✩ Demolition Book Derby ✩
Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Io mi sento un po' nostalgica in questi giorni che portano sempre più vicino a Natale e, infatti, sempre più spesso sento il richiamo dei miei amici manga. Mi sa che non ci vorrà molto prima che io prenda in mano una delle mie serie preferite.
Ma veniamo a noi. A noi perché oggi vi porto l'ennesima demolizione. Non è che la cosa mi renda particolarmente felice devo dire, insomma, sono tutte letture per il Rare quelle che stanno prendendo voti negativi e la cosa un po' mi demoralizza. Comunque, la recensione di oggi vede protagonista "Love Hurts" di Mandi Beck, edito da Quixote Edizioni.
TRAMA: |
Editore: Quixote Edizioni Prezzo: Cartaceo --,--€ | Ebook 3,99€ Pagine: 316 Data uscita: 30 Novembre 2018 Genere: Contemporary Romance | ||||||
Anche se lei non combatterà per noi, io andrò in guerra per lei...
All'interno dell'Octagon non ho paura. Sono a casa, nel mio elemento, infliggo dolore agli uomini addestrati a combattermi e a farmi male. Li rendo sottomessi, li metto fuori combattimento, li schiaccio, perché si tratta di me o di loro. E io scelgo loro. Fuori dall'Octagon la mia unica debolezza è un dannato scricciolo di donna di poco più di un metro e mezzo, piena di classe, che ho amato per la maggior parte della mia vita. È lei quella capace di mettermi in ginocchio, quella che riempie le mie braccia, il mio cuore e, un giorno, molto presto, anche il mio letto. Mi rende sconsiderato. Violento. Bevo troppo e cerco di far tacere i miei sentimenti a furia di scopate. Tutto a causa sua. Frankie De Rosa è la mia ragazza, la mia migliore amica. Non l'ho ancora conquistata, ma non voglio stare a guardare e lasciare che qualcuno me la porti via. Sarà la più grande battaglia della mia vita, ma lei ne vale la pena. L'amore fa male, ma tutto ciò che vale la pena avere, provoca dolore, giusto? Sono Deacon "Hitman" Love. Benvenuti nella Gabbia. | |||||||
|
Arrivare alla fine di questo libro è stato un trauma. Davvero, se non fosse stato perché si leggeva in fretta, probabilmente non lo avrei finito.
Già il prologo mi aveva messo in allarme: un libro che inizia con il suo protagonista che si sta facendo fare un lavoretto là in basso, per essere fini, e intanto risponde al telefono di quella che proclama essere "la sua ragazza" doveva già farmi desistere dal proseguire.
Ma non l'ho fatto.
E ho fatto male.
L’ho attaccata verbalmente quando non avrei dovuto e so che in parte è perché mi sento colpevole di tutto quello che è successo con Drew. Anche se nel dentro di me so che è ridicolo, non posso fermare quella sensazione. Nella mia mente ho deluso la mia ragazza, non ero lì per proteggerla perché ero troppo occupato a farmi succhiare il cazzo da una tipa di cui non so nemmeno il nome. Tutto perché i miei sentimenti sono stati feriti.
NB: "Nel dentro di me" è scritto esattamente così anche nel libro.
Ammetto che, da un certo punto di vista, Deacon - il protagonista sopracitato - non è malaccio. Ha una caratterizzazione piuttosto precisa, e in un certo senso è anche il tipo di maschio alfa che piace. Il problema, per quanto riguarda lui, è che ci viene dato un sacco di background di vita, diciamo così, mentre restiamo completamente all'oscuro di come, quando, dove, perché, lui si innamora della bella bellissima altissima e levissima Francesca.
Francesca che avrebbe meritato di essere defenestrata una pagina sì e l'altra pure. La "principessa"
Mentre mi immergo nella semplicità e nella verità delle sue parole, lascio che i miei occhi trovino Deacon. E prendo atto di tutto ciò che è, tutto ciò che rappresenta, ammettendo finalmente a me stessa che è lui. È il mio per sempre. Lo è sempre stato. Non lo amo perché è Deacon. Lo amo a prescindere da questo. Lo amo semplicemente perché sono innamorata di lui.
COMMENTO: notiamo la profondità di "lo amo perché lo amo".
I personaggi secondari sono praticamente inesistenti e senza background esattamente come i due personaggi principali. I fratelli di Deacon sono tanti e non li si distingue, tranne uno che a me ha dato l'impressione di essere innamorato di Francesca.
Il grande dramma/mistero non ha alcun tipo di rilevanza. Del trauma di cui, presumibilmente, Francesca dovrebbe soffrire, non c'è manco l'ombra. Perché, sapete, lei è una donna forte.
In tutto il libro non succede praticamente nulla. C'è solo il fantomatico "dramma" e poi è un susseguirsi di pagine in cui i personaggi rimuginano.
Il tutto corredato dal cliffhanger che "uuuu ora devo assolutamente leggere il secondo!", ma anche no.
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹
Che ve ne pare Inkers?
Voi avete già letto questa autrice?
Che ve ne pare Inkers?
Voi avete già letto questa autrice?
14 Commenti
Bhe...mi hai decisamente convinta con questi estratti...prenderó sicuramente in mano questo libro... Si vede che e uno di quelli profondi...
RispondiEliminaCome una pozzanghera.
EliminaRicordo alcuni di questi estratti in chat, e "lo amo perchè lo amo" credevo fosse una cosa terrificante, ma l'estratto di ieri è molto peggio. Attendo quel DBD.
RispondiEliminaQuel DBD non so se arriverà, non ho voglia di scriverlo xD
EliminaPosso considerare questo DBD come il mio regalo di Natale? xD
RispondiEliminaOvvio, la dedica è implicita u.u
EliminaLo adoro, ti adoro ahah
RispondiEliminaLa citazione in cui lei spiega perché lo ama è un tocco di classe xD
Penso che non mi sarebbe mai venuta in mente una motivazione simile xD
EliminaEsilarante xD adoro sempre i DBD, questo libro non lo leggerei mai sinceramente il primo estratto mi è bastato O.O
RispondiEliminaQuando si dice che basta poco xD
EliminaAHAHHA...Lo amo semplicemente perché sono innamorata di lui...poesia pura
RispondiEliminaahahahahahah
Sono quelle frasi che vorresti tatuarti proprio.
Eliminaio vivo per i tuoi DBD ahahahaha
RispondiEliminaMi sa che quest'anno con Rare si sprecheranno, anche se spero di no.
EliminaI commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!