, quindi, a ringraziare le amiche blogger perché, senza di loro, molte recensioni non ci sarebbero, come non ci sarebbero molti commenti, iniziative ed eventi.
F, cosa posso dirti di più di quello che ti dico ogni giorno? Non ricordo come né quando ci siamo conosciute, ma ne è decisamente valsa la pena.
Ely, tu sei l'altra metà di The Ink Spell. Hai avuto un 2018 difficile, ma sei forte e ce la farai. Speriamo che questo nuovo anno ci permetta di riprendere da dove ci eravamo interrotte.
Jess e Jess, le mie compagne di malignità, serie tv e ricerca del trash. Siete importanti ♥

Concludo con due ringraziamenti extra:
Cuggi, sei la mia più grande fan, da poco sei entrata in questo mondo e spero che "Leggiversando" per te diventi l'ancora che "The Ink Spell" è per me, ma se così non fosse, non devi preoccuparti. Siamo persone diverse, dobbiamo solo trovare il nostro modo.
Man, tu lo sai, non serve che ti dica altro. Non segui il mio blog ossessivamente e non lo spammi in giro come altri fidanzati che conosco, ma va bene, perché tu ci sei sempre e mi sostieni. Se ti parlo di un libro, anche se non ti interessa, mi ascolti parlare per ore. Ti piacciono le mie amiche e vuoi essere partecipe della mia vita con le Ink. Cosa si può volere di più dal proprio compagno?

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Recap del 2018.

♦ Ho letto 144 libri.
♦ Di cui 35 in inlgese.
♦ Ho riletto 10 libri (ma ne ho segnati in challenge solo 3 perché 7 erano audiolibri e ancora non li segnavo).
♦ Ho ascoltato 13 audiolibri (4 in italiano e 9 in inglese).
♦ Ho recensito sul blog 97 titoli.
♦ Non so effettivamente quanti post ho pubblicato, ma - senza contare quelli del 2019 - il totale articoli sul blog ora ammonta a 820.
♦ Secondo Goodreads il mio 2018 ha avuto una media di valutazioni di 3.8 stelline. Non la considero una media totalmente affidabile perché in alcuni casi, sul blog, avevo dato i mezzi voti, ma direi che grossomodo ci siamo.
♦ The Ink Spell ha raggiunto, e superato, le 155 mila visualizzazioni totali.
♦ Per sapere i miei libri preferiti del 2018 guardate questo post.

Questione follower:
♠ Blog: 276 → Se ancora non lo fate, cliccate "Segui" nella sezione "Lettori Fissi" della sidebar!
♠ Facebook: 401 → Seguitemi se ancora non lo fate, click!
♠ Twitter: 200 → Seguitemi se ancora non lo fate, click!
♠ Instagram: 398 → Seguitemi se ancora non lo fate, click!
♠ Google +: 56 → Seguitemi se ancora non lo fate, click!
♠ Telegram: 43 → Unitevi al canale, click!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Novità 2019.


Il 2018 è stato un anno strano per le letture. Su 144 libri letti, posso dire di averne apprezzati davvero - escludendo le riletture - solo una cinquantina e per una lettrice come me non è una cosa bella. Perciò ho deciso che il 2019 sarà un anno diverso, sicuramente mi capiteranno ancora delle demolizione - sì, è vero, certe vado proprio a cercarmele - ma mi sono data degli obiettivi mensili che, se rispettati, mi aiuteranno nell'impresa di migliorare la qualità delle mie letture.
Inoltre, mi sono data anche degli obiettivi di carattere generale, relativi alla gestione del blog e ad alcuni suoi contenuti sia interni che esterni.

Obiettivi Reading Challenge 2019
♣ Leggere almeno 100 libri.
♣ Leggere i libri della "No Comfort Zone Challenge" (10)
♣ Completare la rilettura di Harry Potter (5)
♣ Non chiedere/leggere più di tre novità al mese (3x12 = 36)
♣ Leggere almeno un libro al mese di una serie in corso (12) NB: se leggo più di un libro di una serie in corso al mese, questo va ad aggiungersi al conteggio dei 100 libri annui, ma non vale come sostituzione se il mese successivo non ne leggo.
♣ Leggere almeno un titolo dalla sezione "vecchi" al mese (12)

Obiettivi Generali per il Blog 2019
♥ Completare l'agenda per lettori/blogger che avevo iniziato per il 2019, ma non ho terminato in tempo.
♥ Cambiare la grafica al blog.
♥ Mettermi in pari con l'aggiornamento della sezione "Ink Magic English".
♥ Sistemare la pagina riepilogativa delle rubriche.
♥ Gestire meglio i social del blog.
♥ Riprendere ad aggiornare - con costanza! - la pagina delle serie edite in Italia.
♥ Promuovere maggiormente i servizi aggiuntivi del blog.
♥ Aggiornare la pagina contatti.
♥ Cambiare scatola alla scatola della TBR.
♥ Cambiare le modalità di segnalazione self.
♥ Inserire la possibilità di fare donazioni.
♥ Fare almeno 12 nuove cover premade.
♥ Rispondere in giornata ai commenti sul blog.

Come vedete un paio di obiettivi li ho già spuntati.
Per quanto riguarda la grafica il cambiamento è evidente. Ho cercato di mantenere l'identità di The Ink Spell perché comunque questo verde e questo cielo stellato sono miei e ormai sono un marchio, ma sentivo che la grafica dietro cui ho smadonnato l'inverno scorso non mi rappresentava più. Quella attuale è un po' più seria, pur mantenendo uno stile giocoso, ma si differenzia da tutte quelle che si vedono ovunque che sono tutte bianco su bianco e fatte con lo stampino.
Circa inserire la possibilità di fare donazioni so che molte blogger - la maggior parte - non vedono di buon occhio la cosa. Personalmente non l'ho mai visto come un problema, primo perché si chiama "donazione" proprio perché è spontanea, non c'è nessun obbligo; secondo, perché io non mi sono mai fatta problemi ad ammettere che mi piacerebbe fare del blog il mio lavoro, ma in Italia c'è la cultura del fare tutto gratis, indi per cui non mi faccio pagare per fare le recensioni, ma se qualcuno volesse sostenermi per pura generosità d'animo - e qualcuno me lo ha chiesto -, ora può farlo. E se siete tra queste persone sappiate che potete farlo sia con Paypal che con una carta qualsiasi e che la transazione è sicura perché garantisce Paypal (anche se non avete un account Paypal!)

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Regalino.

Di norma, ai compleanni, sono i festeggiati a ricevere i regali, ma quando si tratta di blog il regalo c'è ogni giorno con la presenza dei lettori, perciò ho deciso - anche quest'anno - di fare io un regalo a voi.

L'anno scorso non è andata molto bene a partecipazione, ma purtroppo The Ink Spell e io non possiamo permetterci di offrirvi in regalo dei libri perché il costo sarebbe oneroso a dir poco.
In compenso, quest'anno, ho la possibilità di regalarvi un gadget a tema libroso che può anche essere sfruttato da chi non è appassionato della serie da cui è tratto: ovvero la collana di Paper Princess firmata Stroili.


Per provare a ricevere in regalo la collana non dovete far altro che compilare il modulino qui sotto. L'unico campo obbligatorio è inserire un indirizzo email per essere contattatigli altri campi (seguire il blog sui vari social e la condivisione, per intenderci) non sono obbligatori, ma se li farete vi daranno maggiori possibilità di vincita.


Se non volete compilare il modulo e fare altro per ottenere più punti, potete anche semplicemente commentare questo post scrivendo la vostra email (o mandandomela in privato tramite i social) e sarete comunque inseriti nell'estrazione.

Il modulo resterà attivo fino alle 23.59 di venerdì 25 gennaio e annuncerò la persona fortunata domenica 27 qui sul blog e sui social. Se avrete vinto, al momento dell'annuncio riceverete una mia email. Avrete 48h di tempo per rispondere, dopodiché il regalo passerà alla seconda persona estratta.

NB: il pacco sarà inviato al vincitore tramite posta raccomandata a carico mio, perciò per ritirarlo bisogna firma e se per qualche ragione non poteste ritirare il pacco vi verrà lasciata una ricevuta con cui andarlo a ritirare direttamente in posta con un documento.

This promotion is in no way sponsored, endorsed or administered by, or associated with Instagram, Facebook and Twitter. By entering, Entrants agree to a complete release of Instagram, Facebook and Twitter.

E con questo è tutto gente, possa la fortuna essere sempre a vostro favore!
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Bene amici, se siete arrivati alla fine di questo lunghissimo post, non posso che dirvi grazie.
Grazie, grazie, grazie.
Speriamo che sia un altro fantastico anno insieme ♥


Posta un commento

38 Commenti

  1. Innanzitutto... AUGURI!
    Poi, sono veramente contenta di essere finita nei ringraziamenti, oltretutto è il secondo anno di fila che passo a farti gli auguri e questo mi fa capire che è almeno un anno costante che si sentiamo, e nel 2018 siaml pure state ad Hogsmeade, ehm no, Grazzano insieme <3
    Quindi tanti tanti auguri amica *_*
    E ora , passiamo al vero motivo della mia visita, dove stanno i dolci? Devo fare colazione u.u
    (Ricorda che devi rispondere in giornata ai commenti, attendo dolcetto XD)

    RispondiElimina
  2. Ciao bella!
    Volevo farti tanti auguri per questo traguardo! Posso capire quanto sia importante e sono davvero felice che ti stia dando così tante soddisfazioni!
    Un bacione e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  3. I nostri blog sono nati nello stesso periodo **
    Tanti auguri di un blogcompleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assì? Tanti auguri anche a te e al tuo angolino allora ♥

      Elimina
  4. Ciao! Oggi festeggiamo due compleanni. Quello del tuo blog e il mio. Mio mio non mio del blog. Detto questo, in bocca al lupo per tutti i tuoi obiettivi. E speriamo di entrare presto a far parte di coloro che con il blog ci campano (io non sono ancora tra queste)!

    Lascio che al GA partecipino le interessate, io non indosso gioielli e non sarebbe giusto togliere la possibilità a chi la sfrutterebbe.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! Seguo sempre con interesse il tuo blog, perchè ha contenuti davvero interessanti e.. buon compliblog!
    Volevo dirti che commento come Charlie, ma fra i follower su blogger compaio come Barbara Pirazzini (e nel modulo ho messo che ti seguo come Charlie, invece è come Barbara Pirazzini).
    Speriamo bene! Adoro quella collana, è fantastica ed è anche a tema libroso, una cosa spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Charlie, sia per gli auguri sia per aver partecipato ♥

      Elimina
    2. Se riesco faccio sempre gli auguri per i compliblog.. purtroppo siamo rimaste poche a mantenere attivi blog di questo genere e quindi è sempre un piacere vedere la gente perseverare nelle sue passioni

      Elimina
  6. Ciao Jess e tanti auguri!♥
    La nuova grafica è veramente bellissima e incrocio le dita per i tuoi obiettivi!:)

    RispondiElimina
  7. Auguroni tesoro! ❤️ la grafica è pazzesca ma non avevo dubbi perché tu sei sempre top 😍 questa credo ti rappresenti ancora di più.. e il pensiero che mi hai dedicato mi ha fatta commuovere! Grazie grazie grazie ❤️ Ti voglio un mondo di bene ❤️

    RispondiElimina
  8. Augurissimi, Jess! ♥ ♥
    Adoro la grafica nuova e spero che a questi tre anni ne possano seguire molti altri, soprattutto pieni di belle letture - ma se fai anche qualche DBD sai che io poi non mi scandalizzo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che i DBD non mancheranno Alice, puoi stare tranquilla xD

      Elimina
  9. Auguriiii!!! Tre anni sono tanti e complimenti anche per la grafica. Quest'ultimo anno non è stato facile e anche i miei commenti non sono stati sempre presenti o in tempo con la pubblicazione, ma seguire il tuo blog è davvero irrinunciabile. La collanina è davvero carina! (la rima non era voluta. ..xD) non so se partecipare perché da me si fregano tutto prima che arrivi =( ci penso e intanto ancora auguri! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere, se vuoi partecipare puoi stare tranquilla perché il pacco lo faccio raccomandato, quindi bisogna firmare per ritiralo ♥

      Elimina
  10. AUGURI JESS ❤come sempre la grafica è fantastica e mi sono innamorata della home! Detto questo continua così Jess eche ti seguo anche in capo al mondooo ❤

    RispondiElimina
  11. Ti faccio i miei più cari auguri Jess sei una persona splendida e meriti il meglio... complimenti per il tuo blog e davvero fantastico❤
    Ti faccio un grande in bocca al lupo per questo nuovo anno che tu possa spuntare altri obbiettivi che ti sei prefissata.
    Ti voglio bene jess
    Terrykiaril della famiglia ink❤

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri Jess! Aggiungere un altro anno al blog è sempre una bella soddisfazione, continua così! So che sembra scontato, ma anche se non sempre riesco a commentare ti seguo con piacere ♥
    Ti auguro un fantastico 2019, sia personale che libroso!

    RispondiElimina
  13. Augurissimi Jess:)...bellissima la nuova grafica ma non avevo dubbi sei sempre il top♥♥ Anche se non lo dico mai per me voi della Ink siete importanti e tu (insieme a S) sei un punto di riferimento che guida le mie letture che scelgo sempre dopo averti letta. Un abbraccio♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaawww Vivvy, voi mi scaldate il cuore ogni giorno ♥

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!