No-ComfortZone Reading Challenge 2019


 No-Comfort Zone
Reading Challenge 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Io ho terminato ieri mattina l'ascolto di "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie e wow, non me lo aspettavo, ma mi è piaciuto un sacco. Chissà che la cugi abbia fatto centro.
E restando in tema cugi, oggi vi parlo della mia prima Reading Challenge (oltre alla solita di Goodreads) che lei (Leggiversando) e F (L'ennesimo BookBlog) hanno pensato per me sulla scia di quella che io ho organizzato per F in questo 2018.
Per chi non lo sapesse, all'inizio di quest'anno, ho sfidato F a leggere un po' di romance (trovate qui il suo recap) e siccome - salvo qualche eccezione - i libri che leggiamo di solito non si assomigliano granché (come ci siamo trovate non lo so xD), si è proposto che nel 2019 toccasse anche a me uscire dalla mia comfort zone. Siccome con la cugi questa cosa del "ti do qualcosa da leggere" è in corso da un paio d'anni (se cercate sul blog trovate qualche poche recensione intitolata "In Her Shoes") abbiamo deciso di coinvolgerla nella scelta dei titoli perché, si sa, a lei piacciono cose da cui io, di base, mi tengo alla larga.



🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Ed è così che è nata la No-ComfortZone Reading Challenge 2019.

La Challenge prevede che io legga (circa) un libro al mese pescando un titolo tra quelli nella lista che mi hanno dato.

Titoli scelti dalla cugi:
- Il profumo delle foglie di limone di Clara Sánchez
- La sottile linea scura di Joe R. Lansdale
- Gli occhi neri di Susan di Julia Heaberlin
- La testimone del fuoco di Lars Kepler
- La donna della cabina numero 10 di Ruth Ware

Titoli scelti da F:
- Faletti (Io uccido/Io sono Dio/Appunti di un venditore di donne a scelta)
- Un altro giorno ancora di Bianca Marconero
- L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso

Titoli da entrambe:
- Isola di Neve di Valentina D'Urbano

Alternativa/extra:
- Fahrenheit 451 di Ray Bradbury

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Ho già provveduto a mettere tutti i titoli nella scatola della TBR in una sezione a loro dedicata e, siccome ieri ho fatto la TBR per Gennaio, ho anche provveduto a pescare il primo titolo della mia challenge...


Perciò, a Gennaio, la mia No-ComfortZone Reading Challenge 2019 inizierà con


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite di questa challenge Inkers?
Qualcuno vuole partecipare?




Posta un commento

14 Commenti

  1. Non potrei essere più Happy!! 😍👏🙌

    RispondiElimina
  2. Le preghiere ai miei cari Dei Norreni sono state esaudite, Isola di Neve è bellissimo!
    E non è vero che non ci troviamo mai, abbiamo tanti libri che amiamo alla follia entrambe U.U

    RispondiElimina
  3. Questa challenge è molto interessante e mi piace un sacco! Non vedo proprio l'ora di leggere i tuoi futuri commenti!

    La Basso non è proprio il tuo genere, ma Vani potrebbe piacerti! Lo spero, ahah

    RispondiElimina
  4. Di tutti i titoli ne conosco solo quattro. Isola di neve incuriosiva anche me, ma al momento non posso più comprare nulla, ho decisamente esagerato sfruttando gli sconti di Natale xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fortuna ho una biblioteca abbastanza fornita di narrativa, quindi per quello sono a posto.

      Elimina
  5. Io poi voto per Gli occhi neri di Susan - a me era piaciuto molto!

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo questa Challenge Ink! Curiosissima di leggere le tue recensioni ❤️

    RispondiElimina
  7. sono curiosa su Fahrenheit 451... a me ha fatto cagare e tutti lo hanno amato

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!