Recensione | The Mixtape / Mille Canzoni d'Amore, di Brittainy Cherry


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon inizio settimana, come state? Io ieri sono stata a un compleanno sul lago di Iseo, ho mangiato tantissimo e benissimo, ma purtroppo ero solo perché il man h dovuto lavorare.
Per recuperare un po' di romanticismo vi porto la recensione di "The Mixtape", arrivato in Italia come "Mille Canzoni d'Amore", di Brittainy Cherry.



TRAMA:
THE MIXTAPE
MILLE CANZONI D'AMORE

AUTOCONCLUSIVO

Brittainy C. Cherry

Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Cartaceo 2.99€ | Ebook 3.90€
Pagine: 352
Data uscita: 19 Luglio 2021
Genere: Contemporary Romance
Emery non si è mai sentita più sola. Crescere una figlia è la cosa più bella della sua vita ma anche la più difficile: deve lottare per non perdere il lavoro di barista perché, senza nessuno che le aiuti, senza nessuna ancora di salvezza, qualsiasi spesa imprevista potrebbe capovolgere tutto il loro mondo. Sconvolto dalla morte del fratello gemello e compagno di band, la rockstar Oliver Smith sta cercando di risolvere i suoi problemi. Purtroppo non gli riesce granché: i fan lo seguono ovunque vada, i paparazzi immortalano i suoi momenti peggiori. Il caso ha portato Oliver proprio nel bar in cui lavora Emery. E quando lei lo aiuta a seminare la folla, si ritrovano soli: due persone i cui percorsi sono segnati dalla perdita e dal dolore. Entrambi hanno un’incrollabile speranza. Ma il loro amore può resistere al mondo?

AUTOCONCLUSIVO


Ah Cherry, Cherry, Cherry... che ne hai fatto della mia Cherry?
Non fraintendetemi, anche questo - come tutti i libri di Brittainy Cherry - è un gioiellino, ma come anche tutti suoi libri post serie Elements... beh, ha qualcosa che non mi ha convinta troppo.
«Ehi, signor Mith?», chiese Reese, tirandomi la manica.
«Smith».
«Ãˆ quello che ho detto. Ehi, signor Mith, pensi che farai mai di nuovo buona musica?»
Il romanzo è un music romance e segue i cliché tipici del trope: cantante famoso, ragazza in difficoltà. Però è la Cherry e le sa sempre come rendere speciale una storia anche se l'abbiamo già vista e rivista.
Emery e Oliver sono due cuori, lui soprattutto. A entrambi si vuole bene con una facilità che quasi spaventa e li si accompagna più che volentieri lungo la strada che porterà al loro happy ending. Happy Ending anche un po' sofferto, oserei.
La Cherry ormai si sa che è una maestra nell'esprimere le emozioni. Lei sa come lavorare sulla sofferenza e anche questo, come tutti gli ultimi suoi libri, assume quasi i tratti di un manuale di auto aiuto che non quelli tipici di un romanzo.

Quando l’amore incontra il dolore, può nascerne bellezza.
La perdita di una persona cara è un tema che non manca mai nelle sue storie, ma in questo la Cherry torna dal suo secondo tema preferito, quello della musica. E diamine se la si percepisce.
Non è il libro migliore della Cherry, questo no, ma vi assicuro che se aveste mai bisogno di una lettura che vi faccia sentire meno soli, questo libro è quello giusto!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E ditemi lettori, avete letto questo libro?
O è sulle vostre liste?




Posta un commento

5 Commenti

  1. Letto Jess
    Come hai ben specificato tu non è tra i libri più belli della Cherry però conquista il cuore ugualmente perché la storia l'autrice ce la presenta in modo da farci affezionare ai due personaggi protagonisti, reduci da esperienze dolorose.
    Gli ho dato quattro stelle su goodreads

    RispondiElimina
  2. Chissà se tornerò mai a leggere qualcosa della Cherry...

    RispondiElimina
  3. Sono così sorprendente su come ho riconquistato il mio ex in meno di 48 ore con l'aiuto del dottor ogugu. Dicono che l'angelo che conosci è migliore di quello che non conosci tornare dal mio ex era la cosa giusta da fare se c'è qualcuno qui che ha bisogno anche del suo ex contatta il dottor ogugu con il suo aiuto al 100%
    Whatsapp+2347011196745
    https://www.facebook.com/Dr.ogugu4/

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!