BookTag | Tutto tranne i libri


 BookTag 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state? Qui tutto nella norma, anche se oggi pomeriggio dovrò andare a comprare delle cose per la cena perché senza mamma (che è in ospedale per una visita), papà ed io andiamo avanti a cibo riscaldato.
Oggi, per cambiare un po' la routine del blog, vi porto un book tag che ho trovato non so quando su non so quale blog.


1. Nomina un cartone che ami



Ah questa è facilissima.
Se devo nominare un cartone/anime la risposta è Magic Knight Rayearth, alias "Una porta socchiusa ai confini del sole".

Per me Hikaru, Umi e Fu (Luce, Marina e Anemone) sono ciò che meglio rappresenta un eroe.
E la storia di cui sono protagoniste, il sistema su cui si regge Sephiro... così reale, così vicino alla realtà.



2. Qual è la tua canzone preferita del momento?


È da quando ho visto questo film che sono in fissa con la sua colonna sonora, ma non è solo che la ascolto, anche quando non la sento per un po' mi sveglio alla mattina con pezzi di canzoni che mi risuonano in testa.


3) Cosa faresti per ore che non sia leggere?

Probabilmente starei al pc. Ho sempre milioni di cose da fare e le ore volano senza che me ne renda conto. Soprattutto quando scrivo il blog.


4) Nomina una cosa che sei in grado di fare.




Disegnare.
Beh, se non altro ero capace.
Ora per deformazione professionale so disegnare solo figurini di moda.






5) Qual è una cosa che fai della quale i tuoi followers rimarrebbero sorpresi?

Forse il fatto che so cucire? Nel senso proprio di creare vestiti da zero.
Non so se ne ho mai parlato sul blog. Però non ne sono così sicura xD
Questi qui sopra sono tre di quelli che ho cucito per la tesi u.u


6) Qual è la cosa che preferisci imparare, non necessariamente fondamentale?

Le lingue, le ricette, l'html... tutto in realtà. A me piace imparare, mi è sempre piaciuto andare a scuola. Certo, ci sono materie che prediligo e altre che snobbo, ma ammetto di essere abbastanza assetata di conoscenza.
Da piccola guardavo un sacco di documentari, poi crescendo ho perso l'attaccamento alla tv, ma il voler imparare mi è decisamente rimasto.


7) Nomina qualcosa che fatto nell'ultimo anno.

Viaggiare. Sono stata a Barcellona con il man.


8) Qual'è il tuo progetto personale più recente?

È un segreto, ve ne parlerò a progetto concluso!


9) Raccontaci qualcosa alla quale pensi spesso.

Comprare libri.
Leggere libri.
Trovare un lavoro stabile per comprare altri libri e andare a convivere col man.


10) Raccontaci qualcosa che ami, ma rendila stranamente specifica ( Es. Il tuo cibo preferiro quando hai studiato tutto il giorno e hai dimenticato di mangiare)


Che mi piace leggere ovviamente non è una novità, però io sono il tipo di persona che può leggere ovunque e facendo praticamente qualunque cosa.
Di recente ho rischiato di prendere in pieno un palo della luce perché leggevo mentre camminavo (tranquilli, era un'area pedonale).

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Post un po' diverso dal solito,
ma ogni tanto ci vuole, no?

Posta un commento

10 Commenti

  1. Ahh che carino questo tag! Sapevo del cucito e dei disegnini di moda (e capisco... io dopotutto faccio la maglia!), anche a me piace imparare ma solo certe cose, chiodo fisso: libri. Non riesco a leggere mentre cammino anche perchè tendo a finire contro i pali anche quando guardo dove vado.... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto trattenendo dal leggere mentre cammino solo perché in questi giorni mi si gelano le mani!

      Elimina
  2. Ciao Ink!
    Oh mio dio *-* “Una porta socchiusa ai confini del sole” lo guardavo quando ero piccolina e ne ero completamente innamorata! Ovviamente la mia preferita era Marina e i suoi lunghissimi capelli blu hanno fatto la differenza, ahah
    La canzone di “The Greatest Showman” me la sto riascolta ora mentre scrivo e mi piace ancora di più della prima volta che l'ho sentita.
    I figurini che hai disegnato sono bellissimi! E quei vestiti ancora di più! Io non so nemmeno disegnare una linea dritta, invece xD
    Per il resto sono curiosissima del nuovo progetto e ti rubo il tag, ahah

    RispondiElimina
  3. Che carino questo tag!
    Anch'io stavo andando contro un palo ah ah quindi ti capisco ma quando c'è la lettura che coinvolge come resistere?
    Sei bravissima nel cucito ma penso di avertelo già detto e questi disegni lo dimostrano ampiamente

    RispondiElimina
  4. Io non so disegnare neanche un albero manco ne andasse della mia vita, quindi profonda stima per i tuoi disegni! E anche per gli abiti, ovviamente!
    E oddio, cosa mi hai fatto tornare in mente - adoravo "Una porta socchiusa ai confini del sole", anche se non credo di aver mai visto la fine. >.<

    RispondiElimina
  5. Ehi ehi ehiii potrei rubacchiarti questo tag anche se mi a che vorrebbe fuori una cosa pallosa nel mio caso, on ho molto talenti >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inventa, cambialo in "Se avessi un talento sarebbe" xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!