I Love Series ♥ Interrotte #1 The Arcana Chronicles di Kresley Cole


 I Love Series ♥ Interrotte 


Buongiorno Inkers e buon sabato! Come state? Visto che riesco a mantenere gli impegni?
Che farete di bello oggi? Io più tardi andrò al cinema a vedere Macchine Mortali. Fin da quando ho visto il trailer sono curiosissima di questo film e, ovviamente, valuterò poi se dare una chance al libro.

Come potete vedere dal titolo del post, terzo sabato del mese quindi si parla di serie!

Il calendario - se riesco a rispettarlo - prevede a sabati alterni, un post in cui tengo traccia delle serie iniziate/portate avanti/concluse/abbandonate. Un post dedicato al focus su una serie inedita. Un post dedicato al focus su una serie interrotta e un post focus dedicato ad un genere specifico.


Oggi, quindi, vi parlo di serie interrotte, e in particolare vi parlerò della serie "The Arcana Chronicles" di Kresley Cole!



Qualche info di base.

"The Arcana Chronicles" è una serie in corso, scritta da Kresley Cole, composta da sei volumi principali e una novella - per un totale di sette titoli. La serie inizia - all'estero - la sua pubblicazione nel 2012 con la casa editrice Simon Schuster Books for Young Readers e prosegue fino ad oggi, con l'ultimo volume previsto in uscita per Marzo 2019.
Grazie a Leggerditore, in Italia arriva ad Aprile 2013 il primo volume della serie - con il titolo originale - "Poison Princess", dopodiché la serie viene interrotta e mai più ripresa.
Ad oggi, Dicembre 2018, non ci sono novità circa l'eventuale proseguimento della serie da parte dell'editore italiano. Restiamo in attesa di news e, per il momento, dichiariamo la serie interrotta.

Nota alla traduzione delle trame.

Vi prego di avere pietà di me circa la traduzione delle trame dal volume 3,5 in poi perché ho tradotto limitandomi a ciò che la trama diceva. Non ho ancora avuto l'occasione di leggere il primo volume in italiano, quindi non ho idea come siano stati riportati alcuni avvenimenti, nomi etc.
Se voi lo sapete lasciatemi un commento con la traduzione ufficiale che appena possibile provvederò a correggere il post!

La Serie.

Volume #1

Titolo italiano: Poison Princess
Titolo originale: Poison Princess

Trama: Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l'Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un'antica profezia e che Evie non è l'unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #2

Titolo originale: Endless Knight
INEDITO IN ITALIA

Trama (tradotta da "Leggere per sempre"): Evie è pienamente consapevole dei suoi poteri come Imperatrice dei tarocchi. E Jack era lì per vederlo. All'indomani dell'uccisione di Arthur, Evie si rende conto che una guerra tra i ragazzi a cui sono stati conferiti i poteri dopo l'apocalisse è in fermento, e si tratta di uccidere o essere uccisi. Quando Evie incontra Morte, il bellissimo e pericoloso Cavaliere Infinito, le cose si fanno ancor più complicate. In qualche modo l'Imperatrice e Morte condividono una storia romantica. Una che Evie non ricorda, ma Morte non può dimenticare. Evie è attratta da Morte, ma è innamorata di Jack. È determinata a scoprire perché le sono stati concessi questi poteri, e nel processo, fatica ad accettare il suo posto nella profezia che o salverà il mondo, o lo distruggerà.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #3

Titolo originale: Dead of Winter
INEDITO IN ITALIA

Trama (tradotta da "Leggere per sempre"): Può Evie convincere i suoi due rivali in amore a lavorare insieme? La loro sopravvivenza dipende da questo. In questo terzo libro delle Cronache degli Arcani dell'autrice più venduta Kresley Cole #1 del New York Times, un racconto d'azione senza sosta di salvezza, redenzione e una vendetta più malvagia. Decisioni strazianti Evie è stata quasi sedotta dalla vita di comfort che Morte le ha offerto - finché Jack è stato minacciato da due degli Arcani più terrificanti, gli Amanti. Farà di tutto per salvarlo, persino fuggire dal carcere straordinario di Morte, pieno di oggetti belli, comodità materiali... e sguardi rubati provenienti da un ex amore. Vittoria incerta Nonostante lasci una parte del suo cuore indietro con Morte, Evie si ritrova fuori in un pericoloso deserto post-apocalittico per incontrarsi con i suoi alleati e lanciare un attacco agli Amanti. Tali nemici formidabili richiedono un piano di battaglia, e l'unico modo per ucciderli può voler dire che Evie, Jack e Morte si alleino. Evie non sa che la cosa si rivelerà più che mai impossibile: schiavisti superstiti, peste, mostri e altri Arcani - o convincere Jack e Morte a lavorare insieme. Due eroi sono tornati C'è una linea sottile tra amore e odio, ed Evie semplicemente non sa dove si trova sia con Jack o Morte. Questo trio improbabile sarà in grado di sconfiggere gli Amanti senza prima uccidersi a vicenda?

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #3,5

Titolo originale: Day Zero
INEDITO IN ITALIA

Trama (tradotta da me): Cenere alla cenere...
La storia di Evie Greene è solo una delle tante che raccontano l'Apocalisse (nb: Flash in originale). In tutto il mondo, quelli in qualche modo connessi al letale gioco Arcana (nb: Arcana game in originale) - come Morte, Jack e Fortune - devono prima riuscire a sopravvivere ad una terribile notte di grida e sangue.

Tutti cadiamo.
Alcuni dovranno fare i conti con nuovi poteri, ma tutti saranno condannati ad una nuova infernale esistenza di pestilenza, brutalità, desolazione e cannibalismo.
Chi hanno perso? Perché resistono? Cosa devono sacrificare per sopravvivere al Giorno Zero?

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #4

Titolo originale: Arcana Rising
INEDITO IN ITALIA

Trama (tradotta da me): Quando la battaglia finisce... 
L'imperatore scatena l'inferno e annienta un'armata, mettendo a rischio il futuro del genere umano... ma Circe reagisce. L'epico scontro tra le due devasta il mondo di Arcana e quasi uccide Evie dividendola dai suoi alleati.

E ogni speranza è persa...
Con Aric scomparso/a e nessun segno che Jack e Selena siano sfuggiti alle grinfie di Ritcher, Evie si lascia sempre più andare all'oscurità che si nasconde dentro di lei. Due Arcana emergono per cambiare le sorti del gioco: uno/a potrebbe essere la sua salvezza, l'altro/a il suo peggiore incubo.

La vendetta è tutto ciò resta.
Per affrontare Richter, Evie deve riunirsi con Morte ricucire il loro legame ormai spezzato. Ma mentre lei imparerà sempre di più del ruolo che avrà in futuro - e del suo agghiacciante passato - riuscirà a non diventare un mostro come l'imperatore? Potranno Evie e i suoi alleati rialzarsi dalle ceneri di Richter, più forti di prima?

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #5

Titolo originale: The Dark Calling
INEDITO IN ITALIA

Trama (tradotta da me): In un mondo in bilico sull'orlo di un precipizio...
Quando Evie riceve notizie che cambieranno la sua vita - e possibilmente anche il gioco - fatica a crederci. Perché non si sente diversa in alcun modo? È possibile che qualcuno di cui si fida stia mentendo?

E nemici dietro ad ogni angolo...
La tensione sale nel castello del tempo perduto mentre Evie comincia a dubitare della sua sanità mentale. Le risposte attendono fuori dalla fortezza, ma Morte la aiuterà a trovarle o le impedirà di scoprire la verità sul suo futuro e la possibile sopravvivenza di Jack?

L'oscurità allunga le mani. 
Un misterioso e sinisto potere inizia ad affliggere l'Arcana nel suo cammino. Spinta da sola nelle terre desolate, Evie deve fare affidamento su alleati inaspettati. Ma mentre lo scontro con Richter incombe, potranno i suoi nuovi alleati sconfiggere l'Oscura Chiamata prima che l'inferno conquisti la terra?

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Volume #6

Titolo originale: From the Grave
INEDITO IN ITALIA

Trama ancora non disponibile.

Libro in uscita (in lingua originale) a Marzo 2019.




Prossimo appuntamento al 19 Gennaio con

"The Grisha Trilogy" di Leigh Bardugo!


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E siamo giunti alla fine di questa prima puntata sulle serie interrotte.
Che ne pensate Inkers?
Vi ispira questa serie?



Posta un commento

15 Commenti

  1. Io il primo lo avevo letto e non mi era dispiaciuto...però direi che la Leggereditore non la riprenderà mai!

    RispondiElimina
  2. Ho letto il primo volume anni fa e ricordo che non mi era affatto dispiaciuto, soprattutto per Evie e Jack, ma poi non ho mai più ripreso in mano la serie. Non so, mi ispira un sacco per via degli Arcani ma è troppo lunga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, sei volumi non sono nemmeno tanti se ci pensi. Stiamo dietro a Shadowhunters e alla Maas, questa sarebbe facile xD

      Elimina
  3. All'epoca ho apprezzato tantissimo il primo volume soprattutto per l'idea di base molto originale e poi ho letto anche il secondo, ma parecchio tempo dopo e servendomi di una traduzione amatoriale e non mi aveva colpito allo stesso modo. Se qualche anno fa ero decisa a leggere gli altri volumi, di recente l'ho depennata. Troppi libri. Potrei ripensarci solo una volta che sarà definitivamente conclusa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sesto volume è l'ultimo, quindi si può dire conclusa. Io evito sempre le traduzioni amatoriali perché quasi mai rendono giustizia.

      Elimina
  4. A me ispira sempre poco per cui... poi serie infinite ed interrotte NO!

    RispondiElimina
  5. Il primo libro lo avevo inserito in lista, la trama mi piaceva molto, però visto il tempo passato l'ho tolto. Le trame dei romanzi successivi però obiettivamente non mi fanno impazzire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho inserita direttamente in inglese nella scatola, così se mai uscirà la leggerò tutta in una volta.

      Elimina
  6. Ciao, io ho letto tutta la saga. Ora mi manca The Dark Calling da leggere ma è ancora solo in inglese... Tu per caso hai una traduzione italiana del libro? O magari qualcuno conosce una possibile data di uscita?
    Sono arrivata alla parte clue e mi dispiacerebbe interrompere proprio ora ... Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo proprio che uscirà in italiano a meno che qualche gruppo di traduzione amatoriale non si faccia avanti. Purtroppo sono serie destinate a rimanere incompiute qui da noi.

      Elimina
    2. Ciao ho letto solo i primi tre libri in lingua inglese e quando non ha scelto Morte ci sono rimasta molto male. Sinceramente non so se voglio ancora continuare... Mi puoi dire solo se alla fine si riunisce con il cacciatore o finalmente si mette con Morte? Secondo me stanno benissimo insieme. Sono anime gemelle.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!