Down the TBR Hole #7


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon venerdì, come va? Natale è sempre più alle porte e, ora che ci penso, domani sarà l'ultimo post prima di Natale. No beh, ovviamente il 24 ci sarà il post delle uscite - sempre che qualche uscita ci sia - però penso che Natale andrà in bianco e ci rivedremo direttamente il 26 con il WWW.
Comunque non perdetevi domani il post sulle serie edite, perché vi parlo di una serie edita in Italia ma che quasi nessuno conosce!

E continuando a parlare di libri oggi torna la rubrica "Down the TBR Hole" con cui vedrò di spuntare qualche titolo.
Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Già per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?



Allora, siccome questo è l'ultimo appuntamento per questo 2018, ho deciso di raddoppiare il numero dei libri da valutare. E credo di aver fatto bene perché non so cosa mi fosse preso quando ho messo tutta 'sta roba nella TBR, ma davvero non me lo spiego.

Libri che se ne vanno.

Tra i libri che escono dalla mia TBR ci sono tre fantasy/distopici e quattro romance. I romance è stato facile decidere di eliminarli: primo non ricordo che cosa ci avessi trovato la prima volta (tranne la Linde, che sicuramente era dentro per via del Rare) e secondo hanno trame che si discostano troppo da quelli che sono diventati i miei gusti.
Per quanto riguarda i fantasy, la scelta è stata anche qui abbastanza semplice in realtà. "Beheld" mi incuriosisce fin dai tempi di Beastly, ma oggettivamente non è una serie che mi preme finire. "Ivory and Bone" ha una cover spettacolare, ma temo prenda la stessa piega di Io Sono Buio, quindi lascio perdere. "Nerve"... ho visto il film. Non mi ha fatto schifo, ma nemmeno lo rivedrei. Ho il cartaceo del libro, ma proprio non mi attira.

Libri che restano.

Restano invece in lista questi tre. "Fall Back Skyward" di Autumn Grey ha rischiato di essere eliminato, ma poi ci ho ripensato: il suo protagonista mi intriga troppo.
"Halo" di R.C. Stephens ha in mezzo un militare e, sebbene fino ad ora solo un titolo con questo tema è riuscito a conquistarmi, sono fiduciosa.
Infine resta, ovviamente, "Non Toccarmi" di Chiara Cilli. Sto attendendo il nuovo anno proprio per leggere di Armand!


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Voi avreste fatto scelte diverse?
Avete già letto qualcosa?
C'è qualche titolo che sperate arrivi in Italia?
Con questo è tutto per il 2018 con "Down the TBR Hole". Prossimo appuntamento nel 2019, il 25 Gennaio!


Posta un commento

8 Commenti

  1. Bravaaa! Anche io ho ripulito la mia TBR di goodreads e ora ho meno di 100 libri AHAHAHA

    RispondiElimina
  2. Io beastly lo avevo letto, ma non ricordo granché...quindi gli altri di flinn li ho depennati tanto tempo fa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me era piaciuto veramente tanto, però boh, gli altri hanno perso fascino.

      Elimina
  3. Nerve l'ho visto anche io al cinema, non ho letto il libro ma credo rendesse di più visivamente. Di Alex Flinn ho letto beastly, mi era piaciuto ma lo spin-off non è mai arrivato in Italia, quindi l'ho tolto anche io tempo fa.

    RispondiElimina
  4. Dimoands hai fatto solo che bene a toglierlo... non ti sarebbe piaciuto te lo assicuro! e ho eliminato anch'io A lover's lament mentre io una paio che hai citato sono anche nella mia lista (2 dei quali li hai tolti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ricordo che molti li avevo aggiunti proprio seguendo uno dei tuoi post, ma oggettivamente non li leggerei mai, quindi meglio toglierli.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!