BookTag #05 Libri (e Dintorni) dalla A alla Z

Book Tag

Buon sabato lettori, come state? Come, non è sabato oggi? Eh sì, avete ragione non è sabato, ma questo post io lo avevo programmato per sabato, poi una cosa tira l'altra e alla fine l'ho salvato senza pubblicarlo.
In questo sabato un po' sole un po' bigio, vi porto un book tag che ho incrociato su diversi blog che seguo e ovviamente non potevo farmelo scappare!


A

Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più  libri)




Per una questione puramente numerica la vincitrice indiscussa è Cassandra Clare. Beh, in realtà non è una questione puramente numerica, alla fine io amo i suoi libri e sì, li ho letti praticamente tutti... The Mortal Instruments 6, The Infernal Devices 3, Le cronache di Magnus Bane 10, Le cronache dell'accademia 10, Il codice, The Dark Artifices 1...





B
Bevo responsabilmente, quando leggo.




Beh, la risposta qua non può che essere una: il the! Ebbene sì lettori, in questo caso sono un cliché ambulante, perché che sia caldo o freddo, la bevanda giusta per accompagnare un buon libro è sempre e solo il the!





C
Confesso di aver letto...




Non so cosa ci sia da confessare, in fondo non me ne sono mai vergognata, ma pare che ultimamente siamo passati da "Sbandieriamo che leggiamo 50 Sfumature" a "Meglio che non lo dico se no mi linciano".
Io l'ho letto, non mi è dispiaciuto e come tutti i libri ha i suoi pro e i suoi contro.






D
Dovrei smettere di...





Iniziare serie senza finirle. Davvero lettori, se date un'occhiata alle mie letture di quest'anno su Goodreads vi accorgerete che ho letto tantissimi libri #01 senza continuare e portare a termine le serie.






E
E-reader o cartaceo?



Io preferisco il cartaceo e non è una novità, ma per una questione di costi sono passata al digitale. Il risparmio è innegabile e ora compro i cartacei solo degli ebook che davvero mi convincono. E così non rischio di iniziare serie che poi non verranno concluse.




F
Fangirl impenitente di...





Oh cavolo, questa è una domanda a trabocchetto... no boh, non ne ho idea. Direi che vado sul sicuro con Mr. Darcy e Will Herondale xD







G
Genere preferito e che di solito non leggi





Come tutti voi che mi leggete sapete bene io vivo di fantasy e romance in tutte le salse, se poi sono accoppiati tanto meglio. Mentre un genere che proprio non leggo è l'horror, insieme alle biografie, la narrativa psicologica...





H
Ho atteso a lungo per...





Mah... direi che sto ancora aspettando in realtà. Di cosa parlo? Ma di Lord of Shadows ovviamente e, che la Mondadori ce ne scampi, spero proprio che le edizioni in brossura non escano solo nella nuova edizione.







I
In lettura al momento...






Ci sto mettendo un secolo a leggerlo perché porca miseria è stata una settimana infernale. Sì, gente parlo di Opal di Jennifer L. Armentrout.







L
Luogo preferito per leggere


Vorrei poter dire che la foto qui accanto è un ritaglio della mia camera, ma la verità - oltre al fatto che non ho niente del genere e lo vorrei al punto che potrei pagarlo a peso d'oro (si fa per dire ovviamente) - è che non ho un luogo preferito per leggere. Però preferisco stare seduta, così riduco al minimo il rischio di nanna sul Kobo.



M
Miglior prequel di sempre


Senza ombra di dubbio la medaglia d'oro per questa categoria la vince "Shadohunters Le Origini"!









N
Non vorrei mai leggere...





Di titoli in realtà ne ho tantissimi di libri che non vorrei mai leggere, ma al momento ho un vuoto totale.






O
Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora)





Twilight & Co, senza ombra di dubbio. Tra le loro pagine ci sono troppi, troppi ricordi felici che riaffiorano ad ogni riga. Il periodo di lettura di Twilight è stato il più bello, quello che mi ha unita con un legame speciale alle mie migliori amiche.








P
Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello)




Domanda difficile... ah no, ce l'ho! Un gioco da adulti! Non è un capolavoro di narrativa e ovviamente si presta a tutti i cliché dei romance, ma quanto ho riso ragazzi, quanto ho riso. Se penso alla copertina indecente poi... mi vengono le lacrime agli occhi. A sinistra potete vedere la copertina dell'ebook, a destra quella del cartaceo.





Q
Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire)






Ne ho una sfilza... davvero. Il primo che mi viene in mente comunque è "The Boss", mai letto niente di peggio, davvero. Se non l'avete letto statene alla larga!








R
Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere)


In realtà da questo punto di vista sono abbastanza fortunata perché leggendo in lingua se una serie viene interrotta posso recuperare l'originale. Diciamo che il mio più grande rimpianto, che è più un rimorso, è aver smesso di leggere per così tanto tempo.




S
Serie iniziate e mai finite...




Ahahah, una domanda di riserva? No sul serio, ne ho almeno una decina ferme al primo libro xD





T
Tre dei tuoi antagonisti preferiti


Il primo che mi viene in mente è Valentine di Shadowhunters. Poi... boh, non ne ho idea. In realtà penso di aver fatto i complimenti ad alcuni villain nelle recensioni di quest'anno, ma sinceramente nessuno mi è rimasto impresso particolarmente.






U
Un appuntamento con (personaggio di fantasia)





Sì vabbè, ne ho scelto uno a random, ne avrei una lista pure qua xD Voto per Roth di Dark Elements xD








V
Vorrei non aver letto...




La serie Hex Hall. Tempo perso su tutti i fronti. Ma nel 2016 ne ho di libri che col senno di poi non leggerei...





Z
Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù)




Allegiant, il terzo di Divergent. Già la serie non mi era piaciuta, quel finale... senza senso.









E se siete arrivati in fondo i miei complimenti!
Che ne pensate delle mie risposte? Dai scegliete una lettera e ditemi cosa rispondereste!

Posta un commento

15 Commenti

  1. Appuntamento con Roth....sìììì!!! La serie della Hex AHll è una di quelle che vorrei leggere ma mi pare di capire che non ti sia piaciuta molto e la serie dIVERGENT....mi mancano gli ultimi due ed ho fatto fatica a leggere Divergent dopo aver visto il film...adesso ci sarà anche un finale assurdo...oh cavoli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie Hex Hall la trovi tutta recensita qui sul blog e intuisci bene: non mi è piaciuta. Divergent... no comment.

      Elimina
  2. Bellissimo questo Tag (fra l'altro, anche da me oggi dovrebbe uscirne uno, se Blogger mi assistexD)*-*
    Vorrei evidenziare e condividere con il mondo quanto hai scritto su 50 sfumature (ti giuro che con una su fb ci ho quasi litigato). Si, l'ho letto, non mi ha fatta impazzire ma non è il Male, proprio no, e non mi vergogno di averlo letto!!
    E se ti confessassi che io, invece, bevo la camomilla?xD
    Per il resto, quoto praticamente tutto (odio il prequel di Shadowhunters e mi dispiace tantissimo):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come fai ad odiare The Infernal Devices?? T^T Mi spezzi il cuore Virgi!

      Elimina
  3. Bellissimo tag, penso che lo farò anch'io, anche se non so quando! Interessanti le tue risposte, anch'io ho delle serie "abbandonate" ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Bellissimo questo tuo book tag, ho da pochissimo aperto un blog (se vuoi passare è ennesimobookblog.blogspot.it) e sto cercando qualche tag carino, credo proprio che questo lo farò (prima o poi XD).
    Ti lascio intanto con la mia risposta con la lettera A "Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri)" che è Elizabeth George, infatti ho letto tutta la serie di romanzi di Lynley!
    a presto!
    Federica

    RispondiElimina
  5. che bello questo tag! E come ti capisco per le serie iniziate, anche io sono senza senso. E anche io ho letto 50 sfumature ma capisco che ora rischiamo a dirlo, ihihih

    RispondiElimina
  6. Ahaha, quando hai commentato il mio e poi non ho visto pubblicato il tuo mi sono detta "ma come, non era imminente?"
    Ora capisco, anche io ogni tanto salvo e mi dimentico di cliccare "pubblica". xD
    Sono contenta che questo tag l'abbia fatto anche tu! :)

    RispondiElimina
  7. Uuuuh anch'io avevo adocchiato questo tag in giro, prima o poi lo faccio :)
    Anch'io voglio un appuntamento con Roth!

    RispondiElimina
  8. Ma che carino questo tag, devo farlo anch'io!
    Condivido il tuo pensiero su 50 sfumature e sul cartaceo e l'ebook. Anch'io bevo il the e ovviamente un appuntamento con Roth lo vorrei anch'io ah ah

    RispondiElimina
  9. Inkkk eccomi ❤️ Che bello il tagg! Sono secoli che non ne pubblico uno,mi sa che ci provo anche io a farlo dai ❤️ Ps tea forever anche per me! Uno smackkk

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!