No-Comfort Zone
Reading Challenge 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Io ho terminato ieri mattina l'ascolto di "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie e wow, non me lo aspettavo, ma mi è piaciuto un sacco. Chissà che la cugi abbia fatto centro.
E restando in tema cugi, oggi vi parlo della mia prima Reading Challenge (oltre alla solita di Goodreads) che lei (Leggiversando) e F (L'ennesimo BookBlog) hanno pensato per me sulla scia di quella che io ho organizzato per F in questo 2018.
Per chi non lo sapesse, all'inizio di quest'anno, ho sfidato F a leggere un po' di romance (trovate qui il suo recap) e siccome - salvo qualche eccezione - i libri che leggiamo di solito non si assomigliano granché (come ci siamo trovate non lo so xD), si è proposto che nel 2019 toccasse anche a me uscire dalla mia comfort zone. Siccome con la cugi questa cosa del "ti do qualcosa da leggere" è in corso da un paio d'anni (se cercate sul blog trovate qualche poche recensione intitolata "In Her Shoes") abbiamo deciso di coinvolgerla nella scelta dei titoli perché, si sa, a lei piacciono cose da cui io, di base, mi tengo alla larga.



🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Ed è così che è nata la No-ComfortZone Reading Challenge 2019.

La Challenge prevede che io legga (circa) un libro al mese pescando un titolo tra quelli nella lista che mi hanno dato.

Titoli scelti dalla cugi:
- Il profumo delle foglie di limone di Clara Sánchez
- La sottile linea scura di Joe R. Lansdale
- Gli occhi neri di Susan di Julia Heaberlin
- La testimone del fuoco di Lars Kepler
- La donna della cabina numero 10 di Ruth Ware

Titoli scelti da F:
- Faletti (Io uccido/Io sono Dio/Appunti di un venditore di donne a scelta)
- Un altro giorno ancora di Bianca Marconero
- L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso

Titoli da entrambe:
- Isola di Neve di Valentina D'Urbano

Alternativa/extra:
- Fahrenheit 451 di Ray Bradbury

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Ho già provveduto a mettere tutti i titoli nella scatola della TBR in una sezione a loro dedicata e, siccome ieri ho fatto la TBR per Gennaio, ho anche provveduto a pescare il primo titolo della mia challenge...


Perciò, a Gennaio, la mia No-ComfortZone Reading Challenge 2019 inizierà con


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite di questa challenge Inkers?
Qualcuno vuole partecipare?