W...W...W... Wednesday #77


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Marzo è ormai agli sgoccioli e, se ho fatto bene i miei calcoli, questo è il penultimo post del mese prima che arrivi Aprile e la mia attività torni ad essere regolare.
Avete già deciso cosa farete a Pasqua e Pasquetta?
Per me il giorno di Pasqua cade nel giorno del mio compleanno, perciò sarà una giornata un po' pesante.
Pasquetta, invece, consueta grigliata con il man.

Comunque è mercoledì, quindi è giornata di WWW, il W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

 
La buddy read con Ely di "Restore Me" di Tahereh Mafi è stata temporaneamente messa in pausa lo scorso weekend perché ero sommersa di lavoro e non avevo testa per mettermi a leggere in inglese. Per quanto il linguaggio della Mafi sia semplice, comunque mi ci vuole più concentrazione per capire tutto e proprio non ce la facevo. Ieri però l'ho ripreso e mi sono messa in pari con la mia amica, così da oggi possiamo proseguire tranquille.
Sul fronte audiolibri ho iniziato il mio primissimo libro di Lisa Kleypas "Magia di un amore". Odio la narratrice, ma proprio dal profondo, purtroppo questo passa il convento. Riguardo il libro... ora mi beccherò insulti, ma non mi sta convincendo. Cioè, no, la storia mi piace e anche i personaggi, però il linguaggio... no. E vi spiego perché: come forse sapete io ho una formazione specifica in storia del costume, perciò quando leggo uno storico mi aspetto una certa... veridicità in quello che leggo. E questa cosa non la sto trovando. Ora, non so se è un problema di traduzione o se anche il testo originale fosse così, ma è un libro ambientato nel 1832 e certi termini che vengono utilizzati... beh, diciamo che si scostano di almeno un secolo abbondante.
Il cartaceo della settimana, invece, è "Begin Again" di Mona Kasten che mi sta piacendo abbastanza. È una lettura leggera e poco impegnativa, e sicuramente l'avrei apprezzata di più un paio di anni fa quando l'avrei sicuramente annoverato fra le letture migliori dell'anno.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently finish reading?

 
La prima lettura completata questa settimana è stata quella di "Contratto Indecente" di Jennifer Probst che mi è piaciuta veramente tanto. No, okay, l'ascolto non è stato questa grande cosa, ma la storia sì, tant'è che voglio prendere il cartaceo e leggere anche gli altri libri della serie.
Poi ho completato la lettura di "Twizel - L'altra parte" di Francesca Caldiani e mannaggia alla commessa dello stand a Tempo di Libri... le avevo espressamente chiesto un libro autoconclusivo e lei "Sì, sì, vai tranquilla, questo l'ho letto ed è anche bellissimo". Eh sì, bello e bello, niente da ridire, peccato che di autoconclusivo non abbia proprio niente. C'è un cliffhanger grande come il circolo polare artico. Comunque ve ne parlerò bene domani o venerdì nella recensione.
Ultima lettura della settimana è stato "Senza Difese" di Avon Gale che, come vi ho detto ieri nella recensione che trovate qui, non mi ha convinta al 100%. Poteva andare meglio, ecco.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What do you think you'll reading next?

"Six of Hearts" di L.H. Cosway è ancora in TBR perché la sua lettura è certa, avevo un ordine da rispettare e lo sto facendo. Tra l'altro mi incuriosisce proprio tanto tanto, perciò è il prossimo in lista dopo "Begin Again".
Anche la lettura di "Warcross" di Marie Lu è confermata, spero per questa settimana visto che Piemme ha spedito venerdì il libro, quindi dovrebbe arrivare a breve.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Siamo arrivati al'ultimo WWW di Marzo,
il che significa che è anche tempo di Recap.
Pronti a vedere tutti i libri che sono entrati nella mia libreria questo mese?
Stay tuned!

Posta un commento

18 Commenti

  1. Il "cliffhanger grande come il circolo polare artico" ancora mi mancava, ma lo adoro! xD
    Della Cosway possiedo un titolo diverso dal tuo, ma... ahem, sebbene mi sia stato regalato l'anno scorso per il mio compleanno, devo ancora leggerlo! >.<

    RispondiElimina
  2. Perfetto: magia di un amore eliminato dalle possibili "letture" su audible XD
    Twizel mi incuriosisce, leggerò la recensione appena la pubblichi e se condividerai il link qui la vedrò di certo XD qui :)

    RispondiElimina
  3. Ma guarda te quante letture in comune abbiamo! :P

    RispondiElimina
  4. Restore Me vorrei leggerlo anche io, ma ormai credo aspetterò l'uscita della versione in brossura così da avere tutti i volumi nella stessa edizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dirlo ad alta voce che l'altra Jess ci sta morendo sotto alla brossura con font diverso xD

      Elimina
  5. Ciao!!! Sono d'accordo con te su "Begin again", l'ho letto e mi è piaciuto molto ma sicuramente qualche anno fa lo avrei apprezzato ancora di più.
    "Warcross" non vedo l'ora che esca in libreria per leggerlo!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che Begin Again ci ha messe tutte d'accordo su questa cosa!

      Elimina
  6. Ciao!!! La Prost ha uno stile interessante e le sue storie valgono sempre la pena di essere lette (almeno quelle che ho avuto tra le mani). La serie della Mafi invece devo assolutamente recuperarla!!

    Se ti va di fare un salto ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Probst mi piace sempre, intrattiene senza essere pesante!

      Elimina
  7. Ciao! Ho sempre pensato di leggere la Kleypas quindi aspetto il tuo parere definitivo e avendo warcross in lista, aspetto con ansia di sapere cosa ne pensi. Io ho chiuso finalmente con Darker mi è sembrato eterno, sarà stata la divisione dei capitoli infiniti che non mi è piaciuta per niente. Direi che non mi ha fatto schifo, ma nemmeno impazzire, tante cose mi sembravano un po ' messe a caso, forse mi aspettavo di più. Ovviamente però il terzo lo leggerò xD adesso mi aspetta il sole è anche una stella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Kleypas... non è stata un inizio felice il nostro xD

      Elimina
  8. "Again" molto carino, concordo sul fatto che qualche anno fa sarebbe stato EPICO!
    "Senza difese" sono bloccata a metà, carino, ma non mi convince al 100%. Vorrei leggere la tua recensione, ma dovrò aspettare dopo aver scritto la mia.
    "Warcross" mi ispira un sacco :D Spero di poterlo leggere anche io a breve!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!