Down the TBR Hole #1


 Down the TBR Hole 


Buongiorno Inkers e buon martedì, come state?
Io sto facendo un po' di chiarezza tra le cose da pubblicare e siccome ancora è tutto un'incognita oggi, come da titolo, vi porto una nuova rubrica - a cadenza casuale, forse sarà mensile - che spero mi aiuterà a smaltire la mia TBR.

Per chi non lo sapesse, TBR è l'acronimo per To Be Read, ovvero "Da Leggere", e simboleggia la lista infinita di titoli che si accumulano nella pila "Prima o poi lo leggerò.

"Down the TBR Hole" (letteralmente "Già per la tana della TBR) è una rubrica creata dal blog "Lost in a Story"- ma che io ho trovato sul blog "Mel to the Any".
Questa rubrica ha l'obiettivo sia di sfoltire le nostre liste di libri da leggere sia di dare un ordine di priorità ai titoli che ci rimarranno. 
L'aiuto dei lettori, con commenti se avete già letto i libri in questione o se ci tenete particolarmente a saperne di più di un dato titolo.

Come funziona:
➽ Apri il tuo scaffale "To Read" su Goodreads.
➽ Ordina i libri dall'aggiunta più vecchia.
➽ Prendi i primi 5 libri (o i primi 10 se sei coraggioso)
➽ Leggi le trame di quei libri
➽ Decidi: prendere o lasciare?


Tiger's Curse di Colleen Houck

Ammetto che prima di iniziare questa rubrica non ricordavo più di aver messo questa serie in TBR, ma ora che l'ho rivista... beh, ma mia curiosità si è risvegliata.
Tra l'altro, molto ma molto lentamente, sta venendo pubblicata anche in Italia, quindi potrei impegnarmi per recuperarla.

➽ Verdetto: resta.


Across the Universe di Beth Revis

Anche di questo libro, mi tocca ammettere, non avevo memoria. Guardando la trama so per certo che l'avevo messo in lista in inglese perché in Italia non è mai arrivato il volume conclusivo, ma a parte questo... Non ricordo perché l'ho messo in lista. Non è nemmeno il mio genere. Sappiamo tutti che il distopico sci-fi non è sempre nelle mie corde. Quindi boh.

➽ Verdetto: eliminato.


The Burning Sky di Sherry Thomas

Probabilmente stavo spulciando liste fantasy in questo periodo perché se vedeste lo stato di Goodreads nel punto in cui è presente questo libro... beh, pensereste che io legga solo fantasy. E dire che non ne leggo nemmeno così tanti. Comunque questa trilogia - sì, sono solo tre libri! - continua ad ispirarmi, sarà che la trama mi stuzzica, sarà che le copertine mi piacciono, ma non voglio liberarmene.

➽ Verdetto: resta.


Wildefire di Karsten Knight

Un altro buco nero. Sono pessima, lo so. Però hey, questo dopo aver (ri)letto la trama mi ispira tantissimissimo. Mi ricorda a grandi linee l'incipit della serie Covenant della Armentrout, però mi incuriosisce di più.
La mitologia ha sempre il suo fascino e in più devo dire che le cover di questa serie (yes, trilogia di nuovo) non mi dispiacerebbero in libreria.

➽ Verdetto: resta.


Eerie di C.M. McCoy

E questo è l'unico, dei cinque titoli di oggi, che mi ricordavo di avere in wishlist ed è pure l'unico autoconlusivo!
Ma sapete che c'è? Non mi ispira più.
Forse è troppo young per i miei gusti, forse mi sa troppo di già visto... non saprei. Però non mi attira più come prima.

➽ Verdetto: eliminato.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E questa prima puntata è andata.
Voi avreste fatto scelte diverse?
C'è qualche titolo che sperate di leggere?




Posta un commento

8 Commenti

  1. Across the universe mi ispira, e la cover WOW
    Idem Wildfire!
    E sì, questa rubrica mi piace tantissimo, voglio farla pure io! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai falla pure tu, così invece di sfoltire le liste le allunghiamo xD

      Elimina
  2. Ma che figata questa rubrica!
    Across the universe l'avevo eliminato anch'io e non per il genere perchè comunque adoro lo sci-fi nche se ne leggo davvero poco, ma boh avevo perso interesse nella trama...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi è interrotta qui, non ho sbatti di aggiungere altri titoli in lingua.

      Elimina
  3. "Tiger's curse" è tantissimo che voglio leggerlo...ma credo resterà nella tbr ancora per un po'..."Across the universe" hai fatto bene a eliminarlo, non è nulla di eclatante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi per "Across the universe", non che mi sentissi in colpa, eh...

      Elimina
  4. Tiger's curse mi piace parecchio e che cover! Anche io qualche mese fa ho dato un'occhio all'infinita lista, che ho sfoltito almeno di una decina di titoli, inseriti anni fa. Anche se continua ad essere troppo lunga per le mie tasche xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma queste sono liste infinite, cioè io di solito una volta all'anno faccio pulizia nel Kobo perché anche se ci spendo soldi, so che ci sono libri che se stanno lì per più di un anno vuol dire che non li leggerò mai.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!