I Love Series ♥ Inedite #1 The Nocte Trilogy by Courtney Cole


 I Love Series ♥ Inedite 


Buongiorno Inkers e buon sabato! Come state? Che programmi avete per questo weekend di simil festa?
Qui nessun programma in particolare, io e il man probabilmente guarderemo qualche film, dobbiamo ancora recuperare "Unbreakable - Il predestinato" per poter vedere "Glass" nel 2019.

Come potete vedere dal titolo del post, secondo sabato del mese quindi si parla di serie!

Il calendario - se riesco a rispettarlo - prevede a sabati alterni, un post in cui tengo traccia delle serie iniziate/portate avanti/concluse/abbandonate. Un post dedicato al focus su una serie inedita. Un post dedicato al focus su una serie interrotta e un post focus dedicato ad un genere specifico.


Oggi, quindi, vi parlo di serie inedite, e in particolare vi parlerò della serie "The Nocte Trilogy" di Courtney Cole!




Qualche info di base.

"The Nocte Trilogy" è una trilogia (anche se poi in realtà è composta da quattro volumi, tre principali e una novella) scritta da Courtney Cole e pubblicata tra il 2014 e il 2015 dalla Lakehouse Press.
A Gennaio  2017 la Fabbri Editore aveva annunciato che avrebbe portato in Italia la serie (del primo libro - addirittura - abbiamo sia il titolo, sia la cover) ma purtroppo, ad oggi Dicembre 2018, di questa serie, come di molte altre annunciate da questo editore, non si hanno tracce.
Per quanto riguarda il genere, il fidato Goodreads lo etichetta come un New Adult, quindi Romance, e Dark. Non avendolo ancora letto non posso né smentire né confermare, ma in ogni caso la trama mi intriga molto.
Scopriamola insieme!

La Serie.

Volume #1

Titolo italiano: Solo tu puoi salvarmi
Titolo originale: Nocte
INEDITO IN ITALIA

Trama (tradotta da me): Il mio nome è Calla Price. Ho diciotto anni e sono la metà di un intero. L’altra metà di me è mio fratello gemello, Finn, che è pazzo. Lo amo. Più della mia vita, più di qualsiasi altra cosa. E anche se sono terrorizzata che possa trascinarmi nell'oscurità, nessuno, tranne me, può salvarlo. Sto facendo tutto ciò che posso per restare a galla nel mare della follia, ma ogni giorno affogo sempre di più. Per questo cerco un'ancora di salvataggio. Dare DuBray. Lui è il mio salvatore e il mio AntiCristo vivente. Il suo abbraccio è è il luogo dove mi sento al sicuro, dove ho paura; è il luogo a cui appartengo, in cui sono mi persa. Lui mi guarirà, mi spezzerà, mi amerà e mi odierà. Lui ha il potere di distruggermi. Ma forse va bene così. Perché non posso salvare Finn e amare Dare senza che qualcuno si faccia male. Perché? Perché c'è un segreto. Un segreto che sto così duramente cercando di scoprire, che non l'ho visto arrivare. E nemmeno voi.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #2

Titolo originale: Verum
INEDITO IN ITALIA

Trama (tradotta da me): La verità dovrebbe renderti libero.
Mi chiamo Calla Price e sto affogando,
Il mio nuovo mondo è oscuro, un oceano buio, e i suoi segreti mi stanno trascinando sul fondo.
Posso fidarmi di qualcuno? Non lo so più.
Le bugie sono un rete che si torce e contorce, che mi lega con le sue spire spinose. E proprio quando penso di aver capito come stare a galla, tutto crolla.
Sono impigliata nell'oscurità.
Ma la verità mi renderà liberà.
È proprio lì, davanti a me, così vicina che posso toccarla. Ma anche se brilla e risplende, ha pure delle lucide zanne e so che mi farà a pezzi.
Avete paura?
Io sì.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #2,5

Titolo originale: Initium
INEDITO IN ITALIA

Trama (tradotta da me): Non sapevo quali sarebbero state le conseguenze.
Sembra che io mi stia difendendo o che stia cercando una scusa, ma non è così. È semplicemente la verità.
Non sapevo cosa sarebbe diventato lui per me.
Che nel tutto, lui sarebbe diventato tutto.
La mia roccia, la mia aria, il mio amore.
Il mio tutto.
Ma poi... le cose sono cambiate. Perché era sbagliato.
Perché, a volte, i figli devono pagare per i peccati dei padri. O delle madri.
Ho paura di essermi persa, di essere dannata.
Dopo che avrai letto questo, probabilmente anche tu sarai d'accorso con me.
Davvero, non importa.
Tutto ciò che conta è che io lo salvi. Perché lui non dovrebbe pagare per i miei peccati.
Giudicami se vuoi, ma continua a leggere.
Questo è il nostro inizio.
Qui è dove l'oscurità inizia davvero.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #3

Titolo originale: Lux
INEDITO IN ITALIA

Trama (tradotta da me): Che sia fatta la luce.
Mi chiamo Calla Price e sono in pezzi.
I mie stessi frammenti mi circondano, fluttuano nel vento, anche se cerco disperatamente di afferrarli.
Chi è morto? Chi è vivo? Chi è pazzo?
Qual è la verità?
Non lo so.
Ma so questo: l'oscurità mi sta soffocando. Con ogni respiro mi strozzo su di un'altra bugia.
La mia mente mi ha protetta, ma quello scudo presto si abbasserà.
E tutto verrà rivelato.
Ogni domanda troverà risposta.
Era questo il punto di arrivo.
Non aver paura.
Sii terrorizzato.


Da parte dell'autrice.

Caro lettore,
una volta presi in considerazione l'idea di non scrivere questa storia. Era troppo oscura, troppo perversa, troppo... tutto troppo.
Ovviamente ho cambiato idea. Ma l'ho riscritta in quattro modi diversi la prima volta, cercando di renderla diversa, più semplice, più accettabile, più leggera.
Non ha funzionato.
Così sono tornata alla mia idea originale, l'idea che amavo. L'idea che sognavo che vivevo che respiravo, finché non la finii nel modo in cui la volevo, nel modo in cui doveva essere.
So che sei in grado di leggerla. So che sarai capace di rimettere insieme i pezzi di te stesso quando arriverai alla fine. Io credo in te.
È una storia dark?
Sì.
È perversa?
A volte.
Ti prenderà a schiaffi in faccia?
Assolutamente.
Ti farà girare le pagine, cercando di capirci qualcosa, cercando di arrivare al punto cruciale, cercando di respirare?
Dio, lo spero.
Ho scritto questa storia nel modo in cui andava scritta. Non potevo addolcire la pillola. Non potevo farla andar già con un sorso d'acqua. È una storia così perché è la storia stessa a chiederlo.
E non me ne scuso.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E siamo giunti alla fine di questa prima puntata sulle serie inedite.
Che ne pensate Inkers?
Vi ispira?




Posta un commento

12 Commenti

  1. io non so perchè l'ho tolta dalla mia lista qualche mese fa...

    RispondiElimina
  2. Ma sai che pensavo a questa serie qualche giorno fa?
    Comunque io spero che la CE decida di pubblicarlo alla fine (anche se per i temi che tratta dubito fortemente... ), mi ha sempre ispirato tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la Fabbri ha annunciato anche "The Jewel" con un tema sensibile, ma pure quello dimenticato.

      Elimina
  3. E' sempre un peccato quando noi qui ci dobbiamo perdere un sacco di cose perchè non le traducono per noi ignorantazzi XD
    Speriamo che la CE si decida a pubblicarla.
    Poi... volevo informarti che sul mio blog ho due eventi in corso... un giveaway per il primo compleanno del blog e l'iniziativa "Sotto l'albero di Natale" ... se ti va passa ;)

    RispondiElimina
  4. Uhm... intrigante è intrigante anche se dark...

    RispondiElimina
  5. Voglio leggerla da così tanto tempo! Spero la pubblichino presto ❤️

    RispondiElimina
  6. Wow..sono sempre stata incuriosita da questa serie e inizialmente le cover mi avevano attrata maggiormente. La nota dell'autrice un po' mi spaventa, forse è troppo dark per me.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!