W...W...W... Wednesday #76


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Lo so, sono un po' latitante in questi giorni, ma il 30 ho una scadenza super iper importante e praticamente esco dall'ufficio alle 13.30, leggo sul treno e quando arrivo a casa, alle 14.30, mi metto a lavorare a quest'altra cosa fino a sera, quindi il tempo per leggere e per scrivere sul blog è praticamente nullo.
Infatti, come noterete, il WWW è praticamente identico a quello di settimana scorsa.

E parlando di WWW, il W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

  
Le mie letture in corso, come vedete, sono le stesse della settimana scorsa.
La lettura di "Twizel - L'altra Parte" di Francesca Caldiani aveva subito una battuta di arresto perché per un paio di giorni mi sono dedicata ad altro, però ora l'ho ripreso e sono arrivata a metà. È molto intrigante, anzi ho dovuto rileggere un pezzo perché è molto scientifico e non ci avevo capito nulla alla prima lettura xD
L'ascolto dell'audiolibro di "Contratto Indecente" di Jennifer Probst è quasi giunto al termine, mi mancano un paio d'ore e sono certa al 90% che comprerò il cartaceo.
La buddy read con Ely di "Restore Me" di Tahereh Mafi, ha superato la metà, siamo circa al 65% e io vorrei uccidere Juliette. Ma mi trattengo e non vi commento niente perché lo faranno alcuni screenshots per me. Sempre che io riesca ad arrivarci in fondo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently finish reading?

Ho completato la lettura de "L'ascesa dei re" di C.S. Pacat (che trovate recensito qui) insieme alla mia Fede e niente, sapete già che sono in brodo di giuggiole. Ho adorato questa serie, un po' meno l'edizione italiana, ma la recensione parla da sé. Adesso non vedo l'ora di avere i cartacei in libreria.
Dopo di quello, tra un pezzo di libro e l'altro, ho iniziato e finito "Cookies" di Teodora Kostova per gentile concessione di Quixote Translation. Mi è piaciuto tantissimo, la storia è molto reale, senza infiocchettamenti e l'unico zucchero è quello presente nei dolci cucinati da Amir. Anche questo acquisto sicuro e, se tutto va bene, ve lo recensisco domani o venerdì.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What do you think you'll reading next?

Ho finalmente fatto ordine nella TBR. Marzo è stato un mese di letture di pancia, sono usciti un sacco di titoli, non avevo messo quasi niente del RARE in programma ed era ora di capirci qualcosa.
La primissima lettura appena finirò Twizel sarà "Begin Again" di Mona Kasten che Sperling & Kupfer mi ha gentilmente regalato a Tempo di Libri. Mi incuriosisce tantissimo e ne ho sentito parlare veramente bene, quindi è il suo momento.
"Six of Hearts" di L.H. Cosway resta in TBR per non rendere proprio vano Marzo della mia Rare Reading Challenge, ma prima di quello leggerò - sempre insieme alla mia buddy Fede - "Senza difere" di Avon Gale, gentilmente offerto in anteprima da DreamsPinner Press. Di questo la recensione sarà online in 27.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Credevo che il WWW di questa settimana sarebbe stato uguale a quello di settimana scorsa,
invece è cambiato!
A voi com'è andata?

Posta un commento

20 Commenti

  1. Non puoi mettermi certi libri, con titoli così indecenti a quest'ora. Ho fame, voglio i biscotti adesso.
    Senza difese altra lettura da chat, spero di riuscire a leggerlo insieme a te, e non dopo!
    Begin Again boh, mi farai sapere XD

    RispondiElimina
  2. La trilogia di C.S. Pacat mi ispira molto, ma non sono ancora riuscita a comprare il primo... spero di farlo presto! Se ti va - dopo un mese che non lo pubblicavo - trovi qui il mio WWW :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia della Pacat è l'ideale per avvicinarsi al genere MM

      Elimina
  3. La serie della Mafi per me è finita al terzo volume e non ho intenzione di andare oltre... anche perché dal secondo libro ho iniziato a sviluppare una fortissima allergia a Juliette (tanto che il secondo libro non mi era piaciuto per niente).
    Mentre sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Begin Again perché ultimamente spunta fuori un po' ovunque! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non era piaciuto il finale di Ignite Me, troppo aperto e la Mafi aveva ragione a dire che il viaggio di Juliette era solo all'inizio, peccato che Restore Me però non sia granché...

      Elimina
  4. Sono sicura che riuscirai ad arrivarci in fondo - non che io sia qui che saltelli mentre aspetto gli screenshots, no, ci mancherebbe. *si allunga il naso come Pinocchio*
    Cookies ha un cover che è un amore, non vedo l'ora di leggere la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono riuscita ad arrivarci in fondo... non so se ne sono felice xD

      Elimina
  5. Ora che la serie della Pacat è conclusa sto indecisa se iniziarla a leggere... vedremo con il prossimo ordine su Amazon :P Per il resto sono curiosa su Again, come libro non penso sia il mio genere ma forse la tua recensione mi farà ricredere!

    RispondiElimina
  6. Il libro della Prost l'ho letto tempo fa, ma ammetto di non ricordarmelo molto bene. Per il suo stile mi piace e non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai, anche se il fatto che tu voglia prendere il cartaceo è un ottimo indizio! XD

    Se ti va di fare un salto ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Probst mi piace sempre, intrattiene senza essere pesante!

      Elimina
  7. Cookies mi fa tanta gola, adoro i libri con ricettine e cose del genere...

    il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brownies al cioccolato con cuore di caramello salato liquido!

      Elimina
  8. Sono curiosa di leggere la tua opinione su Restore Me, io non vedo l'ora di leggerlo ma credo che ormai aspetterò che esca in brossura per avere tutta la serie nella stessa edizione. La serie della Probst invece mi incuriosisce, ma non so per quale motivo non ho mai considerato seriamente di iniziare a leggerla ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto divertente, dovresti proprio farci un pensierino!

      Elimina
  9. DEVO leggere la serie della Mafi... prima o poi...
    La Pacat è stata epica, non c'è altro da aggiungere direi.
    "Cookies" mi ispira e dopo aver letto il tuo commento penso proprio che lo prenderò.
    "Begin Again" mi è piaciuto e sono curiosa di leggere i prossimi volumi!
    "Senza difese", come già sai, lo inizierò a breve :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!