Newton Compton: Incontro con l'editore, Novità  in arrivo!

Buona Domenica lettori, come state? Qui tutto bene, sto aspettando a pranzo mio fratello e la sua compagna così che nel pomeriggio possa andare a fare un po' di pratica di guida perché sono davvero negata.
Come sapete venerdì ero a Roma per partecipare all'incontro con Newton Compton e per me è stata davvero un'esperienza unica, indimenticabile, non so nemmeno come descrivervela! Ho conosciuto di persona tantissime blogger che seguo o che conosco solo in digitale, ed è stato magnifico poter dare un volto e una voce alle parole che d'ora in poi leggerò nei loro spazi.

Durante l'incontro abbiamo parlato molto di nuove uscite e serie iniziate, abbiamo detto le nostre impressioni su titoli e copertine e spero proprio che Newton ne tenga conto.
Ma veniamo a noi, alle informazioni importanti!


Bene lettori, pronti a scoprire le novità   Newton per i prossimi tre mesi?



A febbraio Newton ci porta tre generi ben diversi tra loro: con la Moran e la Jefferies ci troviamo davanti a storie di donne forti, che non si arrendono mai per raggiungere i propri obiettivi.
Con Aurélie Valognes, invece, ci presenta una commedia, di quelle che servono proprio per strapparti un sorriso nella brutta giornata della settimana. Questo voglio proprio leggerlo!
Infine, torniamo in territorio conosciuto: le storie d'amore e l'erotismo che non mancano mai in casa Newton con l'esordio di Laura Gay per la casa editrice e il primo volume della serie Welcome to the Point della Crownover.

9/2/2017 - Il giardino dei profumi dimenticati: Quando Danielle Bretancourt lascia la Polonia a bordo di un transatlantico di lusso, salutando suo marito e la sua amata nonna, non immagina che la sua vita sta per cambiare per sempre. Danielle ha un dono speciale: riesce a creare dei profumi perfetti. La sua famiglia ha prodotto profumi per centinaia di anni e lei intende portare avanti la tradizione. L’anno è il 1939, e la dichiarazione di guerra nel continente europeo minaccia la sua famiglia, sparsa nei diversi paesi. Viaggiando attraverso Londra e Parigi e poi verso la Polonia occupata, Danielle cerca disperatamente i suoi cari, aiutata dall’affascinante Jonathan Newell-Grey, giovane capitano della Marina. Nonostante le innumerevoli difficoltà, riuscirà a trovare alcuni dei suoi familiari e a fuggire in America, povera e senza risorse, per iniziare una nuova vita. Una volta a Los Angeles, potendo contare solo sulla sua determinazione e il suo talento, una nuova sfida la attende: conquistare con i suoi profumi la raffinata élite di Hollywood.

2/2/2017 - La figlia del mercante di seta: 1952, Indocina francese. Dalla morte della madre, Nicole, diciottenne franco-vietnamita, è vissuta all’ombra della bella sorella maggiore, Sylvie. Quando Sylvie prende le redini degli affari di famiglia, che ruotano intorno al commercio della seta, a Nicole non resta che accontentarsi della gestione di un vecchio negozio, nel quartiere vietnamita di Hanoi. La zona, tuttavia, pullula di militanti ribelli pronti a tutto per porre fine alla dominazione francese, persino a tradire i loro cari. In questo clima sempre più teso Nicole scopre la corruzione...

9/2/2017 - Madame Claudel è in un mare di guaiFerdinand Brun vive a Parigi, al numero 8 di Rue Bonaparte, ha ottantatré anni e non gli piacciono le persone. Sfortunato dalla nascita – ha perso la mamma e la nonna quando era ancora piccolo –, è cresciuto nel risentimento, diventando introverso e taciturno. Purtroppo con il passare degli anni è addirittura peggiorato e così la moglie lo ha mollato di punto in bianco scappando con il postino, mentre la figlia e il nipotino sono andati a vivere dall’altra parte dell’oceano. Rimasto solo con la cagnolina Daisy, unico essere vivente degno del suo affetto, Monsieur Brun ha deciso di disertare il genere umano e di ridurre al minimo i suoi contatti con gli altri, compresi quelli con la portinaia, la detestata Madame Suarez. Un infausto giorno, la cagnolina Daisy muore e la settimana dopo Monsieur Brun rimane vittima di un incidente. Tutto è contro di lui, e quando la figlia lo mette di fronte all’ipotesi dell’ospizio, non gli resta che accettare l’aiuto di Madame Claudel, un’arzilla signora di novantatré anni, che abita al suo piano. Ma sarà l’arrivo della piccola Juliette, figlia dei nuovi condomini, l’unico evento in grado di scalfire il muro di diffidenza e scontrosità che il vecchio ha costruito intorno a sé.

21/2/2017 - Bad LoveSexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di decisioni sbagliate, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è il detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…

23/2/2017 - Mille notti di te e di meEva Massa, una ventenne genovese, è completamente al verde. Deve trovare al più presto un modo per potersi mantenere e completare gli studi universitari. Alla soluzione pensa la sua amica Fiamma, intraprendente e audace, che invia alcune foto dell’ignara Eva a un sito per accompagnatrici di lusso. E la chioma rossa della ragazza non passa inosservata. La proposta più allettante arriva da un ricco uomo d’affari londinese: cinquantamila euro in cambio di un weekend insieme a lui a Londra, senza dover fare sesso. Eva all’inizio rifiuta, poi la curiosità e il fascino di Brian Armitage hanno il sopravvento sul buonsenso, e la ragazza accetta, nascondendo al fidanzato, Davide, la verità su quel fine settimana londinese. Quando Brian ed Eva si vedono, l’attrazione tra loro è palpabile. Dopo una giornata trascorsa a fare shopping nelle più belle vie londinesi, Eva cede alla tentazione di abbandonarsi a Brian. E il sesso tra di loro non sarà affatto soft…


Marzo sarà un mese ricchissimo per Newton che finalmente ci porta l'ultima opera della Malpas e quella della Bertod. Per la Malpas la novità risiede nel fatto che questo volume è autoconclusivo, mentre per la Bertod pare che questo libro sia diverso dal solito stile dell'autrice, più maturo, più serio.
Ci accompagneranno poi numerosi thriller, thriller psicologici - a tratti horror - e romanzi di narrativa contemporanea dedicati a quelle donne che cercano se stesse.
Di Marzo le uscite che non mi perderò sono sicuramente la Malpas e "Il vestito da sposa" di Rachel Hauck, però ammetto di essere attratta anche da "Non dirmi bugie" perché alla presentazione hanno detto essere molto veloce come stile e sapete che io con i thriller ho bisogno di una lettura incalzante.

2/3/2017 - Dopo di te nessuno mai: Duane è stato appena assunto alla Fusion, una grossa società di Los Angeles, e ha intenzione di fare carriera, di non distrarsi, di dare il meglio di sé. Fino a quando nella sua vita non irrompe Karen. La intravede in uno dei corridoi e da quel momento non riesce più a togliersela dalla testa. Nessuno sa niente di lei tranne che si è fatta strada da sola fino a diventare uno degli azionisti della Fusion e che lavora incessantemente, escluso il giovedì. All’una stacca e non è più raggiungibile. Duane non resiste: decide di scoprire cosa accade in quel giorno. Quando un giovedì sera va a trovarla nel suo appartamento, Karen lo lascia entrare, pensando si tratti di uno dei gigolò con cui di solito trascorre due ore ogni settimana. Due ore in cui l'uomo che lei paga deve fare tutto ciò che gli chiede e poi andarsene senza fiatare. Da quel momento, lentamente, Duane s’insinua nella vita di Karen. Una vita che nasconde però molti segreti. E un passato di abusi e di dolore.

2/3/2017 - The ProtectorLa gente pensa di sapere davvero chi sia Camille Logan: una giovane figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi per sempre dai legami familiari e di cavarsela da sola. All’inizio commette parecchi errori, ma dopo aver passato un lungo periodo di sofferenze, finalmente sembra essere riuscita a conquistare indipendenza e felicità. Proprio quando tutto sembra andare come aveva sempre desiderato, però, le conseguenze di alcuni rapporti d’affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano seriamente la sua serenità. Camille, in bilico tra risentimento e paura, deve anche stare in guardia dalle contromisure che il padre vuole adottare per difenderla. Ma nulla le servirà per proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato per sorvegliarla…

16/3/2017 - Il silenzio della morteUna macabra scoperta viene fatta nel parco giochi di un complesso residenziale di Hobfield: un sacchetto con delle dita mozzate, roba da impressionare anche il più navigato tra gli investigatori. Ma i due detective a cui è stato affidato il caso, l’ispettore Tom Calladine e il sergente Ruth Bayliss, non hanno tempo per la paura, e devono mettersi sulle tracce dell’assassino prima che l’intera area venga sopraffatta dalla violenza. Il loro capo è convinto che si tratti di un regolamento di conti inscenato dal boss della droga Ray Fallon, ma l’istinto suggerisce a Calladine che potrebbe essere qualcosa di molto peggio, qualcosa che non ha ancora un nome. Riusciranno i due detective a rintracciare l’assassino prima che qualcun altro venga ucciso e che la stampa dia notizia di altri crimini dai contorni raccapriccianti? Calladine e Bayliss battono con perizia tutte le piste, fino a ritrovarsi su un sentiero che passa pericolosamente vicino a casa… In una continua corsa contro il tempo, con la necessità di intercettare in anticipo le mosse dell’avversario per evitare altri macabri rituali, Calladine non può perdere un minuto se vuole salvare qualcuno molto vicino al suo cuore…

2/3/2017 - Non dirmi bugieClara sta spazzolando i capelli a una delle figlie, quando alcuni uomini armati fanno irruzione in casa e arrestano Glen, suo marito. L’ultima cosa che lui le urla, prima di essere portato via, è di non dire niente, e lei ubbidisce. Del resto la rigida educazione che ha ricevuto da ragazzina, e che l’ha resa poi una giovane donna dalle maniere perfette, l’ha abituata a fare ciò che va fatto. Sempre. Clara ripercorre così il suo passato, cercando la chiave per comprendere ciò che sta succedendo. Ma la situazione sta rapidamente precipitando e lei si ritrova rinchiusa, interrogata da uomini e donne che la chiamano con un altro nome, Diana, e che accusano il marito di aver commesso crimini atroci. A poco a poco il passato inizia a stridere con il presente e Clara è costretta a mettere in dubbio la realtà che ha sempre dato per scontata: dovrà ricorrere a tutte le sue forze per affrontare il futuro, se per lei un futuro c’è ancora…


Come potete vedere anche Aprile sarà carichissimo di nuove uscite e di un po' tutti i generi: abbiamo young adult con "Phoneplay", thriller con "Lola" e "Una coppia quasi perfetta", la narrativa contemporanea con "La sorella segreta" e "La ragazza nel giardino del te", il romance con "Non vorrei lasciarti mai" e "Matrimonio di convenienza", il new adult con "Un amore inaspettato" e "Apri i tuoi occhi" e infine il distopico con "Noi gli unici al mondo",
Di questi, quelli che non mi farò sicuramente mancare sono Phoneplay, Matrimonio di convenienza e probabilmente Noi gli unici al mondo.


Domande e Risposte

Prima di partire per Roma avevo chiesto a voi lettori se aveste qualche domanda per la Newton, alcuni di voi si sono fatti avanti e io venerdì ho cercato di carpire più informazioni possibili al riguardo.

Il secondo volume della serie Off Campus di Elle Kennedy verrà pubblicato in ebook a Febbraio.

⛬ Il secondo volume de "La moglie del Califfo" arriverà in ebook il 6 Aprile.

⛬ Il secondo e il terzo volume della serie Neightbors di R.L. Matthewson arriveranno rispettivamente a Marzo e Aprile.

⛬ "Nerve" è slittato a Giugno per uscire in contemporanea col film.

⛬ Il primo volume della duologia di Robin York uscirà in cartaceo il 19 Gennaio, mentre il secondo uscirà in ebook alla fine di Aprile.

Per i volumi successivi della serie The Young Elites di Marie Lu (il primo volume è "La battaglia dei pugnali") è stato confermato che arriveranno, ma ancora non c'è una data.

⛬ Per quanto riguarda Penelope Douglas è stata confermato il work in progress per Punk 57, non abbiamo ancora una data ma è in lavorazione. Confermati però i primi due volumi della sua serie Devil's Night che arriveranno rispettivamente il primo il 29 Marzo e il secondo ad Aprile.

⛬ Previsto per l'inizio di Aprile il secondo volume della serie Carnage di Leslie Jones.

 La serie Indebted di Pepper Williams vedrà il terzo volume pubblicato il 2 Febbraio, mentre il quarto e il quinto arriveranno rispettivamente ad Aprile e Maggio.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Bene inkers, credo di avervi detto tutto.
Che ne pensate di queste novità? Io spero che Newton ci regali altri sconti nel corso dell'anno perché sto davvero facendo il filo ad un sacco di titoli!
Se avete domande chiedete senza problemi!

Posta un commento

15 Commenti

  1. wow quante news Ink!! Mi sto davvero leccando i baffi, prevedo un grandissimo 2017 firmato Newton <3 Ed ovviamente il 6 Aprile è già segnato in rosso sull'agenda perchè il sequel de La moglie del Califfo non posso e non voglio perdermelo, lo sto desiderando ardentemente da quando ho finito il primo libro *___*

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia *-* e che invidia! Avrei tanto voluto esserci anch'io all'incontro con la Newton ma lavorando mi era davvero impossibile partecipare...Grazie per averci fatto questo bellissimo ed interessantissimo resoconto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, per me è stato un piacere! Magari riusciremo a incontrarci a qualche altro evento!

      Elimina
  3. Oddio...devo cominciare a prendere appunti! Quante uscite interessanti!! Una nuova serie per la Crownover...non me la farò scappare...e poi attendo con ansia i libri della Douglas...

    RispondiElimina
  4. Adoro questo post!! Io sono sempre super curiosa e finalmente so cosa ci aspetterà nei prossimi mesi. Comunque siccome non ho letto la tatoo series penso proprio di leggermi questo nuovo libro della crownover, giusto per capire come scrive. Poi attendo con ansia la volonté e penso che uno dei libri in uscita ad aprile sia dell'autrice che ha scritto noi due ai confini del mondi. adorooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Volontè mi ispira molto, non ho mai letto niente di suo, ma questo ha una trama che mi incuriosisce: dovrebbe parlare di un'insegnante che si innamora del suo alunno.

      Elimina
  5. Cavolo Jessica, dove eri? Al prossimo incontro voglio le targhette dei blog su ognuno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... veramente ci siamo anche presentate e parlate xD Ero seduta vicino a Regin, maglione bianco e blu.

      Elimina
  6. Risposte
    1. E non sono nemmeno tutti! Prepariamoci a far piangere i portafogli!

      Elimina
  7. Ho aspettato a leggere - e sto continuando a farlo - La moglie del Califfo proprio perché prima volevo avere in mano il sequel e che bello, non bisognerà aspettare troppo!
    Noi gli unici al mondo l'avevo visto su Goodreads recensito da una blogger che seguo invece Phoneplay mi è del tutto nuovo, ma mi sembra davvero carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Phoneplay mi attira l'aspetto grafico (hanno detto che è strutturato a chat), la trama un po' meno, però sono proprio curiosa!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!