Recensione: Let's Get Textual di Teagan Hunter


 Ink Magic English 


Buongiorno Inkers, come state? È un buon venerdì per voi? Io ieri mi sono vista con la mia amica che mi ha regalato delle bellissime decorazioni a tema "La bella e la bestia" che io, ovviamente, userò come soprammobili xD
Oggi, invece, vi porto la prima recensione di un audiolibro. Beh, i dati che vi lascio sono del libro libro, però sappiate che io l'ho ascoltato. E parlo di "Let's Get Textual" si Teagan Hunter!

Recensione: Let's Get Textual si Teagan Hunter

TRAMA:
LET'S GET TEXTUAL
TEXT #1
Teagan Hunter

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Autopubblicato
Prezzo: Cartaceo 11,34€ | Ebook 3,36€
Pagine: 307
Data uscita: 6 Settembre 2017 (inedito in Italia)
Genere: New Adult, Romance
A wrong number is supposed to be just that—a wrong number.
Delete. Done.
Do not continue to text. Do not flirt.
A wrong number shouldn’t be the first person on your mind in the morning, or the last at night…and you’re definitely not supposed to talk them into buying a baby goat.
Because that would be weird.
When Zach Hastings and I get into a wrong-number mix-up, we don’t follow the rules. We keep texting and flirting, because he’s wicked funny and perfectly nerdy and a wonderful distraction.
I’m not looking for love, and Zach definitely had the wrong number.
But maybe…
Maybe he’s the right guy.

SERIE: TEXT
1. Let's get textual (inedito)
2. I wanna text you up (inedito)
3. Can't text this (inedito)
4. Text me baby one more time (inedito)


Ebbene sì lettori miei, oggi parliamo di audiolibri. No, in realtà non ci sarà niente di diverso perché una recensione è pur sempre una recensione e ve la faccio nel mio solito modo.
Cosa posso dirvi di questo gioiellino? Che l'ho adorato. Che lo voglio cartaceo. E che, con ogni probabilità, una volta che lo avrò cartaceo diventerà il mio comfort book per i periodi no.

ME: Cake, brownies, ice cream? GO!
ZACH: Yes.
ME: NO! Pick one! HURRY
ME: I’m at the store getting ready to check out and I NEED TO KNOW. I can’t decide. Help a cute, hangry girl out, would ya.
ZACH: How about…a brownie cake with ice cream.
ME: I think I just came.
ZACH: I am known for my skills.

Leggendo questo libro ho fatto tante di quelle grasse risate che l'ho consigliato a destra e a manca ancora mentre lo leggevo. F ne è testimone, ha ricevuto tutti i miei screenshots di frasi epiche (perché, ovviamente, siccome l'audiolibro non mi bastava, ho preso anche l'ebook per condividere la mia follia con le amiche) e ho già contagiato la cugi che lo ha letto in un batter d'occhio.

Releasing me, he backs up and strips off his shirt then shucks his jeans.
I burst into laughter.
«If you think you’re going to Slytherin to my bed with those on, you’re wrong. I only allow full-fledged Hufflepuffs in there.»
Zach glances down at his underwear and hangs his head. «Why did I have to wear this pair today? Why?»
«What? I think they’re hot.»
«You think my Harry Potter underwear are hot?» I nod. «You are my dream girl.»

In "Let's get textual" il plot non è particolarmente innovativo, è vero, le storie che partono con un numero sbagliato non mancano, ma è come la Hunter sviluppa il tutto che fa meritare cinque stelle a questo libro.
I protagonisti, Delia e Zach sono due personaggi. Ecco con "personaggi" intendo che sono delle caricature, delle sagome. Sono esilaranti, entrambi.
Lei è divertente, spigliata, sarcastica. Lui è un nerd un po' geek, pieno di sé (in senso buono) e che porta gli occhiali.
Ho adorato entrambi i personaggi, ma in particolare, questa volta, ho apprezzato Delia perché, tranne per la gaffe "finale" è il tipo di protagonista che mi piace in un libro. Una che non si abbatte, che si mostra per quello che è, che non è impomatata e la solita stangona di bellezza. È normale.
Mi ha sorpresa, però, che pur avendo tutto il libro narrato dal pov di lei, il personaggio di cui riceviamo più informazioni, più background è Zach. È una cosa strana, piuttosto insolita, ma decisamente apprezzata.

ME: I fell asleep thinking of you.
ZACH: Please tell me we’re about to sext.
ME: The moment I woke up, I ran my hand down my chest between my bountiful breasts. I slowly dragged it across my flat stomach, goose bumps rising along my skin at the touch. It wasn’t until I was right at the opening of my white cotton panties that I decided I wasn’t going to touch myself because WE ARE NOT SEXTING, YOU PERVERT.
ZACH: I hate you so much right now.
ZACH: I HAD A SOLID BONER GOING
ME: Did you really?
ZACH: What do you expect? I’m a man, dammit! We like titties and goose bumps and white cotton panties and sex. YOU ARE EVIL.
ZACH: Can we still sext later?
ME: NO!

Anche i personaggi secondari fanno la loro parte e sono ben definiti. Sono simpatici e partecipi degli avvenimenti, non restano semplicemente sullo sfondo.
Le situazioni che si creano, soprattutto con Zoe (la migliore amica di Delia) come complice, sono al limite delle lacrime in alcune scene.
Poi vabbè, io vi scrivo questa recensione mentre ho appena finito di ascoltare l'audiolibro del secondo volume... quindi vi lascio immaginare come sto xD

La cosa che caratterizza questo libro, ovviamente, è la presenza quasi predominante di conversazioni via messaggio. Ci sono pagine e pagine in cui Delia e Zach chiacchierano e si conoscono ed entrano in sintonia attraverso battute, riferimenti a Harry Potter e altri fandom, prese in giro e sarcasmo a non finire.
Non c'è insta-love. I due si conoscono via chat per un mese prima di fare un passo l'uno verso l'altro. E passa altro tempo prima che si arrivi a pensare ai sentimenti.

ME: Zoe’s mad at you.
ZACH: What did I do that I didn’t know I did?
ME: You apparently ate her cupcake.
ME: And that sounded WAY worse than I intended.
ME: Maybe I should be mad now if you’re eating my friend’s cupcake.
ZACH: I don’t think I’ll ever be able to eat another cupcake again without thinking of your sweet, sweet…
ME: DON’T SAY IT!

Per quanto riguarda l'audiolibro, io ormai ne vivo. Cioè, ne ho sempre uno in ascolto durante la settimana. Quello di "Let's get textual", in particolare, mi è piaciuto perché sentire il tono nella lettura del messaggio rendeva tutto più realistico e divertente, al contempo, però, anche un po' più confusionario perché essendoci molti scambi di messaggi spesso non capivo il mittente (che poi era ovvio dalla voce, ma comunque non immediato).

Insomma, se non si è capito, io straconsiglio questo libro e spero vivamente che arrivi in Italia prima o poi (anche perché è un'autrice RareRoma19) così che tutti possiate godervelo.
In ogni caso, se volete provare con la lettura in lingua, questo libro è decisamente l'ideale. Il testo è semplicissimo, complice il fatto che la maggior parte dei discorsi sono via chat, quindi le frasi sono brevi e non elaborate.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite Inkers?
Se arriverà in Italia vi



Posta un commento

6 Commenti

  1. Tanto love per questo libro! Prenderò sicuramente in mano a breve il seocndo.. e aspettati la mia recensione per il primo romanzo lunedì! Grazie cugi x l'ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero un libro esilarante, già gli estratti mi hanno fatto ridere tanto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è proprio, spero che arrivi in Italia per far conoscere questa autrice!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!