I Love Series ♥ Edite #1 The Tiger Saga di Colleen Houck


 I Love Series ♥ Edite 


Buongiorno Inkers e buon sabato! Come state? Mentre voi leggerete questo post io sarò in centro a far colazione con due delle mie migliori amiche e con il man. Reduci da un compleanno ieri sera, non contenti, più tardi andremo anche a mangiare sushi con la cugi e il fratello del man. Insomma, ci prepariamo nel modo migliore alle feste.

Quarto sabato del mese e, come nelle ultime quattro settimane, oggi vi parlo di serie!

Il calendario - se riesco a rispettarlo - prevede a sabati alterni, un post in cui tengo traccia delle serie iniziate/portate avanti/concluse/abbandonate. Un post dedicato al focus su una serie inedita. Un post dedicato al focus su una serie interrotta e un post focus dedicato ad un genere specifico.


Oggi, quindi, vi parlo di serie edite, e in particolare vi parlerò della serie "The Tiger Saga" di Colleen Houck!



Qualche info di base.

"The Tiger Saga" è una serie - ora completa - scritta da Colleen Houck. Edita tra il 2011 e il 2018 in patria, arriva in Italia nell'autunno del 2015 grazie a Eden Editori.
La serie conta sei volumi, cinque di filone principale e una novella. In Italia sono stati pubblicati i primi quattro volumi fino ad ora.

Nota alla traduzione delle trame.

Vi prego di avere pietà di me circa la traduzione delle trame erché ho tradotto limitandomi a ciò che la trama diceva. Non ho ancora avuto l'occasione di leggere la serie in italiano, quindi non ho idea come siano stati riportati alcuni avvenimenti, nomi etc.
Se voi lo sapete lasciatemi un commento con la traduzione ufficiale che appena possibile provvederò a correggere il post!

La Serie.

Volume #0,5

Titolo: Tiger's Promise

Trama (tradotta da me): Intrappolata sotto il controllo del suo abusivo e potente padre Lokesh, Yesubai lotta per mantenere segrete le sue abilità magiche evitando i poteri oscuri del genitore. Quando Lokesh promette Yesubai al principe di un regno vicino, ella diventa la pedina principale del suo complotto per distruggere la famiglia dominante e prendere il potere per se stesso. Intrappolata dalle minacce di suo padre, Yesubai cerca disperatamente di proteggere l'uomo di cui finisce per innamorarsi, ma sa che ogni decisione che prenderà avrà conseguenze disastrose. Mentre le forze oscure si stringono attorno a lei, Yesubai deve decidere se è disposta a rivelare che da qualche parte nel profondo, lei ha il potere di cambiare tutto.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #1

Titolo: Tiger's Curse

Trama (dell'editore italiano): L’ultima cosa che Kelsey Hayes pensava di dover fare quest’estate era cercare di rompere una maledizione indiana vecchia di trecento anni. Con una misteriosa tigre bianca di nome Ren. In giro per il mondo. Ma questo è esattamente ciò che è successo. Faccia a faccia con forze oscure, incantesimi e mondi mistici dove nulla è ciò che sembra, Kelsey rischia tutto quello che ha per rimettere insieme i pezzi di una profezia che potrebbe rompere la maledizione per sempre.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #2

Titolo: Tiger's Quest

Trama (dell'editore italiano): Di nuovo in Oregon, Kelsey cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita e di mettere da parte i suoi sentimenti per Ren.
L’estate dei diciotto anni di Kelsey Hayes è stata folle. Quel tipo di follia a cui nessuno crederebbe mai. Oltre a combattere contro scimmie marine immortali e a scarpinare per le giungle dell’India, si è innamorata di Ren, un principe di trecento anni.

Quando all’improvviso il pericolo la costringe a compiere un’altra ricerca in India con Kishan, il fratello cattivo di Ren, il suo destino viene messo a dura prova. La vita di Ren è appesa a un filo… così come la verità nel cuore di Kelsey.

Tiger’s Quest, l’emozionante secondo volume di Tiger’s Curse, porta il trio a compiere un altro passo avanti verso la rottura dell’antica profezia che li lega.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #3

Titolo: Tiger's Voyage

Trama (dell'editore italiano): Dopo essersi lasciata alle spalle la battaglia testa a testa contro il malvagio Lokesh, Kelsey affronta un nuovo dolore straziante: sulla scia della sua esperienza traumatica, il suo amato Ren non si ricorda più di lei. Mentre il trio continua la sua ricerca sfidando cinque draghi scaltri e ambigui, Ren e Kishan competono ancora una volta per i suoi sentimenti, lasciando Kelsey più confusa che mai.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


Volume #4

Titolo: Tiger's Destiny

Trama (dell'editore italiano): Con tre ricerche della dea Durga alle spalle, adesso solo una profezia intralcia Kelsey, Ren e Kishan nella rottura della maledizione della tigre. Ma la sfida più grande attende il trio: la rischiosa ricerca dell’ultimo dono di Durga, la Corda del Fuoco, sulle isole Andamane nel Golfo del Bengala.

È una corsa contro il tempo, e il malvagio stregone Lokesh, in questo attesissimo quarto volume della saga bestseller Tiger’s Curse che mette a confronto il bene con il male, che mette a dura prova i confini dell’amore e della lealtà e che infine rivela, una volta per tutte, i veri destini delle tigri.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #5

Titolo originale: Tiger's Dream
INEDITO IN ITALIA

Trama (tradotta da me): Una tigre lasciata indietro.

Una dea bisognosa di un alleato.

Immerso in un tempo e in un luogo che non ha mai desiderato, Kishan Rajaram deve portare a termine il suo destino di assistere la bella e estremamente irritabile dea Durga. Questo compito scoraggiante non è reso facile dal fatto che deve anche affrontare la verità sulla ragazza che ama e sul fratello che l'ha rapita.

Quando lo sciamano Phet appare a Kishan e gli dice che Kelsey ha bisogno di lui, questi coglie l'occasione per vederla di nuovo. Nei suoi sforzi per salvarla, Kishan scopre che la maledizione che pensava fosse finita è solo all'inizio. Mentre il tempo si dipana intorno a lui, Kishan si rende conto che il destino di tutti quelli a cui tiene giace nelle sue mani.

Il potere della dea è in bilico. Kishan non ha altra scelta che sacrificare l'impensabile per combattere le forze oscure che turbinano intorno alla donna che è incaricato di proteggere. Mentre lo fa, scopre che l'amore e la lealtà creano la loro magia e accetta il suo destino una volta per tutte.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E siamo giunti alla fine di questa prima puntata sulle serie edite.
Che ne pensate Inkers?
Vi ispira questa serie?
Io vorrei tanto leggerla in italiano, ovviamente, ma è praticamente impossibile da recuperare in biblioteca. Inoltre l'ebook non è disponibile e visto che le copertine italiane non mi piacciono, sono un po' scettica a buttarmi.




Posta un commento

1 Commenti

  1. Più che dalla trama in passato ero rimasta colpita dalla cover originale del primo volume e anche quelle dei successivi non sono male, ma quelle italiane proprio no xD Non credo che la leggerei comunque...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!