Recensione: Trust Again di Mona Kasten


 Recensione 


Buongiorno Inkers, o meglio buon pomeriggio! Come state? Sì, lo so che questa recensione doveva essere online settimana scorsa, ma tra una cosa e l'altra ancora non ho trovato il ritmo tra gestire la casa, il man come coinquilino e le cose da blogger.
Comunque, meglio tardi che mai, no?
Quindi non perdiamo altro tempo e procedo subito a parlarvi di "Trust Again" di Mona Kasten edito da Sperling & Kupfer.



TRAMA:
TRUST AGAIN
AGAIN #2
Mona Kasten

⭐⭐⭐⭐

Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Cartaceo 17,00€ | Ebook 8,99€
Pagine: 345
Data uscita: 17 Aprile 2018
Genere: New Adult, Romance
Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.

SERIE: AGAIN (COMPLETA)
1. Begin Again
2. Trust Again
3. Feel Again (esce domani!)

Leggere "Begin Again", il primo volume di questa serie, era stata un'esperienza piacevole nonostante il genere new adult non rientri più nelle mie corde. Al punto che mi aveva decisamente convinta a dare una possibilità al volume successivo.
Cosa che ho fatto e posso dire con certezza di esserne molto, molto contenta.

Mi strinse forte e mi baciò con più intensità. Era sorprendente ciò che riusciva a trasmettere con pochi gesti. Prima mi ero sentita preziosa, poi infinitamente viva, infine semplicemente desiderata.

Dawn e Spencer mi avevano incuriosita fin dal libro prima e ammetto che fin dalle prime pagine questo volume si è rivelato essere un gradino sopra al precedente.
Entrambi i protagonisti sono meno stereotipati e i loro caratteri sono costruiti con una consapevolezza diversa. Sono più maturi sia nei pensieri, sia nelle azioni, sia nelle situazioni.
Devo dire che mi ha molto sorpresa il background di Spencer perché proprio non me lo aspettavo.
Viceversa Dawn è stata un po' più prevedibile e a tratti un po' insopportabile per le sue paure. Più che giustificate, davvero, però c'è un limite alle lamentele di cui si è disposti a leggere.

Altra cosa che mi è piaciuta molto è il coinvolgimento dei personaggi secondari che saranno protagonisti del prossimo (e ultimo volume). Vengono introdotti in sordina, quasi non ci si aspetta che si tratti di loro fino alla fine. Solleticano inevitabilmente la curiosità.

Lasciarsi alle spalle il passato non funziona troppo bene se si sotterra tutto dentro se stessi. Il passato ha l'abitudine di non lasciarti i pace finché non lo affronti.

La storia segue un intreccio standard senza grandi sorprese, ma il modo in cui tutto è affrontato mi fa dire che se tutti i new adult fossero così, potrei davvero rivalutare il genere.
Lo stile anche questa volta si mostra fluido e accattivante e tiene incollati alle pagine per la semplicità con cui fa compagnia.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Che ne dite Inkers?
Domani esce il terzo volume, "Feel Again", e vi dirò che sono proprio curiosa di leggerlo.




Posta un commento

2 Commenti

  1. Bella recensione, questa serie finora non ha catturato il mio interesse per adesso però. Ciao=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosa di leggere il prossimo, migliora di libro in libro a quanto pare!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!