Waiting For... #05 Maggio 2016

Waiting For... 


Buongiorno lettori e buon primo maggio! Quest'anno siamo sfigati... festa dei lavoratori ed è domenica (e non so da voi, ma qui piove pure!). Beh, io non lavoro al momento, ma immagino che per chi lavora sia una scocciatura.
Primo del mese quindi lista dei libri del mese che aspetto con ansia di leggere! A quanto pare a questo giro saranno quasi tutte storie d'amore, dite che rischio il diabete? No, non preoccupatevi! Li alternerò ai libri che voglio rileggere (non d'amore) così manterrò il livello di zuccheri entro i limiti! Se non altro non sono tanti come nei mesi precedenti, quindi spero di non lasciarne indietro nessuno!

Passiamo ai titoli, che per Maggio sono *rullo di tamburi*: Dimmi tre segreti, Le bugie del nostro amore, Seeker, Maestra, Tutto il resto è amore, Senza difese, Rivalità.

preview anteprima Julie Buxbaum dimmi tre segreti de agostini

Autore: Julie Buxbaum
Titolo: Dimmi tre segreti
Serie: Autoconclusivo
Editore: De Agostini
Data d'uscita: 10 Maggio 2016

Trama: E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato?
Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano?
Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più.
Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…
anteprima preview Chelsea M. Cameron le bugie del nostro amore behind your back harpercollins

Autore: Chelsea M. Cameron
Titolo: Le bugie del nostro amore
Serie: Behind your back #01
Editore: HarperCollins
Data d'uscita: 19 Maggio 2016

Trama: Per arrivare a lui, ho bisogno di usare lei.
La userò per il mio scopo e si innamorerà di me prima ancora che si renda conto di ciò che le sta accadendo. Sarà facile. L'ho fatto prima e lo farò di nuovo. E' solo una ragazza. Uno strumento per ottenere ciò che voglio. Quando avrò finito con lei non ci penserò due volte a sbarazzarmene. Almeno, questo era quello che pensavo. Fino a quando non l'ho incontrata.
anteprima preview Arwen Elys Dayton seeker sperling & kupfer

Autore: Arwen Elys Dayton
Titolo: Seeker
Serie: Seeker #01
Editore: Sperling&Kupfer
Data d'uscita: 3 Maggio 2016

Trama: Essere Seeker è un onore, una missione, un destino, che la giovane Quin Kincaid, oltre ad averne diritto per nascita, ha saputo conquistare e meritarsi. 
È tutta la vita che si prepara a questo momento e finalmente è arrivato.
A mezzanotte, alla Pietra Sacra, Quin pronuncerà il giuramento, come molte generazioni della sua casata prima di lei.
Allora sarà una Seeker, condividerà con i suoi antenati i nobili doveri che questo comporta e potrà combattere al fianco dei suoi compagni, Shinobu e John - il ragazzo di cui è innamorata nonché suo migliore amico - per rendere il mondo un posto migliore.
Insieme, porteranno la luce nel cuore delle tenebre e le loro imprese entreranno nella leggenda.
Il futuro di Quin è già scritto. Ed è semplicemente glorioso.
Ma, subito dopo la cerimonia, cambia ogni cosa. Perché essere un Seeker non è quello che Quin credeva. E non lo è nemmeno la missione, la sua famiglia, i suoi amici, il ragazzo che ama...
È tutto una terribile menzogna. Ormai però è troppo tardi per tornare indietro.
anteprima preview firebird lisa hilton maestra longanesi

Autore: Lisa Hilton
Titolo: Maestra
Serie: Maestra #01
Editore: Longanesi
Data d'uscita: 2 Maggio 2016

Trama: Londra. Judith Rashleigh è assistente in una prestigiosa casa d’aste, è giovane, colta ed efficiente, di ottime maniere e molto bella. Ma tutto questo non basta. Il sogno di farsi strada con la propria competenza e intelligenza si infrange contro una barriera insuperabile di maschilismo, corruzione, snobismo. Perché, a quanto pare, a fregiarsi del titolo di «Maestro» possono essere soltanto gli uomini. Ma Judith non si arrende. Combatte. Con tutte le armi che ha a disposizione. Compreso il sesso e, se necessario, la capacità di uccidere. Sola, in pericolo e in fuga, Judith può contare soltanto sulla sua capacità di mimetizzarsi perfettamente tra i ricchi e famosi del pianeta e sulla sua competenza.
Tra yacht lussuosi, antichi palazzi d’Europa e oscuri traffici d’arte antica e contemporanea, Judith diventa progressivamente sempre più padrona del proprio destino, nel bene e, soprattutto, nel male. Ma è un male necessario per essere indipendente, importante, rispettata. Per essere, in una parola, «Maestra».
Questo è il romanzo che non c’era, che sfugge alle definizioni di genere perché una protagonista così non si è mai letta. In via di pubblicazione in tutto il mondo, questo è il primo capitolo di una trilogia capace di sedurre, scioccare e tenere col fiato sospeso lettori e lettrici di ogni latitudine.
anteprima preview Melanie Marchande tutto il resto è amore newton compton a novel deception secretary series

Autore: Melanie Marchande
Titolo: Tutto il resto è amore
Serie: A Novel Deception/Secretary Series #01
Editore: Newton Compton
Data d'uscita: 9 Maggio 2016

Trama: Sto per lanciare un posacenere in testa al mio capo.
Sì, perché ho appena scoperto chi c’è dietro i miei bollenti romanzi d’amore preferiti, quelli che leggo solo quando sono da sola, l’unica via di fuga dopo una lunga giornata alle prese con il Capo Infernale. A scriverli non è la dolce Natalie MacBride, casalinga di campagna con un talento particolare per le storie piccanti.
È lui.
Esatto: il mio capo, Adrian Risinger, trentatré anni, sexy da impazzire, irritante miliardario e ragazzaccio che pensa di controllare la mia vita, è anche l’autore di tutte le mie fantasie più profonde e segrete. E, come se questa rivelazione non fosse già abbastanza scioccante, ora il bastardo vuole che impersoni “Natalie” in occasione di una serie di firma copie e incontri. Solo se tengo al mio posto di lavoro, ovviamente.
Ora che ci penso, mi servirà qualcosa di più pesante di un posacenere.
anteprima preview Meredith Wild senza difese newton compton the hacker series

Autore: Meredith Wild
Titolo: Senza difese
Serie: The Hacker Series #01
Editore: Newton Compton
Data d'uscita: 26 Maggio 2016

Trama: Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua startup. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e splendido che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e dalla fama di hacker, Blake Landon ha già fatto la sua fortuna nel software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica da quando è entrata nella sua sala riunioni, deciso a conquistarla. A qualunque costo, anche se questo significa non controllare completamente la situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma quando Blake scopre un oscuro segreto nel passato di Erica, capisce che in pericolo c’è tutto quello che ha costruito fino a quel momento…
anteprima preview rivalità sophie jomain vertigine le stelle si noss head lain

Autore: Sophie Jomain
Titolo: Rivalità
Serie: Le stelle di Noss-Head #02
Editore: LainYA
Data d'uscita: 12 Maggio 2016

Trama: Hannah ha finalmente iniziato il primo anno di Storia all’Università di St Andrews. Insieme al suo bellissimo ragazzo Leith, che oltre a essere la sua anima gemella è anche un lupo mannaro, fra lezioni e nuovi amici le giornate scorrono piacevoli e meravigliose. Tuttavia, all’interno del piccolo universo di St Andrews, la confraternita del Cerchio – frequentata da studenti affascinanti e pericolosamente misteriosi – attira subito l’attenzione della ragazza, che ben presto verrà travolta da una rivelazione sconvolgente: i lupi mannari non sono le uniche creature leggendarie ad aver oltrepassato i confini del mito per entrare nella realtà. E così, la storia d’amore di Hannah e Leith, oltre a dover fronteggiare i pregiudizi del Branco, che ritiene di cattivo gusto l’unione di un lupo mannaro con un essere umano, sarà anche minacciata da una vera e propria guerra che sta per scoppiare con altre fazioni, infiammata da contrasti che si trascinano da centinaia di anni.
Con maestria e seduzione, in Rivalità, secondo capitolo della saga Le stelle di Noss Head, Sophie Jomain dà il bentornato al lettore nel magico mondo di Leith e Hannah, ammaliandolo con nuove leggende oscure e creature spettacolari. Un libro sull’amicizia, sull’amore e sul coraggio, da leggere tutto d’un fiato.

Recap time!
  • Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum è autoconclusivo. Servono altre ragioni? xD No dai, a parte gli scherzi sono curiosa di vedere come l'autrice riesce a sviluppare la storia - che dalla trama sembra banalotta - per ottenere quasi cinque stelle su Goodreads.
  • Le bugie del nostro amore di Chelsea M. Cameron sarà il mio primo approccio con il genere Romantic Suspance. Da qualche parte bisogna pur iniziare, no?
  • Seeker di Arwen elys Dayton è l'unico - questo mese - a non essere un romance, quindi sarà la mia boccata di aria fresca! C'è da dire che il nome dell'autrice è molto elfico, non so se sono attratta più da quello o dal libro... xD
  • Maestra di Lisa Hilton l'ho puntato più di un mese fa quando la Longanesi mi ha mandato il comunicato stampa. In effetti questo non è un romance, o almeno non del tutto... sarà interessante scoprirne i risvolti.
  • La trama di Tutto il resto è amore di Melanie Merchande inizia con: "Sto per lanciare un posacenere in testa al mio capo", servono altre ragioni per iniziare a leggere un libro? 😂😂😂 
  • Senza difese di Meredith Wild si aggiunge alla mia lista non so bene perché xD Masochismo? Probabile. Cerco sempre di dare nuove chance all'erotic romance nella speranza di trovarci qualcosa di buono prima o poi.
  • Rivalità di Sophie Jomain è il seguito di Vertigine che mi è piaciuto molto (lo trovate recensito qua), quindi non me lo farò scappare.
E anche per oggi siamo arrivati alla fine. Mi dispiace per i maschietti (se qualcuno di loro mi legge) perché mi rendo conto che questo mese potrei perderli per strada, ma non temete non pubblicherò recensioni di soli romance (o almeno spero! xD)
Voi (uomini compresi) avete in programma qualche lettura in particolare questo mese?

Posta un commento

5 Commenti

  1. Ahhhh vedo che questo mese ci interessano le stesse cose :3
    La DeA fino ad ora non mi ha mai delusa, quindi ripongo grandi speranze in DIMMI TRE SEGRETI.

    Rivalità mi incuriosisce. Vertigine mi è piaciuto. Non mi ha fatta impazzire, ma la curiosità di continuare c'è :)

    La Cameron diciamo che non mi piace molto come scrittrice. Gli altri suoi romanzi mi hanno lasciata indifferente, ma sono curiosa di vedere come si approccerà a questo genere.

    Aggiungo anche Il cattivo ragazzo che voglio. Mi ispira troppooooo, non vedo l'ora di averlo tra le zampine :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la DeA si sta dando proprio un gran da fare ultimamente, sono quasi tentata di proporle di portarci Bloodlines della Mead *^*
      Della Cameron non ho mai letto niente, quindi questo sarà il mio primo approccio, spero di non rimanere delusa!
      A me quello che incuriosisce di più (ma giusto per l'incipit) è Tutto il resto è amore XD

      Elimina
  2. Un sacco di nuove uscite!! per fortuna non mi ispira nulla (per ora) U_U

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!