W... W... W... Wednesday #118


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io ho delle visite da fare sta mattina, insieme a qualche commissione con la mamma, perciò sarà una mattinata un po' piena.
Qualcosa di interessante nella vostra settimana? La mia è iniziata un po' a rilento, spero che si riprenda.

Comunque veniamo a motivo per cui siamo qui, che è mercoledì e quindi si parla di W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



What are you currently reading?

Questa settimana le letture sono cambiate e devo dire di essere soddisfatta di quello che sto leggendo anche se non esattamente coi tempi che avevo previsto.
Ho iniziato il cartaceo di "Legend" di V.E. Schwab e pur avendo letto solo un centinaio di pagine, mi sento di dire che è una lettura decisamente superiore al volume precedente. Fin dalla prima pagina c'è azione, c'è la coltivazione della ship e Kell, oh Kell, la tua oscurità mi piace da morire.
Sul fronte audiolibri ho proseguito con la serie ancora senza nome di Corinne Michaels con "One Last Time". Mi sta piacendo, ma c'è qualcosa che non so... non mi convince al 100%. Devo proprio decidermi a iniziare la lettura di "Beloved" perché questi ultimi libri della Michaels mi sembrano troppo frivoli per una che mi ha scritto una storia come Consolation!
Infine, per l'ebook, ho già sgarrato la lista, la TBR, la scatola, gli obiettivi e chi più ne ha più ne metta. Sono al secondo volume della serie The Protectors "Salvezza" di Sloane Kennedy e se tutti gli m/m del 2019 saranno come questi possiamo dire ciao ciao ai buoni propositi per l'anno nuovo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

Se paragonato al misero libro solitario della settimana scorsa, quattro titoli sembrano una cosa "WOW", ma la verità è che tre di questi erano in lettura già da tutto Dicembre perciò c'è poco da esultare.
Comunque, la rilettura di "Twilight" di Stephenie Meyer mi ha dato da pensare. Se da un lato è sempre casa, dall'altro mi ha fatto venire i brividi per la diciassettenne che ero quando leggevo questo libro per la prima volta. Non che abbia cambiato opinione eh, solo che mi sono resa conto che ero esattamente il tipo di ragazzina che ora critico. Coerenza, Jess, questa sconosciuta.
Ho anche completato l'ascolto di "We Own Tonight" di Corinne Michaels e boh. È andata meglio che con l'ultimo suo libro che ho letto, ma non è al livello di Consolation. Si è preso quattro stelle perché oggettivamente è un bel libro, però non ci siamo ancora.
Terminata anche la rilettura in buddy read di "Harry Potter e la camera dei segreti" di J.K. Rowling e devo dire che, probabilmente grazie alla compagnia, questa volta mi ha disturbata meno. Certo, anche riconoscere gli spoiler dentro al libro e sapere cosa verrà dopo ha sicuramente contribuito.
Infine, settimana chiusa in bellezza con l'entrata abusiva - che poi ora che guardo bene i bigliettini estratti non lo è affatto perché l'ho pescato da una delle sezioni per gli obiettivi - di "Assoluzione" di Sloane Kennedy e wow, non leggevo un m/m che mi prendesse tanto da Maggio scorso quando ho letto "Fuori dal nulla" della Parrish. Non è al suo livello eh, ma bello bello sì.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

Tra le mie prossime letture, sicuramente ci sono questi tre libri qui sopra anche se non so ancora in quale ordine. "Catastrophe Queen" di Emma Hart è in lista perché l'autrice sarà al Rare e quindi avevo chiesto l'ARC (prima di decidere gli obiettivi del 2019), non mi è ancora arrivata però, quindi non so se sono stata scelta. Nel caso fosse un no, sostituirò questa lettura con "Bandit" di B.B. Reid sempre per il Rare. In realtà quest mi ispira poco, ma spero di ricredermi.
Per quanto riguarda "Legend" di Stephenie Garber in realtà vorrei leggerlo cartaceo, ma non avendolo ancora comprato la vedo dura. Su MLOL l'ebook è ancora disponibile, quindi potrei prenderlo in prestito da lì, però... uffa, ecco.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi cos'avete letto questa settimana?

Posta un commento

12 Commenti

  1. Credo che se rileggessi Twilight adesso probabilmente finirei per pensarla esattamente come te! xD
    A 17 anni ero tutta un "oh, com'è romantico!", se penso invece adesso a qualcuno - un vampiro, oltretutto - che mi osserva dormire... beh, insomma, creepy.
    Resta il fatto che non smetterò mai di essere affezionata alla saga. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi, romantico... i dialoghi sono ciò che mi ha lasciata più perplessa di tutto. Cioè se ora li leggessi in un romance direi che l'autrice non sapeva cosa scrivere xD Però se poi li metto nell'ottica di personaggi di 17 anni in realtà sono realistici xD

      Elimina
  2. Ciao, io mi sono sempre rifiutata di leggere Harry potter ma l'ho inserito nei buoni propositi perchè tutti me ne parlate benissimo.
    Ecco il mio www ti aspetto
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi tenere conto che i primi libri sono comunque titoli per bambini.

      Elimina
  3. Non solo hai riletto harry potter ma pure twilight... ma come fai a trovare il tempo???

    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
  4. Della Schwab devo ancora recuperare Magic..prima o poi! Di Legend, ne abbiamo discusso...ma ne parleremo meglio a tempo debito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, il primo di Magic è un po' difficoltoso perché un po' lento, ma il secondo se avessi più tempo lo avrei già finito!

      Elimina
  5. Anche a me piacerebbe rileggere Twilight, ma ho davvero paura che lo detesterei e la cosa mi rattrista ç_ç
    Se ti fa piacere qui trovi il mio WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detestarlo no, secondo me ti farebbe riflettere su com'eri tu la prima volta che lo hai letto. Almeno, a me ha fatto questo effetto.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!