BlogTour | Burn With You di Letizia Venturini


 BlogTour 


Buongiorno Inkers e buon giovedì, come state? Io oggi sono di nuovo in ufficio, ieri e martedì ho lavorato da casa e non vedo l'ora del 24 quando sarò in ferie barra lavoro da casa fino al 2.
Detto questo, oggi vi porto la sesta tappa "L'importanza delle emozioni" del BlogTour dedicato a "Burn With You" di Letizia Venturini.



TRAMA:
BURN WITH YOU

Letizia Venturini



Editore: Autopubblicato
Prezzo: Cartaceo --,--€ | Ebook 5,00€
Pagine: 595
Data uscita: 26 Aprile 2018
Genere: Young Adult
Australia. Sydney.
Chase Carter aveva tutto quello che una persona può desiderare: la passione per la musica, gli amici migliori del mondo, l'amore di una ragazza davvero speciale. Un tutto che non è riuscito a tenersi stretto.
Leah Lewis ha l'anima distrutta e fa di tutto pur di proteggere quel che ne rimane. Come Madison, sua amica da una vita. Insieme hanno condiviso così tante cose da non riuscire più a distinguere dove finisca l'una e inizi l'altra. Sono più che sorelle. Sono una il sostegno dell'altra, per affrontare quella vita che gliene ha fatte passare davvero tante.
Come tanto hanno dovuto affrontare anche Luke, Michael e Aidan, tre amici che, nonostante il tempo e nonostante ciò che hanno vissuto, sono ancora uniti.
Tutti e sei sono passati dentro inferni che non vorrebbero più rivivere. E non hanno intenzione di cadere ancora a causa di quello che la vita potrebbe portare sulla loro strada.
Una vita che non ha smesso di sorprendere.
Perché quando Leah e Chase si incontrano, cambia tutto, radicalmente. Segreti più grandi di loro torneranno alla luce, nonostante gli sforzi che compieranno, sia insieme, sia da soli. Segreti che cambieranno tante, forse troppe cose.
Nessuno di loro vuole crollare. Ma saranno forti abbastanza per affrontare tutto quanto?


Dall'autrice

Come penso abbiate capito dalle tappe precedenti, la storia di "Burn with you" non è allegra né semplice. È una storia difficile, in cui i personaggi si ritrovano ad affrontare tanto, anche senza volerlo, anche se non sono pronti fino in fondo. Compiono un viaggio dentro loro stessi, dentro ciò che tengono nascosto alle persone care, dentro i pesi che si portano dietro da tempo, dentro ciò che provavo, ciò con cui non vorrebbero avere più niente a che fare, ciò che vorrebbero provare.
In "Burn with you", le emozioni giocano un ruolo estremamente importante. Prima di tutto perché, durante la scrittura, mi hanno aiutata a capire i miei stessi personaggi e a costruirli passo dopo passo. Secondo, perché è grazie alle emozioni stesse dei personaggi se la storia è nata.
Oltre a creare una trama diversa dal solito, volevo esplorare il mondo interiore dei miei personaggi: spogliarli di tutto, osservarli con la lente di ingrandimento e il microscopio. Volevo provare a descrivere le loro emozioni e sensazioni in un modo che non avevo mai visto nei libri che ho letto nel corso degli anni. Non so se ci sono riuscita, non è compito mio dirlo.
So soltanto che, andando a fondo in ciò che provano i protagonisti, mi ha aiutata tantissimo. Soprattutto a sfogare me stessa, a capirmi meglio e a superare il periodo che stavo passando. Oltre a un viaggio dentro ai ragazzi che si incontrano nelle pagine, parlare delle loro emozioni è stato, di riflesso, un viaggio anche dentro me stessa. Avevo bisogno di chiarezza, di ripulire la testa. E parlare delle tempeste interiori che i protagonisti vivono nella storia mi è stato di grande aiuto e, in qualche modo, anche di conforto.
Altra cosa a cui puntavo mentre cercavo di sviscerare ogni più piccola parte dei personaggi era il fatto che volevo dar loro più naturalezza/umanità possibile. Volevo descrivere le cose come le avevo sentite quando ero adolescente. Volevo creare personaggi in cui i giovani lettori potessero ritrovarsi completamente, nella gioia e nel dolore, nelle amicizie e negli amori, nel rapporto con la famiglia e, ancora più importante, nel rapporto con se stessi. Volevo dar loro una voce in più, un modo per sfogare tutto quello che si portano dentro e che non riescono a dire.
Le emozioni sono la chiave di tutto. Sono ciò che muove i personaggi, sono ciò che li lega e li allontana, sono il perno su cui gira tutto il resto. Emozioni, sensazioni, pensieri. Un mix a cui ho provato a dare voce.
E spero davvero di essere riuscita nel mio intento.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Contatti autrice:

Instagram: (@alittlenerdsshelf) https://www.instagram.com/alittlenerdsshelf/

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Giveaway

Qui le regole del giveaway. Chi vuole partecipare, deve:
1. commentare ogni tappa del tour e lasciare la propria mail
2. diventare lettori fissi (o iscriversi alla newsletter per chi non ha l'opzione "diventa lettore fisso") dei blog partecipanti
3. mettere "Mi piace" alle pagine Facebook dei blog partecipanti

a Rafflecopter giveaway




Posta un commento

4 Commenti

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!