BookTag | Reader Problems


 BookTag 


Buongiorno Inkers, come state in questo giovedì? Avete letto la recensione di "Solo noi dell'universo" che ho pubblicato ieri?
Io oggi non sapevo che pubblicare perché con le recensioni sono un po' incasinata, così ieri nel WWW ho chiesto suggerimenti e solo Federica mi ha risposto, quindi vince lei e la sua idea del book tag.


1. Hai ventimila libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Se me lo aveste chiesto prima del ritorno dall'estate vi avrei detto che andavo a sentimento. Prima dell'estate, infatti, guardavo le uscite e sceglievo tra quelle. Quando le finivo pescavo a random - letteralmente - dal Kobo.
Tornata dalle vacanze, invece, ho iniziato a farmi una TBR mensile. Siccome ho calcolato di riuscire a leggere due libri a settimana, ho deciso che ogni mese scelgo otto libri nella TBR mensile tra uscite, arretrati e inediti, così so sempre quale libro leggere. Se capita (praticamente mai) che io completi la TBR prima della fine del mese, allora vado a sentimento.

🔹🔹🔹

2. Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?
Io sono una forte sostenitrice dell'abbandono delle letture che non vanno. Sono convinta che la vita sia troppo breve per sprecare tempo leggendo cose che non piacciono.
Certo, qualcuno - quando sono proprio curiosa - lo finisco, ma diciamo che la mia vena masochista del caso è supportata dal fatto che i miei lettori saranno felici di trovare un bel DBD quando accedono al blog xD

🔹🔹🔹

3. Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo nella challenge dei libri da leggere di Goodreads. Provi ad accelerare adesso? E come?
Ho iniziato a prendere seriamente la Goodreads Challenge solo da quando ho aperto il blog l'anno scorso, perciò non faccio molto testo. Però da quando ho cominciato non mi sono ancora trovata nella posizione di dover correre per raggiungere l'obiettivo. Sia l'anno scorso che quest'anno - e sicuramente anche nell'anno nuovo - l'obiettivo è stato 100 libri e ho finito il 2015 con 153 libri letti, mentre ad oggi 15/11/2017 sono a 113 letti e 2 in corso. Quindi mi ritengo soddisfatta.


🔹🔹🔹

4. Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa?
Tendenzialmente compro le serie in cartaceo quando sono concluse, primo per evitare l'interruzione, secondo proprio per evitare i cambi di luna delle case editrici.
Da quando ho cominciato a leggere in lingua, poi, mi si è aperto un mondo, quindi non mi si pone nemmeno più il problema u_u



🔹🔹🔹

5. Tutti, ma proprio tutti amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?
Che domande: ho un blog, con chi devo condividere le mie impressioni? Con tutti ovviamente! Che poi le recensioni controcorrente solo quelle più gettonate dopo le recensioni demolitrici xD





🔹🔹🔹

6. Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Che fai?
Tendenzialmente ho il problema inverso: rido da sola come una scema e la gente ovviamente mi guarda male. Però me ne sbatto bellamente. Sto ridendo, mica faccio del male a qualcuno.
Per le lacrime non mi è mai capitato onestamente. Cioè, ho pianto sì, ma è sempre successo quando ero a letto prima di andare a dormire xD




🔹🔹🔹

7. Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato tutto del volume precedente. Come ti comporti?
Tenendomi informata sulle nuove uscite è raro che il volume X di una serie esca senza che io lo sappia, perciò tendo a prepararmi per tempo rileggendo del tutto (o in parte a seconda dei casi) il volume precedente. Tipo l'ho fatto con Signora della Mezzanotte per l'uscita di Signore delle Ombre. Altrimenti leggo solo alcuni passaggi - generalmente dei capitoli finali - per avere le idee chiare.


🔹🔹🔹

8. Non vuoi che nessuno prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?
Finché ero nel periodo scolastico non ho avuto problemi a prestare i miei libri o i miei manga perché le persone a cui li davo erano miei compagni di banco, quindi mi fidavo ciecamente.
Finita la scuola non ho più avuto occasione di prestare niente, quindi non so come mi comporterei, ma se volessi dire di no direi semplicemente "No, non presto i miei libri".



🔹🔹🔹

9. Blocco del lettore. Nell'ultimo mese hai abbandonato almeno cinque romanzi. Come fai ad uscirne?
Ah, ho una cura a due direzioni ben collaudata!
Opzione 1: leggere un genere che non leggo mai o comunque poco. Di solito si tratta di M/M o Chick-Lit.
Opzione 2: rileggere qualcosa che ho già letto e che mi è piaciuto. Con questa vado proprio sul sicuro, non mi delude mai.


🔹🔹🔹

10. Stanno per uscire moltissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?
Dipende. Avendo un blog che collabora con le case editrici la maggior parte dei libri riesco ad averli gratuitamente in anteprima digitale. Se poi mi piacciono li compro cartacei a mano a mano che accumulo sconti, mance etc.
In generale compro almeno un paio di libri al mese cartacei.



🔹🔹🔹

11. Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quanto devono veramente aspettare sul tuo scaffale prima di essere letti?
Niente, perché se morivo dalla voglia di leggerli vuol dire che li ho già letti in digitale prima di comprarli cartacei.
La domanda giusta sarebbe "Quanto devono aspettare prima di essere riletti" xD



🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E anche questo tag è finito.
A me è piaciuto molto, a voi?

Posta un commento

12 Commenti

  1. Uh hai ascoltato me XD
    Allora non posso far altro che commentare eh!
    Dunque...
    Non faccio TBR lo sai, ma so sempre cosa leggere (chiedo alla mia parabatai XD).
    Abbandono un libro se non mi piace entro il 30/40% e le cover diverse e soprattutto i formati differenti li odio ma non sempre posso aspettare tutta la serie, tipo Diabolic (speriamo mantengano tutto uguale).
    Ridere/piangere mi capita sempre in privato ma Fidanzato mi guarda malissimo XD
    Per continuare le serie rileggo appunti e ultimi cap se c'era un cliffhanger ma non rileggo mai il libro intero (anche se con Captive Prince lo farò).
    I tempi di attesa sono molto variabili e NON PRESTO I MIEI LIBRI (a mamma sì, ma tanto lei vuole sono thriller a cui sono meno attaccata).
    Ok sembro una contraddizione unica, ma come sempre la pensiamo uguale su tante cose! :)

    RispondiElimina
  2. Concordo al 100% sulla prima domanda. Tempo fa guardavo la gente che si faceva la tbr mensile ed ero topo "ma come fateeeee" adesso senza di quella non potrei proprio vivere!

    RispondiElimina
  3. Anche questo booktag sono sicura di averlo tra quelli da fare! xD
    Comunque il primo anno che ho fatto la Challenge di Goodreads me la sono vista veramente brutta verso fine anno e credevo proprio che non ce l'avrei fatta a raggiungere l'obiettivo, quindi sono andata a pescare i libri più sottili che avevo a disposizione.
    E okay, forse questo è un po' come barare. u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah beh ma l'hai portata a termine no? Non è barare se erano comunque da leggere xD

      Elimina
  4. Ciao! Bellissimo book tag!In alcuni punti mi discosto un po', non leggo in pubblico. Difficilmente riesco, ho bisogno della mia bolla xD Non presto più i libri dopo alcune brutte esperienze. E da un po' di tempo pure io aspetto che le serie finiscano, sono rimasta fregata in alcuni casi, in passato però rileggevo i libri precedenti per rinfrescare la memoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prestare i libri può essere o bellissimo o terribile xD

      Elimina
  5. Bello questo book tag! Io non ricordo se l'ho fatto oppure no AHAHA :D Comunque per la domanda numero 6 sono uguale a te! Anche io tendo a sorridere mentre leggo, cerco sempre di controllare le mie espressioni facciali! Come sai anche io tendo ad abbandonare, anche perché così si risparmia una recensione negativa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto ieri camminavo con il Kobo in mano e ridevo come una scema. Fortuna che non c'era nessuno per strada xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!