This Week I Like... #39 dal 15 al 21 Maggio


 This Week I Like...
Uscite della Settimana 


Buongiorno Inkers e buona domenica! Che leggete di bello questo weekend? Io sto leggendo un'anteprima Newton e mi chiedo quale santo protettore li salvi dal mio totale desiderio di ribellarmi alla loro editoria dato che mi sanguinano gli occhi da quanti congiuntivi sbagliati e da quanti refusi ci sono in questo ebook.
Ma comunque, puntuale di domenica torno con la lista delle uscite in libreria ed e ebook dal 15 al 21 Maggio 2017!



15 Maggio

Dunwich Edizioni

Triskell Edizioni

16 Maggio

Amazon Publishing

BookMe

De Agostini

DreamsPinner Press

Frassinelli

Mondadori

Newton Compton Editori
 

Piemme

Sperling&Kupfer

17 Maggio

Newton Compton Editori

18 Maggio

Fanucci Editore

Garzanti

Longanesi

Newton Compton Editori

Nord

Rizzoli

19 Maggio

Harmony

Newton Compton Editori

Triskell Edizioni

Da Non Perdere!


Titolo: The Midnight Sea
Autore: Kat Ross
Serie: Il Quarto Elemento #01 di 3
Editore: Dunwich Edizioni
Uscita: 15 Maggio 2017
Genere: Fantasy
Costo: ---€ cartaceo | 3,99€ ebook

Trama: Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell’isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog del Re è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l’impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l’opportunità di unirsi alle loro file per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella. Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell’aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d’oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell’altro, e l’umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi. Mentre inseguono un nemico mortale lungo l’arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell’impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l’ovest, il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo…

Titolo: Dream Magic
Autore: Joshua Khan
Serie: Shadow Magic #02 di ?
Editore: De Agostini
Uscita: 16 Maggio 2017
Genere: Young Adult, Fantasy
Costo: 14,90€ cartaceo | 6,99€ ebook

Trama: Lily e Thorn sono tornati! Purtroppo però è un momento difficile per il regno di Geenna, e la principessa deve fare il possibile per dimostrarsi la sovrana coraggiosa e determinata che i suoi sudditi si aspettano. Lily si sta esercitando nelle arti magiche e vorrebbe creare un esercito di zombie, ma le difficoltà sembrano ovunque: un clan di troll sta attaccando i villaggi limitrofi, l'infallibile Tyburn è scomparso e quel borioso di Gabriel Solar è tornato. Senza alleati se non il coraggioso Thorn, la principessa Lily deve ancora una volta ricorrere a tutta la sua astuzia per proteggere il suo regno e il suo popolo.

Titolo: Monstress
Autore: Marjorie Liu, Sana Takeda
Serie: Monstress #01 di 12 (?)
Editore: Mondadori
Uscita: 16 Maggio 2017
Genere: Graphic Novel
Costo: 19,00€ cartaceo | ebook non disponibile

Trama: Ambientato in una ucronica e suggestiva società asiatica matriarcale del primo Novecento, "Monstress" combina elementi del genere giapponese "kaiju" (quello dei mostri giganti e potentissimi come Godzilla) con contaminazioni estetiche di sapore steampunk.

Titolo: Io senza te
Autore: Lesley Jones
Serie: Carnage #02 di 3,5
Editore: Newton Comtpon Editori
Uscita: 16 Maggio 2017
Genere:&nbspRomance, New Adult
Costo: ---€ cartaceo | 4,99€ ebook

Trama: Quando il tuo mondo, la tua vita e tutte le speranze che avevi per il futuro ti vengono strappati, come fai ad andare avanti? Mi sento morta pur essendo ancora viva ed è il modo più doloroso di vivere. Non so se sono abbastanza forte. Passo giorni e notti da sola a cercare di accettare la mia vita così com'è diventata. Avrò la forza di andare avanti e uscire dal tunnel, o lascerò che l'oscurità si impadronisca di me? Sono Georgia Rae Layton McCarthy e questa è la mia storia, soltanto la mia. Non sono più parte di un "noi". Sono solo io. Da sola. Con me stessa.

Titolo: iBoy
Autore: Kevin Brooks
Serie: Autoconclusivo
Editore: Piemme
Uscita: 16 Maggio 2017
Genere: Young Adult, Sci-Fi
Costo: 16,50€ cartaceo | 6,99€ ebook

Trama: Prima dell'incidente che lo ha mandato in coma, Tom Harvey era un ragazzo come tanti. Ora invece ha dei poteri! Si è infatti risvegliato con l'abilità di sapere e vedere molto più di quanto avrebbe mai immaginato... Dopo aver scoperto della violenza subita dalla ragazza di cui è innamorato, Tom userà i suoi poteri per punire il branco di giovani criminali che dettano legge nel quartiere in cui vivono. Ma fin dove si può spingere la vendetta personale?

Titolo: Noi siamo tutto
Autore: Nicola Yoon
Serie: Autoconclusivo
Editore: Sperling&Kupfer
Uscita: 16 Maggio 2017
Genere: Young Adult, Romance
Costo: 17,90€ cartaceo | 6,99€ ebook

Trama: Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Per questo non esce di casa, non l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede. Lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. I loro sguardi si incrociano per un secondo. E anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto. Bestseller n1 del New York Times, e tuttora ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti a oltre un anno di distanza dall'uscita, lo struggente e romantico romanzo d'esordio di Nicola Yoon è in corso di pubblicazione in 38 Paesi, e presto arriverà nelle sale cinematografiche l'omonimo film. Noi siamo tutto è una storia dolce e commovente, un libro destinato a diventare un cult.

Titolo: Il gioco del destino
Autore: R.L. Mathewson
Serie: Neighbor from Hell #03 di 10 (?)
Editore: Newton Compton Editori
Uscita: 19 Maggio 2017
Genere: Contemporary Romance
Costo: ---€ cartaceo | 5,99€ ebook

Trama: Cosa c’è di peggio che abitare porta a porta con quello che è stato il tuo peggior nemico d’infanzia? Semplice: essere costretta a condividere con lui il progetto dei tuoi sogni, dover accettare (sotto ricatto) qualcosa di sbagliato sotto molti punti di vista e infine farsi rubare una cioccolata calda dalla stessa persona che ti aveva convinto a berla. Rory James non è affatto certa che riuscirà ad arrivare alla fine del progetto senza diventare pazza, ma deve provarci, a patto che ci sia cioccolata in abbondanza e che riesca a resistere al fascino da cattivo ragazzo di Connor O'Neil. Altrimenti... Altrimenti è molto probabile che si ritrovi a trascorrere qualche notte in galera, che si becchi un’ordinanza restrittiva e che finisca per farsi spezzare il cuore dall'uomo che le ha rovinato la vita.


Recap

Settimana scorsa (e anche quella prima) ringraziavo che ci fosse poco materiale in libreria che potesse far piangere le mie tasche, così - ovviamente - il destino ha deciso che era tempo di rimediare.
E niente, ovviamente non potrò mai permettermi tutti i titoli che mi interessano, ma per fortuna la biblioteca mi assiste.
"The Midnight Sea" ho avuto l'occasione di leggerlo in anteprima, la recensione arriva domani, e non ho parole per dirvi quanto mi sia piaciuto! Davvero, non potete farvelo scappare.
A Ottobre dell'anno scorso ho letto "Shadow Magic" e mi è piaciuto veramente tanto (qui la recensione), quindi non posso di sicuro farmi scappare il secondo volume "Dream Magic"!
E siccome la mia passione per i manga è lì che aleggia appena sotto la superficie del mio subconscio, Mondadori ha deciso di tentarmi pubblicando la graphic novel "Monstress" e niente, vedo già 20€ che lasciano il mio portafoglio.
Vengono quindi Piemme con "iBoy" (che non conoscevo, ma la trama mi ha incuriosito tantissimo) e Sperling con "Noi siamo tutto" che ho puntato da mesi. E infine Newton. Newton dei miei sogni e dei miei incubi. Tra i sogni c'è il secondo volume della serie Carnage "Io senza te", serie che non ho ancora iniziato, ma che conto di recuperare presto. E poi c'è il terzo volume della Mathewson, "Il gioco del destino". Ora, io amo quest'autrice, davvero, ma sto leggendo l'ebook in anteprima e ho voglia di strapparmi gli occhi per tutti i refusi che (nel solo 36% che ho letto fino ad ora) ho trovato, senza contare che non c'è un congiuntivo giusto che sia uno. Ma proprio nessuno ne hanno azzeccato!

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E per quanto riguarda voi che mi dite?
Quali libri entreranno nelle vostre librerie questa settimana?

Posta un commento

2 Commenti

  1. Io sono troppo felice per la Kedros, pubblica troppo poco per i miei gusti, leggerei anche la sua lista della spesa xD ♥

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!