W... W... W... Wednesday #235


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Come vi dicevo a inizio settimana, lunedì è stato il primo giorno del nuovo lavoro del man e sono molto contenta di com'è tornato a casa soddisfatto. Nei libri leggiamo sempre che amare significa volere il meglio per l'altro e, davvero, mai come in questi ultimi giorni ne ho avuto prova.
Complice forse il clima un po' più sereno, mi sembra quasi di star ritrovando i miei ritmi di lettura, ma non ci metterei la mano sul fuoco, quindi vediamo di fare un po' il punto di come sono andati gli ultimi sette giorni di libri!

 
W... W... W... Wednesday Ã¨ la rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cos'hai terminato di leggere?

"Il Protettore" di Elin Peer"Motion" e "Space" di Penny Reid"Motion" e "Space" di Penny Reid
La prima lettura conclusa della settimana è stata "Il Protettore" di Elin Peer. Devo dire che non è stata una lettura di chissà quale valore, ma mi è certamente servita ad evadere completamente. La trama e il worldbuilding sono interessanti e non scontati come si potrebbe credere. Purtroppo non sono rimasta coinvolta dai personaggi che sono entrambi piuttosto superficiali e devo dire che la traduzione non ha aiutato per nulla perché davvero pessima.
In un battito di ciglia, poi, ho iniziato e terminato "Motion" e "Space" di Penny Reid, rispettivamente primo e secondo volume della trilogia "Le leggi della fisica" e se il primo mi ha convinta poco, ho invece divorato il secondo come non mi sarei mai aspettata perché è strapieno di angst - che io odio - ma mi ha incollata alle pagine. I personaggi mi sono piaciuti molto, ma ho soprattutto apprezzato come l'autrice sia riuscita a sorprendermi con un dettaglio che proprio non mi aspettavo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa non hai terminato di leggere?


"All'inferno e contenti" di Nadine Mutas Ã¨ inevitabilmente finito nei DNF. D'altra parte non mi aspettavo diversamente dato che leggendo non provavo nessuno stimolo ad andare avanti mentre sentivo una forte antipatia per la protagonista. Chissà, forse più avanti lo riprenderò, ma per ora è andata così.
 
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa stai leggendo?

"La Scommessa" di C.M. Stunich"Hope Again" di Mona Kasten"Lore" di Alexandra Bracken
Ho finalmente iniziato la lettura, dal cartaceo, de "La Scommessa" di C.M. Stunich e devo dire che sono piuttosto soddisfatta dell'acquisto di getto perché credo che il genere Reverse Harem per me sia un "sì" automatico come mi succede solo con i libri di Sloane Kennedy. Ho comunque letto poco perché ho deciso di rileggere anche la prima parte che avevo già ascoltato in inglese e devo dire che la traduzione non sembra male.
Cambiando audiolibro sono passata a "Hope Again" di Mona Kasten per la mia missione "Terminare un po' di serie iniziate e mai finite". Ho sentito davvero pochissimo, tipo 15 minuti, ma mi piace la voce e l'espressività della narratrice, quindi credo che andrà bene.
Infine, ho iniziato, sempre dal cartaceo in inglese, "Lore" di Alexandra Bracken. Ammetto di non averci capito molto, ma ho letto solo il prologo e il primo capitolo, quindi non c'è da sorprendersi. Comunque si parla di reincarnazioni, divinità greche e un amore proibito, come potrebbe non piacermi?

 
🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Cosa leggerai?

"Time" di Penny Reid
La prossima lettura sarà senza ombra di dubbio "Time" di Penny Reid per chiudere la trilogia. Spero che non mi deluda perché sto seriamente puntando i cartacei!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


E voi cos'avete letto questa settimana?



Posta un commento

3 Commenti

  1. Quando l'uomo di casa è soddisfatto del lavoro c'è pace in casa ^_^
    La scommessa ha una bellissima cover, se lo avessi visto in libreria l'avrei preso di sicuro anche senza leggere la trama XD

    RispondiElimina
  2. Trovare un lavoro che soddisfa è fondamentale anche se difficile o la vita diventa un vero inferno. Mi incuriosisce molto Lore, se arrivasse in italia sarebbe bello. Io ho concluso un incubo chiamato amore di Lucy Score, primo appriccio con l'autrice e anche se non mi è piaciuta ogni scelta, è stata una bella lettura spensierata.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!