Top 5/10 #03

Top 5/10 


Buongiorno lettori, come state?
Spero che la vostra giornata sia iniziata meglio della mia... che purtroppo è stata guastata dall'impellente necessità dei miei di darsi alle pulizie di primavera (è la seconda volta quest'anno) che mi ha fatto perdere praticamente mezza mattinata con tutto che mi ero alzata relativamente presto per fare un po' di cose.
Vabbé, lamentele a parte siamo a metà di una nuova settimana e quindi una nuova classifica per noi!
Il tema di oggi è...

Libri/Serie Che Non Mi Sono Piaciuti/e

  • La Sedicesima Luna di Kami Garcia e Margaret Stohl ho fatto una fatica immane a finirlo. Sull'onda del successo di cui la rete parlava e dell'imminente film avevo scelto questa lettura che mi attirava già di suo grazie al tema delle streghe. Rivedendo Goodreads pare che gli abbia dato tre stelle, ma sinceramente non ho alcun ricordo del perché. Tutto ciò che mi ha lasciato è la sensazione di non voler continuare la lettura della serie.
  • Divergent di Veronica Roth è stata la seconda serie distopica che ho letto in vita mia. Sarà che arrivavo dalla lettura fresca di Hunger Games, sarà che il finale del terzo volume non mi è piaciuto, sarà che a metà del primo libro ho cominciato a sbadigliare e che non vedevo l'ora di finire il secondo perché mi sembrava di essere sotto tortura, ma - sarò l'unica - a me non è piaciuto. Speravo in un (raro) caso in cui il film sarebbe stato meglio, ma ahimè... le mie speranze sono state vane.
  • Fallen di Lauren Kate è quel libro che scansi sempre e poi leggi su suggerimento di qualcuno. Nel mio caso, ero al terzo mese nel mio nuovo posto di lavoro e una mia collega mi ha suggerito di leggerlo. Quale miglior modo di legare? Peccato che, mentre lei ha adorato ogni singola parola di tutta la serie, io - oltre a tifare per il cattivo (come al solito) - sono arrivata alla fine chiedendomi che senso avesse. Non serve dirvi che non ho proseguito, vero?
  • Bellezza Crudele di Rosamund Hodge è stato una cocente delusione. Vi è mai capitato di arrivare alla mattina di Natale sapendo che uno dei pacchetti sarebbe stato il giocattolo che desideravate di più al mondo per poi scoprire che non c'era? A me è capitato e, vi assicuro, leggere Bellezza Crudele mi ha dato la stessa delusione. Io che venero la fiaba de "La bella e la bestia" in tutte le sue varianti, ho terminato di leggere questo retelling ringraziando di non aver comprato il cartaceo.
  • Infine Amore Illegale di Emma Chase è stato il mio primo uno (perché non ho lo zero) che ho recensito sul blog. Storia che non stava in piedi manco a darle delle stampelle e di una volgarità gratuita che nemmeno il peggiore scaricatore di porto poteva reggere il confronto (trovate qui la recensione).
Bene, tocca a voi! Conoscete o avete letto qualcuno dei titoli che vi ho proposto? Ci sono libri che non vi sono proprio piaciuti?

Posta un commento

6 Commenti

  1. Fallen di Lauren Kate... hai perfettamente ragione! Prima di tutto anche io tifavo per il cattivo (e non è la prima volta. Vogliamo parlare di Shadowhunters? Lì ho adorato i cattivi!), ma la cosa più brutta è proprio la storia in sé. Non so perché ma mi ha dato l'idea di non avere ne capo, ne coda. E alla fine non ho letto l'ultimo volume perché proprio non ce l'ho fatta. Ce l'ho a casa perché l'ho regalato a mia suocera, che ha apprezzato questa serie, ma io proprio non mi decido a concludere questa serie...
    Le altre serie non le ho lette...

    Scheggia
    Admin di www.scheggiatralepagine.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tifare per i cattivi o per le seconde scelte ormai è quasi un must per me dove ci sono triangoli amorosi xD
      Comunque sei stata migliore di me, almeno sei arrivata quasi alla fine!

      Elimina
  2. La conclusione della serie di Divergent.. No vabbè, lasciamo perdere u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutto il no-sense di quella trilogia il finale è stato l'apice... La Roth dovrà impegnarsi molto perché mi convinca a leggere qualcos'altro di suo (se mai scriverà altro).

      Elimina
  3. La sedicesima luna a me era piaciuto molto invece, solo che poi non ho più continuato la serie, nonostante abbia il secondo volume a portata di mano..
    Divergent invece mi era piaciuto, il secondo un po' meno, il terzo mi manca. Certo, non è tra le mie serie preferite, c'è sempre qualcosa che manca a questi libri. Bellezza Crudele non è la meraviglia che pensavo, ma un libro nella media, che non mi era dispiaciuto (ti dico la verità: mi sono imposta di prendere la lettura così com'è, senza fare la schizzinosa come al solito u.u).
    Della Chase invece avevo letto Non cercarmi mai più e mi era piaciuto molto, e te lo dice una che non ama il genere xD comunque questo non è volgare (uno dei motivi per il quale mi era piaciuto), te lo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Non cercarmi mai più" infatti l'ho letto il mese scorso per dare una seconda chance alla Chase e penso di aver fatto bene perché mi è piaciuto. Prima o poi lo recensirò xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!