Down the TBR Hole #23


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Io non so se domenica me la sono mandata, ma ieri suocero è venuto a controllare il condizionatore che perdeva, tra una cosa e l'altra si è messo mano a quello buono e ora pure quello perde. Insomma, non ce ne va bene una. Sono piuttosto sicura che si tratti di un problema di installazione e non di macchina perché entrambi gli split perdono dalla stessa parte e non è quella dove scaricano l'acqua, quindi chissà cos'è successo.
Comunque, lasciamo perdere e parliamo di libri.

Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò".

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Giù per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "Want To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?

Libri che se ne vanno.

Reign of The FallenMarkswomanRuined by Amy TinteraVolley balls di Tara LainPer Sempre Mia di Jennifer L. ArmentroutYOur one and only
⛔️ "REIGN OF THE FALLEN" di Sarah Glenn Marsh: non ricordo quando ho aggiunto questo titolo alla mia pila, ma leggendo la trama capisco perché l'ho fatto. Avendo però una lista che diminuisce di uno e aumenta di due ogni giorno, sono obbligata a fare cernita e diciamocelo, se non arriverò in Italia "Reign of the Fallen" non sarà lettura per me.

⛔️"MARKSWOMAN" di Rati Mehrotra: altre ragazzine allevate come assassine, direi anche basta. Ho fatto il pieno per il momento e ho ancora da finire di Nevernight che Nona Grey.

⛔️ "RUINED" di Amy Tintera: questo, come "Reign of The Fallen" è un altro titolo che se non arriverà in Italia non leggerò più. La trama mi ispira ancora molto, ma sono oggettiva quando dico che sono stanca di accumulare e di leggere titoli mediocri.

⛔️ "VOLLEY BALLS" di Tara Lain: io mi auguro di essere stata sotto una fortissima dose di astinenza da trash quando ho aggiunto questo titolo in lista, perché altrimenti non mi spiego cosa stessi pensando. Già il titolo è un programma.

⛔️ "PER SEMPRE MIA" di Jennifer L. Armentrout: se non mi fosse bastata la continua decadenza di quest'autrice (per i miei gusti) la copertina italiana sarebbe stato il colpo di grazia che avrebbe portato il depennamento di questo titolo dalla mia lista.

⛔️ "YOUR ONE & ONLY" di Adrianne Finlay: la breve storia triste di questo libro è che non ho assolutamente memoria della sua esistenza. Non ricordo di aver visto la copertina, né di averlo aggiunto alla lista, né di aver letto la trama... né.... nulla.


Libri che restano.

"Ash Princess" by Laura SebastianThe Last Magician di Lisa MaxwellThe Understatement of The Year by Sarina BowenThe Belles
🎊 "ASH PRINCESS" di Laura Sebastian: Darò un'altra chance a questo titolo perché sono talmente innamorata della copertina che il mio giudizio è offuscato. La trama è ridondante con altre storie già lette, rilette e stralette, ma tutti hanno i propri guilty pleasure.
🎊 "THE LAST MAGICIAN" di Lisa Maxwell: questo titolo solletica uno dei trope che adoro di più in un libro, ovvero quello del protagonista ladro. E niente, che devo dirvi di più? Che mi svendo facilmente?

🎊 "THE UNDERSTATAMENT OF THE YEAR" di Sarina Bowen: è un m/m ed è scritto da Sarina Bowen, credete che mi servano altre ragioni per tenere questo libro in lista? Ovviamente no. Quando sistemerò lo studio devo davvero rivedere la mia idea di TBR Box/Jar.

🎊 "THE BELLES" di Dhonielle Clayton: voglio più romanzi ambientati a New Orleans o in un posto che ci assomigli e siccome questo libro mi da vibes da questa città che prima o poi spero di visitare, ben venga nella mia lista!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Conoscete qualcuno di questi titoli?



Posta un commento

3 Commenti

  1. Prima o poi dovrò seguire anche io questo metodo. Ho libri in wishlist da anni e sinceramente è inutile tenerli ancora lì :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per me scoprire questa rubrica è stata una benedizione. Ho ancora tantissimi libri in lista, ma oggettivamente arrivata alla fine non mi resterà che ricominciare!

      Elimina
  2. the last magicians tra l'altro avevo capito che arrivava in italia ma poi non se ne è più saputo nulla...
    your one and only potresti averlo visto da me ahahahaha mi ricordo che l'avevo aggiunto

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!