W... W... W... Wednesday #115


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Qui fa freddino, ma per me non è un problema perché ho tirato fuori il maglione più grosso che ho, mi sono armata di stufetta e sto in paradiso.
Tra corriere, amici, famiglia del man etc, hanno cominciato ad arrivare pacchetti anche per me e il mio albero inizia ad avere un aspetto un po' meno spoglio alla base.

Comunque veniamo a motivo per cui siamo qui, che è mercoledì e quindi si parla di W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

golden son pierce brown
La mia rilettura di "Golden Son" di Pierce Brown procede bene, ormai sono quasi alla fine e credo che entro venerdì potrei finirlo. Adoro di non ricordare quasi nulla della prima lettura a livello di avvenimenti perché mi sembra di leggerlo per la prima volta, ma allo stesso tempo ricordo perfettamente le sensazioni che mi aveva dato alla prima lettura e sono molto sorpresa dal fatto che siano ora le stesse. Mi sta piacendo e anche tanto. Potrei quasi sbilanciarmi sul punteggio...
Sul fronte audiolibro della settimana... ebbene sì, ci vedete benissimo: ho iniziato (e sono già oltre metà) "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie e, che ci crediate o meno, mi sta pure piacendo un sacco. Potrei addirittura pensare di leggere altro di questa autrice (giusto perché Mondadori ha appena rifatto quelle edizioni bellissime in flessibile).
Per quanto riguarda il digitale, invece, ho iniziato ieri sera "Jingle Bell Rock" di L.J. Shen. Ora, io non sono una fan né delle novelle né dei racconti natalizi, ma di quest'autrice non avevo ancora letto niente, quindi da qualche parte dovevo pur iniziare!
Inoltre, essendo particolarmente nostalgica in questo periodo, ho iniziato anche la rilettura di "Twilight" di Stephenie Meyer e, che posso dirvi, ho letto solo due capitoli e già mi sento a casa. Non solo perché conosco questo libro a memoria, ma anche perché sono ancora così simile a Bella come come lo ero dieci anni fa e perché questo libro si porta dietro ricordi ben più importanti della semplice storia che racconta.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

Anche questa settimana, in fatto di letture, non mi posso assolutamente lamentare: quattro libri letti e tre promossi, va bene, no?
Ho completato l'ascolto di "I wanna text you up" di Teagan Hunter e se avevo qualche dubbio (nessuno) sul fatto che questa autrice poteva fare centro anche col secondo libro, con questo ascolto la cosa si è completamente dissipata. Spero tanto, tanto, tanto che questa serie arrivi in Italia.
Venerdì, poi, ho completato la buddy read di "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling. È stata un'esperienza bellissima sia dal punto di vista della lettura di gruppo - F compagna fedele - sia per tutti dettagli che ho colto che mi ero completamente persa la prima volta. Davvero amici, certe cose sono scritte lì, alla luce del sole, e a me ci sono voluti sette libri e ben più anni per rendermene conto!
Da dimenticare completamente, invece, - ma proprio da usare per alimentare il camino se lo avessi - è "Mezzanotte è l'ora" di Lisa Marie Rice. Altra autrice Rare depennata e altra autrice Rare da demolire. No, boh, non so nemmeno se lo recensirò perché è talmente pessimo che non sarebbe nemmeno obiettiva come recensione.
Infine, lunedì sera, mi sono concessa un raccontino di Natale per la penna di Corinne Michaels "Piccoli imprevisti di Natale". La traduzione non è delle migliori, un po' macchinosa, però la novella è carina. Aveva tutto il potenziale per essere il plot per un romanzo, ma anche così fa il suo dovere. Non capisco le recensioni basse che ha avuto: è una novella, perché dargli un punteggio basso per questo? Dov'è la famosa coerenza che tutti decantano? Bah.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

Non ho ancora fatto programmi sul romance, ho ancora due bigliettini del Rare da spuntare e qualche nuova/vecchia uscita che vorrei recuperare, ma andrà molto a sentimento la scelta del digitale.
Per quanto riguarda il cartaceo, invece, finalmente è il turno de "La Regina del Nord" di Rebecca Ross. Non vedo l'ora di leggerlo perché mi fa l'occhiolino dalla libreria da troppo tempo!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?


Posta un commento

18 Commenti

  1. Dieci piccoli indiani lo lessi a tredici anni.
    Da sola in salotto.
    Di notte.
    Ti dico solo che arrivata al finale me la sono fatta sotto dalla paura. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che l'ho finito capisco perché xD In audiolibro fa un po' meno paura.

      Elimina
  2. Golden Son <3
    E Harry non vedo l'ora di continuare *_*

    RispondiElimina
  3. Oddio....Twilight io lo amo, ho rivisto i film tutti di fila pochi giorni fa, la lettura mi prenderebbe troppo tempo e ho troppi libri che voglio leggere quindi coi film faccio prima a rituffarmi tra le braccia di Edward... del resto vorrei rileggere HP che tra te e Autumn mi state facendo venire troppa voglia! Mannaggia a voi!!! <3

    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggendo più libri contemporaneamente non è un problema rileggere, e poi non mi corre dietro nessuno per leggere quelli che non ho ancora letto.

      Elimina
  4. Dieci piccoli indiani... Me piange😭 speriamo non ti deluda il finale.
    Sulle novelle non mi pronuncio...vedo tante di quelle recensioni negative solo perché la gente le paragona ai romanzi... Prendiamola per quella che è santo cielo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che dico anche io: è una novella, può piacere o meno, ma dire che non è valida solo perché è breve mi sembra una cavolata.

      Elimina
  5. Nella tbr del 2019 ho messo un libro della Shen :)
    e sai che Dieci piccoli indiani mi ha sempre attirata ma non so se potrebbe piacermi?

    RispondiElimina
  6. Dieci piccoli indiani lo avevo ascoltato anch'io su Audible e anche Assassinio sul Nilo...bellissimi!

    La regina del nord m'ispira tanto..anche solo per la copertina..ma dovrà attendere perché ho altre letture preventivate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ascolterò altro della Christie, se sono tutti così brevi è uno spasso.

      Elimina
  7. Anche a me piacerebbe rileggere Twilight prima o poi, sono passati un sacco di anni ormai!
    "La regina del Nord" l'ho ricevuto per il compleanno ma non l'ho ancora iniziato. Se ti va di passare oggi ho pubblicato anche io il WWW :)

    RispondiElimina
  8. Voglio leggere anche io le due novelle della AlwaysPub, spero durante le vacanze!
    TWILIGHT è casa, hai ragione. Ho perso il conto delle riletture fatte. Adesso mi hai fatto venir voglia, cattiva!

    RispondiElimina
  9. Wow quanto hai letto mi sento pigra in confronto xD Anche io da qualche settimana ripensavo a Twilight, non lo leggo da parecchio, ma lo trovo come una coperta confortevole ogni volta che lo riprendo. Io sul fronte letture sono a metà di Origin della Armentrout e mi auguro di finirlo prima di natale, questo quarto libro lo sto divorando velocemente a differenza dei precedenti, pieno di rivelazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra tanto ma è solo un'impressione.
      Origin lo ricordo con piacere, è uno di quelli che mi è piaciuto di più della serie.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!