Recensione: Con il fiato sospeso di Charlie Cochet


 Recensione 


Buongiorno e Buon Anno Inkers! Avete passato una bella serata ieri? La mia è stata tranquilla, famiglia e amici, non avrei potuto desiderare di più!
Oggi inizia l'anno nuovo. È la prima pagina di un altro libro da 365, siete pronti?
Avete settato la vostra Goodreads Reading Challenge? Io è stata la prima cosa che ho fatto sta mattina e infatti potete già vedere il gadget nuovo qui accanto.
L'anno scorso ho inaugurato il 2017 con una demolizione (vi ricordate di Flower?) e siccome anche questa volta l'anno è finito con una lettura da dimenticare, ho deciso di portarvi invece una recensione che non potrà che migliorare questa giornata. Parliamo infatti di Con il fiato sospeso di Charlie Cochet edito da Triskell Edizioni.



TRAMA:
CON IL FIATO SOSPESO
THIRDS #2
Charlie Cochet

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: Cartaceo 12,10€ | Ebook 4,49€
Pagine: 328
Data uscita: 5 Settembre 2016
Genere: M/M, Urban Fantasy
Quando in un Centro Giovanile Teriano, scoppiano delle bombe che feriscono alcuni membri della squadra Destructive Delta dei THIRDS e causano uno screzio tra gli agenti Dexter J. Daley e Sloane Brodie, la pace sembra una meta irraggiungibile. Specialmente quando un nuovo spaventoso gruppo, l’Ordine di Adrastea, sembra essere sempre un passo avanti a loro. Con il diffondersi del panico e dell’intolleranza, e le strade che iniziano a riempirsi della propaganda dell’Ordine, le ostilità tra Umani e Teriani si inaspriscono. Dex e Sloane, assieme al resto della squadra, sono determinati a distruggere l’Ordine e a ristabilire la pace, per non parlare dei conti personali in sospeso da saldare. Ma più la squadra investiga sulle esplosioni, più si rende conto che dietro lo spargimento di sangue e la diffusione del caos si cela una motivazione più sinistra. La scoperta della spaventosa verità che si cela dietro gli intenti dell’Ordine obbliga Sloane ad affrontare i segreti di un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle, un passato che non solo potrebbe annientare lui e la sua carriera, ma anche la reputazione dell’organizzazione che lo ha fatto diventare l’uomo che è oggi. Ora più che mai, Dex e Sloane hanno bisogno l’uno dell’altro e, grazie alla fiducia reciproca, la forza del loro legame farà la differenza tra giustizia e guerra senza esclusione di colpi.
SERIE: THIRDS
1. Costi quel che costi
2. Con in fiato sospeso
3. Verso la rovina
4. Quando tutto crolla
5. Contro ogni logica
6. Nel centro del mirino
7. Smoke & Mirrors (inedito)
8. Thick & Thin (inedito)
9. Darkest Hour Before Dawn (inedito)
10. Tried & True (inedito)


Ormai credo che sia una cosa assodata che per me gli M/M sono la soluzione al blocco del lettore. Specialmente quando sono scritti bene e Charlie Cochet è sicuramente nella mia rosa di autrici preferite per questo genere.

Con il fiato sospeso riprende grossomodo da dov'era finito il primo volume (qui la recensione): Dex e Sloane affrontano giorno per giorno la loro (non)relazione e i Thirds continuano  la loro caccia all'uomo che ha come obiettivo Isaac.
In questo secondo capitolo si può dire che il protagonista indiscusso sia Sloane perché, rispetto a Costi quel che costi, in questo caso gli eventi lo toccano personalmente obbligandolo a rivelarci molto più di se stesso e della sua storia.
Inoltre, a parte Dex, anche gli altri personaggi ottengono uno spazio maggiore e diventano protagonisti di quelle che saranno poi le loro storyline nei libri a venire.

«Ridete quanto volete, ma vi avviso, se avete un partner felino, siete fregati. Pensavate che il gatto del vostro vicino fosse l’incarnazione del demonio? Indovinate un po’, non lo è neanche la metà rispetto al vostro partner. E ricordate: il fatto che il vostro compagno non possa mutilarvi o uccidervi, non significa che non vi farà soffrire. Oh, e il vostro partner felino non si farà spaventare dal fruscio di una busta di plastica. Lo farà soltanto incazzare. Le cose luccicanti, i puntatori laser e una scatola gigante possono distrarlo di tanto in tanto. Adorano gli scatoloni.»

La cosa che ho maggiormente apprezzato, oltre alla costruzione ucronica del world building, è il modo in cui tutta la storia fila con completa naturalezza. Non è un thriller ma c'è azione, e la storia d'amore è perfettamente integrata e cresce, cambia e si sviluppa di pari passo alla trama che non passa mai in secondo piano.
In più, come anche nel primo volume, tutta la narrazione è divertentissima ed è impossibile non avere le lacrime agli occhi almeno una volta.
Vi dico solo una cosa: addestramento partner uman-teriano.

Anche in questo volume lo stile della Cochet mi è piaciuto molto: incalzante e moderno, tiene incollati dalla prima all'ultima pagina.

Gli faceva male. Non avrebbe dovuto. Non così presto. Dex era fregato e lo sapeva. Osservò Sloane dirigersi verso la porta e qualcosa scattò nella sua testa. «Non andare.»
Sloane si fermò ma non si voltò, rimanendo in silenzio.
«Lo so che dovrei lasciarti fare quello che devi, l’hai sempre fatto, ma le cose sono diverse adesso. Non sei più solo, Sloane. Non si tratta solo di te. So che può suonare egoistico, con tutto quello che stai passando, e forse lo è, ma io voglio essere presente nella tua vita. Voglio fare tutto ciò che posso. Sei il mio partner, ma… sono anche qualcosa di più, no? Non devi dirmi tutto. Non voglio costringerti a rispondermi. Ma ti prego, resta. Non lasciarmi in disparte con tutti gli altri.» 

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Credetemi quando vi dico che non c'è modo migliore per iniziare l'anno che leggendo i Thirds.
Il carisma di Dex, la dolcezza di Sloane, la coccolosità di Cael vi conquisteranno.
Sapete che esce proprio oggi il sesto volume?

Posta un commento

2 Commenti

  1. Non devi convincermi oramai ci sono dentro. Gli mm sono la soluzione per il blocco del lettore ma in particolare i THIRDS si fano leggere sempre!!!!! Sono innamorata di Ethan ora, per il mio compleanno mi faccio regalare una scatola!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scatola piena però, mi raccomando. Per svuotarla c'è sempre tempo xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!