W... W... W... Wednesday #79


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon mercoledì, come state? Io sono reduce da una giornata di lavoro, seguita da un pomeriggio in cui ho incontrato Simone Laudiero, autore di "Gli eroi perduti. Le mura di Cartavel" organizzato da Piemme (la recensione sarà online in occasione dell'uscita del libro, il 17 Aprile). Dopodiché sono andata dal man dove abbiamo ripreso il rewatch pre "Avengers Infinity War" (che se Dio vuole vedremo il 25 Aprile) guardando Guardiani della Galassia.

Mercoledì e per noi è quindi giornata di WWW, il W... W... W... Wednesday una rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.




What are you currently reading?

Sapevamo che non sarebbe durata, non c'erano dubbi al riguardo. Infatti, a dirla tutta, già settimana scorsa quando, apparentemente, avevo solo Warcross in corso, avevo iniziato un audiolibro mentre il post andava online.
Comunque! Le letture in corso di questa settimana vedono protagonisti "Odio quindi amo" di Susan Elizabeth Phillips e "Eroi Perduti, le mura di Cartavel" di Simone Laudiero.
Allora, "Odio quindi amo" è l'audiolibro, è in terza persona e gente: mi piace la narratrice! Ho ascoltato pochissimo, tipo mezz'ora, e sono qualcosa come quindici ore... quindi immagino che questo sarà il mio ultimo audiolibro per la prova gratuita di Audible. E non credo che la porterò avanti. Dieci euro al mese sono troppi per l'uso che ne faccio.
Per quanto riguarda "Eroi perduti", ho letto pochissimi capitoli per ora. Sono ancora totalmente nella fase introduttiva e faccio un po' fatica perché, come in tutti i libri, è lenta.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What did you recently finish reading?

Settimana ricchissima di letture quella appena trascorsa. Quattro libri, era un po' che non mi capitava, no?
Mercoledì scorso, mentre qui dicevo di avere solo "Warcross" di Marie Lu in corso - che, per inciso, mi è piaciuto da morire e dovete leggere qui la recensione, se non lo avete ancora fatto - andando al lavoro ho iniziato l'audiolibro di "Buonanotte amore mio" di Daniela Volontè. Già solo il fatto che la narratrice è la doppiatrice di Veronica Mars gli ha fatto guadagnare una stella. Che poi, nella sua semplicità, la storia mi sia pure piaciuta, l'ha fatto arrivare a quattro e sono molto felice di aver preso all'usato, qualche mese fa, il cartaceo.
Siccome però sono nella fase in cui leggerei solo m/m perché, come vi dico sempre, il romance di questi libri non è scontato, ho letto "Tre d'amore e di guai" di M.A. Church, che mi è piaciuto abbastanza, ma l'ho trovato un po' frettoloso e un po' superficiale. Inizialmente avevo arrotondato la sua valutazione a quattro stelle, dal tre e mezzo che era, ma ora ho optato per il tre.
Sulla scia m/m, ho colto l'occasione dell'uscita a fine Maggio del secondo volume della serie "In the middle of somewhere" di Roan Parrish, per recuperare il primo volume "Nel bel mezzo del nulla" che aspettava nel Kobo da più di un anno. È stata una lettura strana. La storia e i personaggi sono molto belli, ma la narrazione è lenta e l'edizione italiana è piena di refusi che mi hanno rallentata parecchio.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹


What do you think you'll reading next?

Dato che sono un paio di giorni che ho in testa in Thirds (mica c'entrerà il fatto che a fine mese esce il volume nuovo?) è mooooooolto probabile che questa settimana mi rilegga "Verso la rovina" di Charlie Cochet e, dato che so già che finisce con un cliffhanger clamoroso, è probabile che rileggerò anche "Quando tutto crolla".
Nel frattempo leggerò sicuramente o "From Lukov with Love" di Mariana Zapata oppure "Tap That" di Jennifer Blackwood e R.C. Boldt. Quest'ultimo la copertina mi lascia perplessa. Credo ci sia stato un uso eccessivo del filtro "Fluidifica" di Photoshop.
Entrambi i libri, comunque, dovrebbero essere abbastanza divertenti. Vedremo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Settimana intensa, non mi sembrava di aver letto così tanto.
La vostra com'è andata?



Posta un commento

19 Commenti

  1. Oddio, non parlarmi di Infinity War che ho l'ansia! >.<
    In effetti la cover di Tap That lascia perplessa anche me, ha qualcosa che stona decisamente!
    PS: lo sapevamo tutte che un solo libro in lettura non sarebbe mai durato! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche il libro aveva qualcosa di strano, infatti l'ho mollato

      Elimina
  2. Dunque... a parte Warcross non abbiamo altro in comune questa settimana (in particolare m/m), molto male(!), anche se gli aggiornamenti in chat ci sono comunque U.U
    E i Thirds sono sempre una buona idea, lo sapevo che non potevi resistere!

    RispondiElimina
  3. Tutti i libri che hai messo mi attirano parecchio... soprattutto "Tre d'amore e di guai" di M.A. Church, le trame scontate a volte fanno bene alla salute XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente. Sono curiosa di leggere il volume successivo!

      Elimina
  4. Praticamente l'unico libro che conosco è Warcross, che è in wishlist da quando è uscito e che non vedo l'ora di leggere!!
    Se ti va, qui troverai la mia wwwwednesday! :*

    RispondiElimina
  5. Sono contenta di leggere che Warcross ti sia piaciuto, all'inizio ero nel dubbio se leggerlo o meno, ma dopo aver visto tutti i commenti positivi che hanno accompagnato l'uscita dell'edizione italiana non vedo l'ora di trovare un po' di tempo da dedicargli!

    RispondiElimina
  6. Mooolto curiosa sulla Zapata, attendo aggiornamenti!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo Gli Eroi Perduti ma la copertina è super bella, me lo segno così vedo di che parla *O* l'unico che ho letto è Buonanotte amore mio ma non mi è piaciuto per niente... però va bé, non è il mio genere xD Se ti va di passare oggi ho pubblicato anche io il WWW :)

    RispondiElimina
  8. Sono curiosissima del romanzo di Laudiero, la cover è parecchio suggestiva. Ho perso la recensione di warcross, andrò subito a recuperarla. Per quanto riguarda le letture, ho iniziato caldo come il fuoco della Armentrout e ho in programma di leggere l'intera serie che ho già sul kindle. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuu cosa ne pensi di Caldo come il fuoco? Io ho una sbandata per Roth!

      Elimina
    2. Anche io!! Mi è piaciuto molto, adesso sono al secondo volume.

      Elimina
  9. Ehi Ink... ti ho nominata qui <3 https://ilregnodeilibri.blogspot.it/2018/04/my-world-award-2018.html

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!