Impronte di... Novembre 2017


 Recap Mensile


Buongiorno Inker e buon inizio settimana, come state? Siamo quasi a Natale e io mi sono accorta solo che tra un slitta post di qua e aggiungi post di là, non ho più postato il recap di Novembre. Shame on me.
Comunque, dato che secondo il mio calendario il 29 di Dicembre dovrei postare il recap di fine mese è proprio il caso che eviti di dover accorpargli anche il mese scorso che è stato piuttosto ricco.

Vediamo insieme com'è andato questo mese di Novembre!


Letture e Recensioni

Totale libri letti
9


Recensioni
Totale libri recensiti
9
Romance
Solo noi nell'universo
Il viandante
The bad boy
Un posto accanto a te
M/M
Balla con me
Cuore di terra rossa 3
Paranormal Romance
Feral Sins
Fantasy
Caraval
La battaglia delle tre corone
Rilettura
/
Miglior Lettura
La battaglia delle tre corone


Letture
Lettura Peggiore
The bad boy
                 
Citazione del Mese
Eravamo ancora vicini, talmente vicini che avrei potuto baciarlo se avessi voluto. Ma volevo qualcos’altro molto di più. Lasciai cadere la fronte sulla sua spalla e mi poggiai contro di lui, aspettando che mi circondasse con le braccia. Non ci volle molto. Inspirai il suo odore e poi espirai in fretta, sentendo le preoccupazioni abbandonare il mio corpo mentre lo facevo.
Mi strofinò le mani sulla schiena, spargendo il suo calore nel mio corpo. «Stai bene?» chiese a bassa voce.
«Adesso sì,» risposi. «Hai un qualche strano potere magico che rende tutto meno pesante.»

Cuore di Terra Rossa 3

Novembre è stato un mese strano per le letture. Sono state tutte più o meno belle, ma nessuna ha spiccato più di altre.
Dicembre è cominciato decisamente meglio, ma ne riparleremo tra qualche giorno.

ABBANDONATO 
→ Painted on my Heart: al Rare parteciperà un'unica autrice di M/M e ovviamente non potevo farmi scappare l'occasione di leggere qualcosa di suo. Peccato che siano bastate pochi capitoli per farmi decidere per l'abbandono della lettura. La storia pareva pure interessante, ma lo stile non mi ha coinvolto proprio per niente.

⭐ 
→ Niente stelle singole nemmeno questo mese, ma sapete già che invece a Dicembre ce ne sono state.

⭐⭐ 
→ Anche per questo mese il fato mi ha sgraziata sulle letture deludenti.

⭐⭐⭐ 
→ Fidanzata di venerdì: forse sono partita io con le aspettative sbagliate, ma da quello che avevo letto in giro pareva che questo dovesse essere un libro allegro e divertente, e invece mi sono trovata davanti a un romantic suspense piuttosto piatto.
→ Balla con Me: tipico delle tre stelle è il fatto che un libro parta bene e finisca a rotoli. Ecco, questo è il caso del libro della Cullinan. La scena della vasca ancora mi da gli incubi. Qui la recensione.

⭐⭐⭐⭐ 
→ Truth or Beard: quattro stelle meritate, anche se ora - a un mese di distanza - probabilmente gli avrei dato meno. Stile scorrevole, storia simpatica, ma non indimenticabile. Chissà se leggerò i volumi successivi.
→ Il Viandante: come sopra, col senno di poi il voto sarebbe più basso. La storia segue i dogmi di un new adult standard che ultimamente non è più tra i miei generi preferiti. Sono curiosa di leggere il seguito, ma spero che con la traduzione facciano dei passi avanti. Qui la recensione.
→ La battaglia delle tre corone: dopo un inizio difficoltoso si è dimostrato uno dei fantasy più belli di quest'anno, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Qui la recensione.
→ Caraval: diciamo che con tutto che mi è piaciuto un sacco, mi aspettavo di più. La mancanza di un worldbuilding si è sentita parecchio. Qui la recensione.
→ Ghiaccio come Fuoco: aspettavo questo libro da quando ho letto il primo e non vedo l'ora di leggere il terzo che uscirà a Febbraio perché sono curiosissima di sapere come Meira reagirà al finale di questo secondo volume! Qui la recensione.

⭐⭐⭐⭐⭐ 
→ Solo noi nell'universo: okay, non è il più bel libro che leggo di questa autrice e Paolo avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, però oh, a Eloise non si può dar meno di cinque. Qui la recensione.
→ Cuore di Terra Rossa 4: sì, okay, è un po' più dolce degli M/M a cui sono abituata, ma Charlie e Travis sono speciali e non si può togliergli niente. Qui la recensione.


Nuove Entrate Cartacee in Libreria

Novembre è stato un libro all'insegna degli acquisti M/M infatti, complice un regalo del man e un buono da 10€ di Amazon ho fatto un mega ordine in casa Triskell Edizioni e finalmente ho potuto avere tra le mani i primi quattro volumi dei Thirds di Charlie Cochet: Costi quel che costi (qui la recensione), Con il fiato sospeso, Verso la rovina, e Quando tutto crolla.
Immaginate l'odio quando il giorno dopo che ho fatto l'ordine è uscito il cartaceo del quinto (qui la recensione). Ovviamente quello è finito nella lista per Babbo Natale.
Sempre per Triskell Edizioni, col mio mega ordine, è arrivato il primo volume della trilogia della Pacat: Il principe prigioniero (qui la recensione).
A Febbraio uscirà il secondo e potete star certi che non mi scapperà!
Ultimo acquisto di Novembre è stato Un posto accanto a te, terzo volume della serie Elements della Cherry (che grazie Newton per aver mantenuto la cover originale, potevi pensarci anche prima!) che sapete già dalla mia recensione che ho amato.
Sul fronte omaggi, invece, è arrivato solo "L'assassino Americano" di Vince Flynn che ho ricevuto in regalo da Fanucci all'anteprima del film.
Non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo, ma sicuramente lo farò nei primi mesi dell'anno nuovo.


Film


AMERICAN ASSASSIN
Il film American Assassin, diretto da Michael Cuesta, è basato sul romanzo di Vince Flynn, pubblicato in Italia con il titolo L'assassino americano. 

Nel film, lo studente universitario Mitch Rapp (Dylan O'Brien) è un giovane e promettente atleta. Quando la fidanzata perde la vita durante un attacco terroristico Mitch, sconvolto, decide che il suo unico scopo sarà vendicarsi. Assoldato prima clandestinamente e poi ufficialmente, inizia un duro allenamento in una sezione speciale della CIA per portare a termine il suo sanguinoso progetto sottoponendosi per mesi a incredibili sforzi fisici e dure prove psicologiche. Fino al giorno in cui il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Michael Keaton) lo arruola per un'operazione segreta, con l'obiettivo di indagare su una serie di attacchi previsti in Medio Oriente. Il giovane Mitch, ossessionato dal rancore e dal desiderio di vendetta, accetta il pericoloso incarico e sulle tracce di un agente turco entra nella più grande polveriera d'Europa.   

Grazie a Fanucci e a Elisa ho avuto l'occasione di partecipare all'anteprima stampa di questo film e devo dire che ne è valsa la pena.
Il film mi è piaciuto molto, belli i colpi di scena e promosso sia dal punto di vista di recitazione e doppiaggio.
L'unica pecca è stata un po' la visione d'insieme dell'Italia che boh, mi è sembrata un po' stereotipata.
Anche il man, che era con me, è rimasto parecchio soddisfatto, ma c'è da dire che entrambi non siamo di gusti difficili sui film d'azione.


Serie TV


Finale di metà stagione col botto e non si poteva chiedere di meglio. A parte Jackson e Maggie che non li reggo manco per finta, questa stagione sta riprendendo - un po' alla larga - lo spirito delle prime undici stagioni e io non posso che esserne felice. 
La mia app mi dice che manca quasi un mese al ritorno della serie tv e io non vedo l'ora.


Non commento adesso perché ho in mente gli episodi che ho visto fino ad ora e non riesco a ricordare solo quelli di Novembre. Ne riparliamo il 29.


Al momento è fermo, ma lo riprendo. Col man siamo rimasti un po' indietro, ma a Gennaio lo recuperiamo sicuramente.


Stesso discorso che ho fatto per Lucifer, anche perché ormai è conclusa e devo ancora vedere le ultime tre puntate.



TBR di Dicembre

La TBR che ho fatto per Dicembre è decisamente coraggiosa perché ci ho buttato dentro ben otto libri, ma considerando che molti sono già riuscita a leggerli sono fiduciosa di farcela!


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Novembre è passato da un po', ma non potevo lasciarvi senza recap mensile.
Ora dovrei chiedervi com'è andato il vostro mese, ma ormai direi che è il caso di chiedere se avete messo dei libri nella letterina a Babbo Natale!

Posta un commento

10 Commenti

  1. Come sempre aggiorniamoci su alcune cose della TBR di dicembre, per novembre ci siamo già sentite XD

    RispondiElimina
  2. Novembre abbastanza pieno! Ci sono molti libri nella mia lista di Natale, incrociamo le dita ^^ E un buono amazon per kindle che aspetta le feste per essere usato. Non vedo l'ora di sapere anche io cosa ne pensi di "The winner's curse".

    RispondiElimina
  3. E vogliamo poi parlare di Dylan O'Brien in American Assassin? *-*

    RispondiElimina
  4. Leggi leggi the winner’ curse, spero tanto che ti piacerà quanto è piaciuto a me ❤️

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!